silla87
17-11-2017, 12:17
Ciao ragazzi, ho appena acquistato i componenti per il pc nuovo, e montati da due settimane.
I primi due o tre giorni nessun problema, poi mi è arrivato anche il monitor nuovo. Dopo un giorno, su Player Unknown Battleground ho avuto diverse volte questa cosa:
https://imgur.com/gallery/ruqTe
- Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX
- Mb Intel 1151 Asrock H270M Pro4 Chipset H270
- SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s
- Inno3D GeForce GTX 1070 iChill X3, 8192 MB GDDR5 - Boost: 1822mhz
- PSU 600W EVGA Bronze
- SAMSUNG C24FG70
Cos'ho fatto dopo:
Vari Benchmark (3d e unigine), giocato ad altra roba.
Non è mai successo niente di comparabile, allora pensavo potesse essere il gioco. Ieri sera ho fatto fare uno stress test solo GPU di un paio d'ore con AIDA64.
Il test non mi ha dato nessun problema, ma dopo un pò che l'avevo chiuso mi son reso conto che dava qualche artefatto verde mentre scrollavo delle foto.
La cosa che ho scoperto è che, se spengo e riaccendo il monitor, sparisce tutto. Poi magari torna, ma sparisce.
Cosa potrebbe essere il problema? E' la VGA fallata e la rimando indietro? Può essere il DP cable?
Mi fa davvero strano che basti spegnere-accendere il monitor e vada via. Negli screenshot, per dire, non compaiono gli artefatti.
Grazie a tutti!
I primi due o tre giorni nessun problema, poi mi è arrivato anche il monitor nuovo. Dopo un giorno, su Player Unknown Battleground ho avuto diverse volte questa cosa:
https://imgur.com/gallery/ruqTe
- Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX
- Mb Intel 1151 Asrock H270M Pro4 Chipset H270
- SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s
- Inno3D GeForce GTX 1070 iChill X3, 8192 MB GDDR5 - Boost: 1822mhz
- PSU 600W EVGA Bronze
- SAMSUNG C24FG70
Cos'ho fatto dopo:
Vari Benchmark (3d e unigine), giocato ad altra roba.
Non è mai successo niente di comparabile, allora pensavo potesse essere il gioco. Ieri sera ho fatto fare uno stress test solo GPU di un paio d'ore con AIDA64.
Il test non mi ha dato nessun problema, ma dopo un pò che l'avevo chiuso mi son reso conto che dava qualche artefatto verde mentre scrollavo delle foto.
La cosa che ho scoperto è che, se spengo e riaccendo il monitor, sparisce tutto. Poi magari torna, ma sparisce.
Cosa potrebbe essere il problema? E' la VGA fallata e la rimando indietro? Può essere il DP cable?
Mi fa davvero strano che basti spegnere-accendere il monitor e vada via. Negli screenshot, per dire, non compaiono gli artefatti.
Grazie a tutti!