PDA

View Full Version : Portatile editing 700 euro circa

Giancaso
18-11-2017, 18:46
Sera, causa inizio università, sono costretto ad acquistare un nuovo portatile. Ho inizio un po’ a guardare in giro ma non so se le prestazioni potrebbero andare bene per il mio utilizzo. Vi lascio la risposta alle domande che ho trovato:

Budget: 700 euro circa. Posso aggiungerci soldi se necessario per l’acquisto a parte di RAM, SSD..

Display: non meno di 15”.

Uso: per il primo anno lo userò per semplice programmazione web. Dal prossimo inizierò montaggio video e suono, post produzione di fotografia e forse anche poca poca grafica 3d.

Peso: indifferente. Ovviamente meno pesa meglio è per me.

Giochi: l’ultimo dei miei pensieri. E comunque io gioco tranquillamente in low.

Autonomia: circa 4 ore di utilizzo continuo.

Risoluzione display: FHD (2K) 1920x1080.

Archiviazione: qualsiasi cosa, comunque posso aggiungere un ssd post.

Lettore DVD: non fondamentale.

Vi prego non cominciate con i “beh ti serve almeno un processore x e meno di 3000 euri non spendi”.

Cerco semplicemente un portatile che sappia fare quello che ho chiesto. Non ho bisogno renderizzi in mezzo secondo.

Ringrazio intanto chiunque mi aiuti.

Guybrush.
18-11-2017, 19:39
Un paio di opzioni potrebbero essere l'acer SF315-51-5037N oppure l'asus N580VN-DM016T.

frank48
18-11-2017, 20:13
oppure l'asus N580VN-DM016T.
quoto ;)

Giancaso
18-11-2017, 21:55
Un paio di opzioni potrebbero essere l'acer SF315-51-5037N oppure l'asus N580VN-DM016T.

Ho appena guardato le caratteristiche dell'Asus che mi hai consigliato e devo dire che non sono niente male. Tanto per ora l'hard disk e 4 giga di ram, per quello che devo fare, mi vanno benone.

Una domanda: quando nella scheda tecnica trovi "slot ram liberi: 1", significa 1 slot oltre quello già occupato, vero? Anche perché mi sembra strano un computer con solo uno slot per le ram.

Guybrush.
18-11-2017, 22:59
Ho appena guardato le caratteristiche dell'Asus che mi hai consigliato e devo dire che non sono niente male. Tanto per ora l'hard disk e 4 giga di ram, per quello che devo fare, mi vanno benone.

Una domanda: quando nella scheda tecnica trovi "slot ram liberi: 1", significa 1 slot oltre quello già occupato, vero? Anche perché mi sembra strano un computer con solo uno slot per le ram.

Si, questo notebook ha uno slot occupato con 4gb di ram ed un altro libero a cui puoi aggiungere altra ram.
A volte la ram installata può essere saldata sulla scheda madre, ma non è questo il caso.

mlabruzzo
03-12-2017, 20:41
mi intrometto, l'Acer sembra leggermente migliore, è così?