View Full Version : Aggiornamento ram Dell 3570
TimeBomb
16-11-2017, 16:43
Ciao a tutti,
dovrei espandere la ram di un Latitude 3570, adesso ne ha 4Gb e uno slot è libero. Ho fatto girare Speccy di cui posto la parte sulla ram.
Secondo me scegliendo un banco con la stessa frequenza (o superiore) e timing potrei prenderne anche uno da 8Gb visto che è indicato "single channel", giusto? Starei su Kingstone con cui mi sono sempre trovato bene. Suggerimenti?
Grazie
Ciao a tutti,
dovrei espandere la ram di un Latitude 3570, adesso ne ha 4Gb e uno slot è libero. Ho fatto girare Speccy di cui posto la parte sulla ram.
Secondo me scegliendo un banco con la stessa frequenza (o superiore) e timing potrei prenderne anche uno da 8Gb visto che è indicato "single channel", giusto? Starei su Kingstone con cui mi sono sempre trovato bene. Suggerimenti?
Grazie
Direi di sì. Anche mettendo uno da 8GB andrai poi in dual channel (ora sei in single perché hai solo un banco di RAM da 4GB installato, ed uno slot vuoto).
TimeBomb
17-11-2017, 10:49
Grazie mille, una domanda giusto per chiudere il cerchio, sarebbe sempre meglio avere i banchi pieni a coppie con ram di dimensioni uguali o con le nuove architetture non importa? Grazie
Se le memorie sono uguali andrai in dual channel, se sono diverse un enhanced single channel, con una velocità che sta tra single e dual, indicativamente.
Se non hai esigenze particolari credo che la quantità sia da preferire ad una velocità che potresti apprezzare solo in determinate condizioni.
Edit: per quanto riguarda il marchio... per un uso casalingo per me una vale l'altra. Valuta anche l'usato.
TimeBomb
17-11-2017, 11:26
Grazie mille, beh è per un portatile aziendale quindi andiamo sul nuovo di sicuro.
Grazie mille
Grazie mille, una domanda giusto per chiudere il cerchio, sarebbe sempre meglio avere i banchi pieni a coppie con ram di dimensioni uguali o con le nuove architetture non importa? Grazie
Che io sappia non importa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.