PDA

View Full Version : Opinioni su nuovo acquisto

Fabix01
17-11-2017, 09:57
Ciao.
Sto valutando l'idea di comprare un PC portatile, avendo attualmente un PC fisso vecchio. L'uso che ne farei è quello ordinario, studio universitario, e ogni tanto qualche gioco ma niente di troppo pretenzioso. Praticamente gioco quasi esclusivamente a Football Manager, ed è la cosa che mi interesserebbe sapere maggiormente su questo PC, cioè se su questo PC potrei giocarci senza problemi.

Questo il PC: https://www.amazon.it/Lenovo-80TL000NIX-Portatile-Processore-DDR4-SDRAM/dp/B01MAUW069

L'ho trovato anche a meno su un altro sito(informatica 2008) ma non mi fido molto.
Grazie a chi risponderà. :)

NuT
17-11-2017, 10:22
Ciao.
Sto valutando l'idea di comprare un PC portatile, avendo attualmente un PC fisso vecchio. L'uso che ne farei è quello ordinario, studio universitario, e ogni tanto qualche gioco ma niente di troppo pretenzioso. Praticamente gioco quasi esclusivamente a Football Manager, ed è la cosa che mi interesserebbe sapere maggiormente su questo PC, cioè se su questo PC potrei giocarci senza problemi.

Questo il PC: https://www.amazon.it/Lenovo-80TL000NIX-Portatile-Processore-DDR4-SDRAM/dp/B01MAUW069

L'ho trovato anche a meno su un altro sito(informatica 2008) ma non mi fido molto.
Grazie a chi risponderà. :)

Non conosco da vicino il modello, ma Lenovo solitamente non è male.

In realtà ho toccato con mano un V510, ma come potrai intuire siamo su di una fascia superiore, e mi ha fatto una buona impressione (tranne il solito display TN 1366x768, che è mediocre, come pressoché quasi tutti i portatili nella fascia <700€).

Secondo me è un buon acquisto considerando che stai pagando un i5 (sebbene di sesta generazione, ma è ininfluente da un punto di vista prestazionale, anzi ha il vantaggio, volendo, di poter mettere Windows 7 a patto di trovare tutti i driver, mentre con quelli di settima gen o superiore sei costretto a rimanere a Windows 10; questo non so se tu possa considerarlo un plus, ma per alcuni lo è pertanto mi sembrava giusto sottolinearlo) 400€, con l'ottima garanzia Amazon appresso e la possibilità di mettere altra RAM e un bell'SSD che ti farebbero avere una macchina scattante e completa. Per FM nessun problema ;) anche se ormai non ci gioco più da un po' (sono fermo all'edizione 2012, anche se ho provato la demo del 2016 e del 2017) credo proprio che non abbia problemi sotto quel punto di vista.

Su informatica2008 la mia esperienza è stata positiva, un anno e mezzo fa ho fatto comprare lì a mia madre il suo portatile, è arrivato con tempistica decente senza problemi. Certo è che il servizio post-vendita di Amazon è imbattibile, per cui se non c'è molta differenza di prezzo (ad es. 20-30€) io andrei di Amazon per stare un filo più tranquillo, altrimenti valuterei alternative.