PDA

View Full Version : iOS è ancora il sistema operativo più sicuro, parola di Nokia

Redazione di Hardware Upg
17-11-2017, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ios-e-ancora-il-sistema-operativo-piu-sicuro-parola-di-nokia_72431.html

L'azienda finlandese ha rilasciato il suo annuale "Threat Intelligence Report" dichiarando tra le altre cose come il sistema operativo di Apple sia anche per questo 2017 il più sicuro. Gli smartphone e tablet Android invece sono i più bersagliati dai malintenzionati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ImperatoreNeo
18-11-2017, 18:10
Ma che razza di grafico è?? All'asse dei numeri manca perlomeno uno zero..

Lampetto
18-11-2017, 18:23
Mah..se si osservano le percentuali di malware rispecchiano i dati di diffusione..

Mi chiedo se la loro quota di mercato è salita ora con Android rispetto quando avevano WP... ho forti dubbi...

In Italia non ho ancora visto nessuno con un terminale Nokia con Android...ma non facendo testo sarei curioso di sapere come va la casa Finnica in Europa

AleLinuxBSD
19-11-2017, 12:46
Non sarà perché vengono venduti dispositivi Android di fascia bassa con SO obsoleti e neanche aggiornabili ufficialmente?
Oppure per i ritardi negli aggiornamenti, di mesi, da parte dei produttori Android, nei propri dispositivi personalizzati?
Cosa dire infine del bloatware di cui sono strafarciti i dispositivi mobili?

andy45
19-11-2017, 13:08
In Italia non ho ancora visto nessuno con un terminale Nokia con Android...ma non facendo testo sarei curioso di sapere come va la casa Finnica in Europa

Io ne ho visto uno, un nokia 3, cmq in Italia, almeno in un articolo di settembre, sono stati venduti circa 20000 nokia 3 e 3500 nokia 6, di nokia 5 non si sapeva niente perchè era in esclusiva tim e non hanno fornito dati...cmq il "botto" l'hanno fatto con il 3310, ne hanno venduti circa 60000.
Per quanto riguarda l'Europa in generale non si sa niente, per le vendite totali nel mondo fino ad ora hanno venduto circa 1,5 milioni di smartphone.

Lampetto
19-11-2017, 18:13
Io ne ho visto uno, un nokia 3, cmq in Italia, almeno in un articolo di settembre, sono stati venduti circa 20000 nokia 3 e 3500 nokia 6, di nokia 5 non si sapeva niente perchè era in esclusiva tim e non hanno fornito dati...cmq il "botto" l'hanno fatto con il 3310, ne hanno venduti circa 60000.
Per quanto riguarda l'Europa in generale non si sa niente, per le vendite totali nel mondo fino ad ora hanno venduto circa 1,5 milioni di smartphone.

..troppo pochi, ma capisco che nonostante il Nome non è facile farsi strada nell'affollato universo Android.
Dalla loro hanno la pochissima personalizzazione e Android Stock, probabilmente non hanno problemi di aggiornamenti, credo.

sterock77
20-11-2017, 07:40
Android o chi per esso non ha alcun interesse a rendere il sistemo operativo VERAMENTE sicuro e con autorizzazioni agli accessi ai servizi come dio comanda. , anzi sarebbe un disincentivo per molti a svilupparci applicativi quindi facciamoci una ragione che la situazione non cambierà MAI , forse il contrario.

andy45
20-11-2017, 11:37
Android o chi per esso non ha alcun interesse a rendere il sistemo operativo VERAMENTE sicuro e con autorizzazioni agli accessi ai servizi come dio comanda. , anzi sarebbe un disincentivo per molti a svilupparci applicativi quindi facciamoci una ragione che la situazione non cambierà MAI , forse il contrario.

Molto probabilmente rendere l'os veramente sicuro è impossibile, o meglio, magari ce lo riesci anche a rendere, però al prezzo di pesanti limitazioni, che alla fine non accontentano ne gli sviluppatori, ne gli utenti finali...il tutto sta nel trovare il giusto compromesso tra sicurezza e apertura, e forse al momento ios è quello che bilancia meglio le due cose.