PDA

View Full Version : Problema Asus strix raid dlx HELP.

Pippoz0
19-11-2017, 13:29
Salve raga ho comprato questa scheda audio ma sto avendo una mole assurda di problemi...
Configurazione:
z87 deluxe
i7 4790
16gb hyperx
asus strix 980ti
ssd crucial 250gb
asus strix raid dlx
SO win 10 64bit
Partiamo dai driver se installo l'ultima versione presente sul sito asus 1.1.18 non mi funziona la virtualizzazione ne le impostazioni di riverbero dal prog sonic studio, lo stesso se installo la versione 1.1.13 funziona solo se installo la versione che ho nel cd la 1.1.9.
Ho notato anche un calo nelle prestazioni in game e non riesco a capire il perchè, ma se disinstallo i driver questo non accade.
Help pls!!:cry:

mentalrey
20-11-2017, 10:22
Per la compatibilità con sonic studio diciamo
che è presto detto,
Chi produce il programma si interessa marginalmente a quella scheda
e di contro Asus non rilascia abbastanza dettagli quando aggiorna e modifica i driver,
il che si traduce sostanzialmente in un incompatibilità, fino a quando non decideranno
di fare un upgrade del programma "parlando" prima con asus.

Riguardo ai giochi, non so se potrò darti una mano, ma un test empirico
si può sempre fare.
Prova a disattivare tutte le opzioni della Asus relative al posizionamento
5.1 dei suoni del gioco e lascia tutto in stereo.
Se la velocità aumenta probabilmente la scheda sta scaricando tutti quei calcoli
sulla CPU invece di occuparsene con il proprio chip. (al che verrebbe da chiedersi
cosa dovrebbe esserci di appetibile per i giochi nel loro prodotto)

Pippoz0
20-11-2017, 17:15
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta,
Seconda cosa ho fatto piccoli miglioramenti...
Allora ho dato un occhio sul forum ufficiale Asus e questo problema lo hanno anche altri utenti per non parlare della mole di problemi che la gente continua ad avere con questi driver... pauroso mai vista così tanta negligenza e incapacità nel migliorare un software così palesemente problematico, neanche ATI faceva cosi cag@re.
Comunque dopo svariate prove (formattato, installato vari win ecc) credo di aver parzialmente (Non ho testato tutto ancora)risolto installando i driver 1.1.2 beta rev2 datati 2015:eek: , il virtual surround funziona e in game nessun calo di frame devo provare equalizzatore, tagli lato multimediale e box esterno.
Un vero peccato però la scheda merita!