PDA

View Full Version : Star Wars Battlefront II: stop alle transazioni con denaro reale

Redazione di Hardware Upg
17-11-2017, 13:01
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/star-wars-battlefront-ii-stop-alle-transazioni-con-denaro-reale_72415.html

Il sistema di micro-transazioni di Star Wars Battlefront II fa ancora discutere: le autorità in Belgio hanno messo sotto indagine tale sistema di acquisti in-app e vogliono valutare se sia equiparabile addirittura al gioco d'azzardo

Click sul link per visualizzare la notizia.

DukeIT
17-11-2017, 13:29
In effetti sarebbe ora di finirla con questo prelievo continuo dalle tasche deglu acquirenti che hanno già pagato profumatamente un prodotto. Qui si cerca di venderlo per cifre che possono diventare mostruose, con il duplice svantaggio di renderlo anche poco interessante sul fronte del gameplay, visto gli squilibri che queste situazioni comportano.

D4N!3L3
17-11-2017, 13:36
Probabilmente è una mossa necessaria ad incrementare le vendite iniziali del prodotto, una volta raggiunta una buona cifra le reinseriranno per massimizzare i profitti.

Goofy Goober
17-11-2017, 13:53
Giusto il paragone con il gioco d'azzardo, a mio parere.

Probabilmente è una mossa necessaria ad incrementare le vendite iniziali del prodotto, una volta raggiunta una buona cifra le reinseriranno per massimizzare i profitti.

I Turn10 con la serie Forza lo hanno fatto già da diverse uscite del gioco, non mettono le microtransazioni al dayone, ma le aggiungono dopo diversi mesi.

EA e DICE fanno veramente schifo perchè dopo la bomba che è scoppiata a seguito dello schifo raggiunto dalle microtransazioni in questo gioco, per mettere una pezza alle vendite iniziali ora dice che le leva e poi le reintrodurrà.

Spero sinceramente che questo loro progetto fallisca totalmente.

Mi dispiace per DICE, tra l'altro, anni fa non mi dispiacevano i loro prodotti...

The Pein
17-11-2017, 13:57
NON bisogna COMPRARE! bisogna andare avanti, questo è solo un mezzuccio... hanno detto che le reinseriranno ma non si sa come e quindi la fregatura è dietro l'angolo..in un gioco che paghi 60€ non è accettabile, se avranno una bastonata adesso vedrai che la prossima la smettono :)

goku4liv
17-11-2017, 14:13
Pubblicano giochi in beta, che necessitano quasi subito di mega patch, poi sono sempre dietro a chiedere soldi per questo e quell'altro e le campagnie single player sono ridotte all'osso, in piu qua non vedo i mitici XWING che tanto desideravo, comunque basta.............. hanno rotto il ca....... PER Mè SCAFFALE. E MAI PIU DAY ONE CHE NON SI SA ANCORA BENE I DIFETTI E I PROBLEMI........................... E MAI PIU GIOCHI CHE CHIEDONO SOLDI PER QUESTO O QUELL'ALTRO IO VOGLIO GIOCHI COMPLETI E PUNTO E BEN FATTI NON IN BETA PIENI DI BUG

TigerTank
17-11-2017, 15:22
Hanno preso spunto dai "pay for win" multiplayer di massa, di cui uno di quelli che più ha fatto il boom in questi anni è World of Tanks. Perlomeno però con questo non paghi il gioco "base" ma solo i contenuti premium :asd:

Comunque questa vicenda mi ricorda anche quella della casa d'aste di Diablo 3, che lo azzoppò irrimediabilmente rispetto ai capolavori che furono i predecessori.

capitan_crasy
17-11-2017, 16:26
Io non me la prendo più con EA, se c'è chi li paga fanno bene i fessi sono gli utenti.

Personalmente non pago manco quelle cifre per un gioco, figuriamoci se pago DLC, armi e vestitini a parte.
Forse lo giocherò questo gioco, quando si troverà a 10€ con tutti i DLC inclusi.

Io ho preso il primo capitolo poco tempo fa con tutti i DLC a poco più di 5 euro in offerta su Origin; il problema è che per questi tipi di giochi il nuovo utente serve solamente a far mettere su ciccia al più skillato, con tutte le madonne del caso.:rolleyes:
Non ricordo un gioco tripla A preso da me e abbandonato più velocemente di questo primo Battlefront, ma visto l'andazzo "pay to win" che stanno prendendo questi giochi studiati per il PvP, personalmente meglio lasciar perdere da subito, senza troppe speranze per il futuro.
E poi parliamo di EA, purtroppo...:stordita:

GTKM
17-11-2017, 16:27
Alla fine la colpa è di chi foraggia certi comportamenti acquistando i prodotti.

Thalon
17-11-2017, 23:04
A quanto pare le rivolte dei consumatori ogni tanto funzionano.
CMQ secondo me l'evento di svolta è stata quella notizia falsa sul loro coder minacciato di morte e oggetto di stalking in rete.

OttoVon
19-11-2017, 01:15
Overwatch si, spendi denaro per delle casse, ma non vinci altri soldi o armi per i personaggi. Trovi solo costumi, tag, ecc...
Gioco d'azzardo è una definizione alquanto azzardata.