Giancaso
18-11-2017, 18:46
Sera, causa inizio università, sono costretto ad acquistare un nuovo portatile. Ho inizio un po’ a guardare in giro ma non so se le prestazioni potrebbero andare bene per il mio utilizzo. Vi lascio la risposta alle domande che ho trovato:
Budget: 700 euro circa. Posso aggiungerci soldi se necessario per l’acquisto a parte di RAM, SSD..
Display: non meno di 15”.
Uso: per il primo anno lo userò per semplice programmazione web. Dal prossimo inizierò montaggio video e suono, post produzione di fotografia e forse anche poca poca grafica 3d.
Peso: indifferente. Ovviamente meno pesa meglio è per me.
Giochi: l’ultimo dei miei pensieri. E comunque io gioco tranquillamente in low.
Autonomia: circa 4 ore di utilizzo continuo.
Risoluzione display: FHD (2K) 1920x1080.
Archiviazione: qualsiasi cosa, comunque posso aggiungere un ssd post.
Lettore DVD: non fondamentale.
Vi prego non cominciate con i “beh ti serve almeno un processore x e meno di 3000 euri non spendi”.
Cerco semplicemente un portatile che sappia fare quello che ho chiesto. Non ho bisogno renderizzi in mezzo secondo.
Ringrazio intanto chiunque mi aiuti.
Budget: 700 euro circa. Posso aggiungerci soldi se necessario per l’acquisto a parte di RAM, SSD..
Display: non meno di 15”.
Uso: per il primo anno lo userò per semplice programmazione web. Dal prossimo inizierò montaggio video e suono, post produzione di fotografia e forse anche poca poca grafica 3d.
Peso: indifferente. Ovviamente meno pesa meglio è per me.
Giochi: l’ultimo dei miei pensieri. E comunque io gioco tranquillamente in low.
Autonomia: circa 4 ore di utilizzo continuo.
Risoluzione display: FHD (2K) 1920x1080.
Archiviazione: qualsiasi cosa, comunque posso aggiungere un ssd post.
Lettore DVD: non fondamentale.
Vi prego non cominciate con i “beh ti serve almeno un processore x e meno di 3000 euri non spendi”.
Cerco semplicemente un portatile che sappia fare quello che ho chiesto. Non ho bisogno renderizzi in mezzo secondo.
Ringrazio intanto chiunque mi aiuti.