PDA

View Full Version : iPhone X, un passo audace verso il domani

Redazione di Hardware Upg
16-11-2017, 15:16
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/5046/iphone-x-un-passo-audace-verso-il-domani_index.html

Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Gyammy85
16-11-2017, 15:50
Ma quindi il lucchetto indica che il telefono è bloccato? Pensavo si riferisse ad un abitante piccoletto di Lucca

TheDarkAngel
16-11-2017, 16:05
Recensioni come dire un pò folkloristiche, è impossibile non picchiare duro su i difetti quando la richiesta monetaria è abnorme, un terminale con quell'autonomia dovrebbe prendere 4 ed essere aspramente criticato, non si può far passare come peccato veniale. La bruttezza e l'inefficienza del faceid dovrebbe subire la stessa sorte, va bene che è la prima iterazione ma chi l'ha richiesta? soprattutto alla luce del passo indietro rispetto al touchid.
La frase finale sembra presa da una brochure apple, stucchevole.

Marko#88
16-11-2017, 16:09
La frase finale dell'articolo è veramente ridicola :asd:

A me non interessa un telefono del genere perchè è grande, è brutto, è costoso.
Per il resto mi iscrivo perchè è bello vdere i fanboy contro gli hater :D

demon77
16-11-2017, 16:10
La sola cosa di audace che vedo è un prezzo fuori da qualsiasi senso.

Persino restando in casa Apple non si è MAI pagato così tanto per avere così poco in più rispetto agli altri.

DjLode
16-11-2017, 16:49
La sola cosa di audace che vedo è un prezzo fuori da qualsiasi senso.

Persino restando in casa Apple non si è MAI pagato così tanto per avere così poco in più rispetto agli altri.

Oddio dai, ultimamente anche su portatili e all in one si sono sbizzarriti a togliere e aggiungere €.
Ma alla fine le vendite (almeno degli iPhone) sembrano dargli ragione.
Quando avevo capito (a Marzo) che la novità (l'X) sarebbe costata (per me) tanto, ho monetizzato il 6S Plus e ho cambiato, in attesa (perchè con l'iPhone mi sono sempre trovato bene) di capire se il nuovo form factor sarà adottato su tutta la gamma. L'X mi sembra quasi una edizione speciale.
Scusa le tante parantesi ma sono d'obbligo a volte :)

al135
16-11-2017, 16:52
ecco perche sono felice possessore dell'otto plus :D

MaxVIXI
16-11-2017, 17:01
difficile fare un passo audace verso il domani con questi livelli di autonomia, meglio puntare ad un modesto passo verso il tardo pomeriggio di oggi...

questa è tanta roba! :ave:

acerbo
16-11-2017, 18:02
Ma un passo audace de che?!
Per una volta si sono ritrovati a dover inseguire samsung che il passo in avanti lo ha fatto davvero con il design del S8 e apple per giocare a chi ce l'ha piu' grosso ha ridotto i bordi ancora di piu' rendendolo molto meno usabile con quella parte superiore monca.
Se c'era una cosa che apprezzavo di apple era il giusto compromesso tra design ed ergonomia, con sto coso tutto va a farsi benedire.
Passo audace un iphone a 1200 euro che nel 2018 ancora non ci puoi copiare dentro 3 foto senza un computer con itunes?

ais001
16-11-2017, 18:57
Passo audace un iphone a 1200 euro che nel 2018 ancora non ci puoi copiare dentro 3 foto senza un computer con itunes?
... guarda che puoi usare una dozzina di altre app con windows per installare/trasferire da/verso il cell al pc senza itunes.
Io ci copio dentro video/foto/mp3/suonerie e riesco ad estrarre facilmente sia gli sms che la rubrica (che me la ricarico su Outlook per tenerla aggiornata)... tutto da esplora risorse o dal programma stesso. Un pò come si faceva coi vecchi Symbian S60.

Non esiste al mondo solo iTunes... specie dopo la 12.6 che ha un sacco di difetti :asd:

Alfhw
16-11-2017, 19:06
... guarda che puoi usare una dozzina di altre app con windows per installare/trasferire da/verso il cell al pc senza itunes.
Io ci copio dentro video/foto/mp3/suonerie e riesco ad estrarre facilmente sia gli sms che la rubrica (che me la ricarico su Outlook per tenerla aggiornata)... tutto da esplora risorse o dal programma stesso. Un pò come si faceva coi vecchi Symbian S60.

Non esiste al mondo solo iTunes... specie dopo la 12.6 che ha un sacco di difetti :asd:

Certo, puoi usare anche app come Documents. Il problema è che poi per farle vedere alle altre app (che sono come in compartimenti stagni) deve condividerle N volte verso le N app o passare per il cloud: scomodissimo. E ogni volta il file viene copiato N volte occupando più spazio perché ci sono N copie. Me lo ricordo quando avevo l'iPhone 5s e spesso imprecavo per questo.

Alfhw
16-11-2017, 19:16
Dall'articolo:
"Un solo tasto per tornare alla schermata iniziale del sistema operativo e per, operazione introdotta più di recente, aprire l’app switcher per passare da un’app all’altra. Un solo tasto, contro le varie soluzioni inizialmente proposte dai molteplici dispositivi Android, solo in un secondo momento consolidatesi attorno ai tre comandi distintivi. Una scelta minimalista che ha avuto successo, caratterizzando la semplicità d’uso di iPhone."

Non sono d'accordo. Avere un solo tasto invece di 3 è molto più scomodo perché devi fare tutto con un tasto con varie combinazioni (singolo click, doppio, prolungato etc.). Inoltre non c'è un tasto back (e la back gesture non compensa perché non è sempre presente e a volte interferisce con il contenuto dell'app). E non c'è un tasto menù fisico (es. nei Samsung con tasti fisici come l'S7 basta un pressione lunga sul tasto back).
Ho avuto sia iOS che Android ma trovo molto più semplice i 3 tasti di Android che il "codice Morse" sull'iPhone.

stef_0
16-11-2017, 20:02
Telefoni ingombranti con obsolescenza programmata a gogo, schermi ultra fragili, recezione pessima batteria pessima
Ma stiamo scherzando?
Per questo io l'unico smartphone che ho lo uso solo quando vado a scuola, per il resto uso un bel nokia 3410
;-)

al135
16-11-2017, 20:58
Telefoni ingombranti con obsolescenza programmata a gogo, schermi ultra fragili, recezione pessima batteria pessima
Ma stiamo scherzando?
Per questo io l'unico smartphone che ho lo uso solo quando vado a scuola, per il resto uso un bel nokia 3410
;-)

recezione :D

giacomo2007
16-11-2017, 22:11
un display mai visto prima , fatto da samsung pero'

demon77
16-11-2017, 22:35
Oddio dai, ultimamente anche su portatili e all in one si sono sbizzarriti a togliere e aggiungere €.
Ma alla fine le vendite (almeno degli iPhone) sembrano dargli ragione.
Quando avevo capito (a Marzo) che la novità (l'X) sarebbe costata (per me) tanto, ho monetizzato il 6S Plus e ho cambiato, in attesa (perchè con l'iPhone mi sono sempre trovato bene) di capire se il nuovo form factor sarà adottato su tutta la gamma. L'X mi sembra quasi una edizione speciale.
Scusa le tante parantesi ma sono d'obbligo a volte :)

Su ultrabook e 2 in 1 di certo si vedono prezzi importanti ma per lo meno li la cosa è giustificabile dal fatto che un top di gamma ha anche una potenza che si ha modo di sfruttare nel pratico. Un iphone X per quanto potente fa le stesse cose che faccio io col p9 light. Alla stessa velocità.
E' come avere un celeron contro uno xeon quando devi usare al massimo word.

Poi sul fatto che ne vendano sappiamo entrambi molto bene che il fenomeno non è legato a fini pratici ma a ben altro, per la gran gioia di Apple.

ais001
16-11-2017, 23:50
Me lo ricordo quando avevo l'iPhone 5s e spesso imprecavo per questo.
... ricordi male... e anche tanto :asd:

E' un banale filemanager che accede alle cartelle coi diritti... non serve hack o robe strane... devi solo installare il programma sul pc e avere un "codice" valido... non è difficile, ce la fa anche un bimbo di 5 anni :D

Marckus87
17-11-2017, 00:04
cosa ho appena letto?

Free Gordon
17-11-2017, 01:13
difficile fare un passo audace verso il domani con questi livelli di autonomia, meglio puntare ad un modesto passo verso il tardo pomeriggio di oggi...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:winner: :winner: :winner:

Ginopilot
17-11-2017, 07:18
Su ultrabook e 2 in 1 di certo si vedono prezzi importanti ma per lo meno li la cosa è giustificabile dal fatto che un top di gamma ha anche una potenza che si ha modo di sfruttare nel pratico. Un iphone X per quanto potente fa le stesse cose che faccio io col p9 light. Alla stessa velocità.

Poi sul fatto che ne vendano sappiamo entrambi molto bene che il fenomeno non è legato a fini pratici ma a ben altro, per la gran gioia di Apple.

Consentimi il rotfl. Ho proprio un p9l, mentre mia moglie un iphone 7. Col cavolo che fai le stesse cose alla stessa velocità. C'e' un abisso, il p9l andra' a stenti quanto un 6 con ios11, ma penso anche un bel po' peggio. Purtroppo android, per come e' concepito, puo' laggare in ogni momento, la potenza e la ram contano relativamente. E quando accendi la fotocamera e senza una ragione ci mette secondi a funzionare, girano non poco.

Gyammy85
17-11-2017, 07:37
Consentimi il rotfl. Ho proprio un p9l, mentre mia moglie un iphone 7. Col cavolo che fai le stesse cose alla stessa velocità. C'e' un abisso, il p9l andra' a stenti quanto un 6 con ios11, ma penso anche un bel po' peggio. Purtroppo android, per come e' concepito, puo' laggare in ogni momento, la potenza e la ram contano relativamente. E quando accendi la fotocamera e senza una ragione ci mette secondi a funzionare, girano non poco.

Strano, nei forum di windowsteca dicono che ora android è strafluido molto più di win mobile :asd: Però ha tante app, ora esce pure Mario run odissey...

gd350turbo
17-11-2017, 07:43
Per il resto mi iscrivo perchè è bello vdere i fanboy contro gli hater :D
Per adesso è alquanto statico, spero in un intervento di alex che dia un pò di vita al tread !

Pkarer
17-11-2017, 07:54
E' ora di smetterla di parare il culo alla Apple.... ma avete visto quanto poco dura la batteria? Sono capaci tutti a fare un super telefono con un processore di un server... dopo però la batteria si scarica subito.
Inoltre... l'iphone X teme il freddo...
Le consegne terminerano nel 2080 perché sono componenti-dipendenti da altri..
L'intelligenza artificiale di IphoneX è già superata dal Huawei.

E' la solita baracca...

ED INFINE COSTA DAI 1200 EURO IN SU... SE LO TENGONO.

Mparlav
17-11-2017, 07:58

Se consuma troppo e cala l'autonomia rispetto all'iPhone 8 Plus, è colpa di Samsung.
Se la resa cromatica, il contrasto, la luminosità sono i migliori, è merito di Apple.

Comunque vada, Apple cade in piedi :D

Mparlav
17-11-2017, 08:00

Io in genere la fotocamera sul P9 Lite l'accendo la mattina, così è pronta la sera quando esco :asd:

gd350turbo
17-11-2017, 08:02
Io in genere la fotocamera sul P9 Lite l'accendo la mattina, così è pronta la sera quando esco :asd:

Una mia collega lo ha preso da poco, vedevo che alla mattina ci faceva fuoco sotto e non capivo il perchè...
E' per scaldare la fotocamera, mi disse, così si accende prima !
:sofico:

recoil
17-11-2017, 08:10

:rotfl:
mitico!!!

devo dire che l'autonomia di iPhone è sempre stata scarsa, magari appena sufficiente ma niente di che... era un problema sul 5, lo era anche sul 6 e 6s
da quando sono passato al plus è tutta un'altra storia, ho praticamente smesso di pensare alla batteria e devo dire che la ricarica a induzione, che è l'ultimo dei motivi per cui sono passato al nuovo, aiuta molto da questo punto di vista
lo appoggio una mezz'ora in ufficio al mattino, se vedo che sono un po' scarso altri 30/40 minuti al pomeriggio se no a casa e basta, il telefono fa tranquillamente la giornata
X dovrebbe mettersi più a meno a metà tra 8 e 8+ e direi che va bene, ovviamente più ne hai meglio è però credo che per un uso "normale" si arrivi a fine giornata senza patemi
come diciamo sempre fateli più spessi, riducete quella schifosa sporgenza della fotocamera e dateci un po' di batteria in più... ma Apple da quell'orecchio non ci sente :rolleyes:

a me esteticamente piace, ci ho giocato di nuovo ieri in AS con molta calma e il notch è meno fastidioso di quello che si pensi, di fatto lo noto solo in landscape dove è sul lato ed effettivamente da fastidio
c'è da dire che l'aspect ratio del telefono è un po' troppo allungato e quindi l'uso in landscape è penalizzato a prescindere, troppo poco spazio in verticale
ad esempio se guardi una foto, che è molto meno allungata dello schermo hai un sacco di spazio sprecato ai bordi, questo anche in portrait
preferisco decisamente la risoluzione del plus che mi da tastiera più larga e contenuti più grandi quando si parla di foto ma anche di singoli messaggi e mail, su X vanno a capo più di frequente e l'unica cosa che vedi meglio sono le tableview, quindi un elenco come può essere posta o messaggi (solo elenco però)
una via di mezzo la troverei perfetta, larghezza del plus e altezza di X o poco superiore in modo da avere dimensioni esterne più contenute del plus attuale con un aspect ratio simile

i futuri iPhone saranno simili a questo, magari nel 2018 non saranno tutti OLED ma penso che il tasto home ormai abbia i giorni contati e il mio prossimo iPhone sarà sicuramente con FaceID
dal punto di vista dell'usabilità non vedo problemi, ormai ci ho giocato un po' di volte e non sento assolutamente la mancanza del tasto, da capire come funziona FaceID ma immagino migliorerà con il tempo come è stato con TouchID che dal 6s in poi è diventato rapidissimo, quindi non vedo grandi problemi (e non ho gemelli malvagi :asd:)
unico neo: control center che è nella posizione più scomoda da raggiungere quando si usa il telefono con una mano sola, dovrebbero per lo meno aggiungerlo alla schermata del multitask nella posizione più a destra in modo da consentire di arrivarci con il pollice anche se con 2 gesti al posto di uno

ultima considerazione sul prezzo che è davvero troppo alto per uno smartphone, per quanto bello e desiderabile possa essere
nella mia scelta ha influito non tanto perché non me lo potessi permettere (sono uno sviluppatore iOS quindi sarebbero giustificabili anche cifre più alte), quanto perché non mi sentivo di spendere quella cifra per un telefono, anche perché probabilmente avrei aggiungo AC+ o una di quelle assicurazioni dei carrier quando lo prendi con le formule tipo Tim Next quindi sarei arrivato a spendere almeno 1300 euro

GTKM
17-11-2017, 08:13

Strano, ho un P9 Lite e tutti 'sti lag non li ho visti nell'ultimo anno.

Atarix71
17-11-2017, 08:16
1200 euro per un terminale che non gestisce neanche un semplicissimo file zip.
Apple è proprio all'avanguardia...

Alfhw
17-11-2017, 08:26

E' un banale filemanager che accede alle cartelle coi diritti... non serve hack o robe strane... devi solo installare il programma sul pc e avere un "codice" valido... non è difficile, ce la fa anche un bimbo di 5 anni :D
No, non ricordo male. Con Documents non si poteva fare o almeno non ho mai trovato il modo. Oppure ti riferisci a qualche altro programma? Quale?

Marko#88
17-11-2017, 08:41

Questa è una delle solite frasette da hater. Se Samsung è tanto brava perchè non fa gli schermi migliori per sè? Il produttore dello schermo è solo un pezzo della catena ma forse è difficile da capire per quelli come te?

Ma io non ho capito una cosa e sono serio. Ad ogni tuo intervento osanni iOs e iPhone e dici peste e corna di Android. Perchè hai un p9l?

Per adesso è alquanto statico, spero in un intervento di alex che dia un pò di vita al tread !

Qualche frase da bassa intelligenza mista a troll però si sta vedendo dai :asd:

acerbo
17-11-2017, 08:45

ci sono vari programmi per windows, su linux nada.
Fino alla versione 10 e qualche cosa di ios con i tool idevice per linux si riusciva a montare l'iphone e ad accedere sia allo storage delle apps che della fotocamera, dalla 11 in poi di ios era possibile accedere solo alla fotocamera (meglio di niente), con le ultime versioni di ios manco piu' quello :muro:
Invece di andare avanti si va indietro, se il progresso é armarsi di un pc windows o di un mac per accedere al proprio terminale e cercare le applicazioni giuste questo si che é il futuro :asd:
Poi per carità si campa pure comprandosi un nas o uno dei tanti gingilli certificati apple da attaccare alla lightning come memoria usb, ma preferisco uno smartphone che senza dover installare alcun programma lo collego in USB ed ho accesso alla memoria e con qualsiasi OS.

Ginopilot
17-11-2017, 08:52

Tu ci scherzi, ma sono davvero una rottura i lag improvvisi e senza ragione. Sara' colpa del mutitaskhing con non sufficiente priorità all'app attiva ed i suoi processi, oppure altro, boh. Di certo non e' la memoria, ho controllato, non va mai oltre 1,5/3GB.
Una volta poi, per fortuna unica fino ad ora, apro google maps e tra schermi neri e lag era completamente inutilizzabile.

Ginopilot
17-11-2017, 08:53
Ma io non ho capito una cosa e sono serio. Ad ogni tuo intervento osanni iOs e iPhone e dici peste e corna di Android. Perchè hai un p9l?

Perche' avevo bisogno di un telefono economico decente per un po'. Presto tornero' a ios.

Ginopilot
17-11-2017, 08:56
Strano, ho un P9 Lite e tutti 'sti lag non li ho visti nell'ultimo anno.

Ho parlato con altri amici che ce l'hanno e mi hanno confermato problemi sporadici di lag. Come del resto con qualsiasi terminale android, anche top di gamma. Perche' non sono lag che dipendono dalla potenza della cpu o dalla ram. Semplicemente android si "siede" per qualche app o processo che crea problemi. Ho notato che una delle app piu' problematiche e' "ilmeteo"

demon77
17-11-2017, 08:57

:confused: :confused: :confused: :confused:
Guarda non so che dirti. Sia io che la mia ragazza abbiamo un P9 lite identico da più di un anno.. ad oggi entrambi fluidissmi e scattanti.
Tutto si apre all'istante.. Nessun lag, mai. Che sia un gioco, una app o la fotocamera.
Io magari ho poche app perchè uso sempre quattro cose e sto bene così, ma quello della mia ragazza è abbastanza farcito di vaccate.. e va da dio pure così.

E a quanto si legge in queste pagine non sono il solo a riportare questo.

Alfhw
17-11-2017, 08:58
ci sono vari programmi per windows, su linux nada.
Fino alla versione 10 e qualche cosa di ios con i tool idevice per linux si riusciva a montare l'iphone e ad accedere sia allo storage delle apps che della fotocamera, dalla 11 in poi di ios era possibile accedere solo alla fotocamera (meglio di niente), con le ultime versioni di ios manco piu' quello :muro:
Invece di andare avanti si va indietro, se il progresso é armarsi di un pc windows o di un mac per accedere al proprio terminale e cercare le applicazioni giuste questo si che é il futuro :asd:
Che programmi per PC ci sono per accedere direttamente allo storage delle app di iPhone? Ma alla fine funzionano come iTunes dove si può accedere direttamente allo storage delle app?

acerbo
17-11-2017, 09:03
Ho parlato con altri amici che ce l'hanno e mi hanno confermato problemi sporadici di lag. Come del resto con qualsiasi terminale android, anche top di gamma. Perche' non sono lag che dipendono dalla potenza della cpu o dalla ram. Semplicemente android si "siede" per qualche app o processo che crea problemi. Ho notato che una delle app piu' problematiche e' "ilmeteo"

mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta é morto :asd:

Dei due android che ho in firma mai avuto lag di alcun tipo, ovviamente il samsung é molto piu' veloce per via di hardware molto superiore al motorola, ma di lag o impuntamenti mai avuti, cosi' come non ne avevo con il vecchio moto X prima edizione.
Android non esiste, ce ne sono decine di declinazioni, evidentemente le rom di huawaei saranno scritte coi piedi, cosa che anni fà valeva pure per samsung.
Un galaxy S6 che ormai é vecchio di due generazioni ad oggi é ancora reattivo e fluido usandolo quotidianamente con due account di posta su gmail, whatsapp, skype, deezer, google music, navigazione offline con sygic, google maps, drive, lo streaming delle partite di calcio con l'app beinsports sulla chromecast, ecc... ecc...

gd350turbo
17-11-2017, 09:16

Io ho la versione pro del meteo, perchè mi stava sulle balle la pubblicità, e fantomatici "lag", ( termine che vuol dire tutto e niente ) intesi come blocco esecuzione dell'applicazione e ripresa della stessa dopo qualche tempo, non ne ho mai visti...
C'è il tempo di caricamento dell'app, ma quello non è lag, quando clicchi sull'icona de il meteo, il programma parte, acquisisce la posizione, carica i dati, e te li mostra e ci mette qualche secondo a farlo, se hai degli amici che pensano che questo sia lag, allora digli di prendere un iphone, è il telefono adatto a loro !

Ginopilot
17-11-2017, 09:20
Io ho la versione pro del meteo, perchè mi stava sulle balle la pubblicità, e fantomatici "lag", ( termine che vuol dire tutto e niente ) intesi come blocco esecuzione dell'applicazione e ripresa della stessa dopo qualche tempo, non ne ho mai visti...
C'è il tempo di caricamento dell'app, ma quello non è lag, quando clicchi sull'icona de il meteo, il programma parte, acquisisce la posizione, carica i dati, e te li mostra e ci mette qualche secondo a farlo, se hai degli amici che pensano che questo sia lag, allora digli di prendere un iphone, è il telefono adatto a loro !

I lag ci sono sulle altra app quanto i meteo lo tieni aperto in background. Ma non e' solo lui il responsabile. Poi magari e' solo che sono abituato troppo bene all'immediatezza di iphone in qualsiasi condizione d'uso. Ma oggettivamente la differenza e' enorme.

demon77
17-11-2017, 09:22

Ah ecco, giusto. Doveroso specificare!
Anche io quando dico nessun lag ovviamente non intendo come "LAG" il tempo di caricamento di alcune app.
Anche io uso "il meteo" ed effettivamente impiega un paio di secondi ad aprirsi.

Mparlav
17-11-2017, 09:33
I lag ci sono sulle altra app quanto i meteo lo tieni aperto in background. Ma non e' solo lui il responsabile. Poi magari e' solo che sono abituato troppo bene all'immediatezza di iphone in qualsiasi condizione d'uso. Ma oggettivamente la differenza e' enorme.

Oggettivamente la differenza non è enorme.
Per il meteo uso Windy, che di certo non è leggero.

L'iPhone è tutt'altro che "immediato" proprio quando passi da un applicazione all'altra, soprattutto se lo rapportiamo al fatto che un iPhone 7 costa 3/4 volte un P9 Lite.

Alfhw
17-11-2017, 09:39

Beh, insomma... Ho avuto sia iphone che android ma che un p9 light (Android di fascia bassa con processore Kirin) possa andare alla stessa velocità di un iPhone X è proprio impossibile soprattutto se si lanciano app pesanti. Sarebbe più equo fare un confronto tra smartphone con cpu simili come un iphone 7 e un Android con snapdragon 835 e allora le prestazioni sarebbero simili ma non con un Android fascia bassa.

E' possibile che qualche app crei problemi ma basta eliminarla per non avere più lag. Io con il mio S4 di lag non ne ho e le app si avviano sempre con la stessa velocità (che è bassa ma l'hardware è vecchio). O forse sono certe rom e certi launcher di Huawei scritti male. E con Android 8.0 Oreo Google ha dato un ulteriore giro di vite alla gestione dei processi in background.
Comunque un p9 lite è un Android di fascia bassa con una cpu che ha grossomodo le prestazioni di un iphone 5s o 6, non ha senso confrontarlo con un iPhone X o 8. Fino a pochi giorni fa ho avuto un iphone 5s con iOS 11 e ho visto alcuni lag che non vedevo su iOS 10 (es. impuntamento nello scrolling delle impostazioni).

gd350turbo
17-11-2017, 09:42
Bè sullo store ci sono milioni di app e sappiamo benissimo che molte sono farlocche quindi se uno si mette d'impegno, l'app che "lagga" la trova...
Ma non è colpa di android e nemmeno del telefono !

Ginopilot
17-11-2017, 09:42
Comunque un p9 lite è un Android di fascia bassa con una cpu che ha grossomodo le prestazioni di un iphone 5s o 6, non ha senso confrontarlo con un iPhone X o 8. Fino a pochi giorni fa ho avuto un iphone 5s con iOS 11 e ho visto alcuni lag che non vedevo su iOS 10 (es. impuntamento nello scrolling delle impostazioni).

Le un p9l e' di fascia bassa, cosa sono i vari wiko? :sofico:

gd350turbo
17-11-2017, 09:43

Sono i telefoni che consiglia alex !

Alfhw
17-11-2017, 09:52

Il p9 lite ha una cpu Kirin 650 che è appunto di fascia bassa. Basta guardare alcuni benchmark o meglio alcuni videoconfronti su strada. E' lontano anni luce da uno snapdragon 835 o da un Apple A11.
I wiko? Fascia ultra-bassa! :D

demon77
17-11-2017, 09:55
Beh, insomma... Ho avuto sia iphone che android ma che un p9 light (Android di fascia bassa con processore Kirin) possa andare alla stessa velocità di un iPhone X è proprio impossibile soprattutto se si lanciano app pesanti. Sarebbe più equo fare un confronto tra smartphone con cpu simili come un iphone 7 e un Android con snapdragon 835 e allora le prestazioni sarebbero simili ma non con un Android fascia bassa.

E' chiaro che iphone ha un soc di gran lunga più potente.. il problema è che praticmante non serve ad un caxxo.
Parli di app pesanti.. tipo? Cosa c'è da far girare su uno smartphone che richieda davvero un top di gamma?
Anche lo snap dragon 835 a un botto di potenza che di fatto su uno smartphone non serve.

Io sul p9 uso una sacco di app e vanno tutte alla grande. Che me ne faccio di un soc dieci volte più potente se già le app girano alla grande?
Soprattutto se mettiamo sul piatto il fatto che è un telefono che costa UN SESTO di un iphone.

Rinha
17-11-2017, 09:59
La bruttezza e l'inefficienza del faceid dovrebbe subire la stessa sorte, va bene che è la prima iterazione ma chi l'ha richiesta? soprattutto alla luce del passo indietro rispetto al touchid.

Quanto si vede che tu un iPhoneX non l'hai mai visto...ma neanche da lontano con un binocolo! :sofico:

Si può criticare l'autonomia (che tanto di riffa o di raffa la giornata la porta a casa) ma sul FaceID c'è solo da fare gli applausi ad Apple per come è stato integrato.
Costa un botto e su quello non c'è dubbio...

Mparlav
17-11-2017, 10:01

Dipende dal Wiko.

Un P9 lite costa 180 euro ed è fascia medio-bassa.

Un Wiko Wim con Snapdragon 626 - 4GB di ram e 64GB di storage espandibili e costa almeno 300-350 euro ed è fascia media.
Non ci sarebbe da stupirsi se quel Wiko fosse più veloce, ma se prendi il "Wim Lite" da 160 euro con Snapdragon 435, 3GB di ram e 32GB di storage, probabilmente è pari se non inferiore al P9 Lite.

TorettoMilano
17-11-2017, 10:02
Questa diatriba android vs ios mi ricorda molto molto la guerra pcgamer vs consolari. Semplicemente tutti hanno ragione in quanto ognuno ha i propri gusti e necessità.
Per gli smartphone preferisco apple e ne ho avuti 2 in 7 anni e passa ma questo iphone X non mi piace. Non sto a indignarmi o arrabbiarmi, non lo compro o al massimo ora come ora comprerei l'iphone 8. Amen
A me questa diatriba continua mi fa sempre sorridere come se vi arrivassero percentuali da apple,samsung,huawei ahah

gd350turbo
17-11-2017, 10:05
Che me ne faccio di un soc dieci volte più potente se già le app girano alla grande?
Ti diranno che serve per la realtà aumentata...

( la realtà aumentata è per quelli che ce l'hanno piccolo che grazie ad essa possono vederlo come normale )
:sofico:

Alfhw
17-11-2017, 10:07
E' chiaro che iphone ha un soc di gran lunga più potente.. il problema è che praticmante non serve ad un caxxo.
Parli di app pesanti.. tipo? Cosa c'è da far girare su uno smartphone che richieda davvero un top di gamma?
Anche lo snap dragon 835 a un botto di potenza che di fatto su uno smartphone non serve.

Io sul p9 uso una sacco di app e vanno tutte alla grande. Che me ne faccio di un soc dieci volte più potente se già le app girano alla grande?
Soprattutto se mettiamo sul piatto il fatto che è un telefono che costa UN SESTO di un iphone.
Non si nota la differenza nell'uso di molte app ma si nota nell'avvio delle app. La differenza è poca per piccole app ma è netta per app pesanti (es. grossi giochi o app di grafica o dizionari etc.).
E in certe app la differenza si nota anche nell'uso. Per esempio caricamento di pagine web o di contenuti pesanti (molte foto o video pesanti) oppure passaggi da una schermata all'altra. Vedi alcuni video confronti su youtube.
Poi è ovvio che la differenza non è proporzionale al prezzo...

TheDarkAngel
17-11-2017, 10:08
Mi piace la sfida con il baracchino P9L, effettivamente è quello l'unico avversario affrontabile dagli iphone :stordita:

Ginopilot
17-11-2017, 10:22
Dipende dal Wiko.

Un P9 lite costa 180 euro ed è fascia medio-bassa.

Un Wiko Wim con Snapdragon 626 - 4GB di ram e 64GB di storage espandibili e costa almeno 300-350 euro ed è fascia media.
Non ci sarebbe da stupirsi se quel Wiko fosse più veloce, ma se prendi il "Wim Lite" da 160 euro con Snapdragon 435, 3GB di ram e 32GB di storage, probabilmente è pari se non inferiore al P9 Lite.

Ma cmq non e' questione di potenza, anche fosse 10 volte piu' potente, sarebbe sempre inutilizzabile quando si mette a laggare. Non e' una cosa costante, sono problemi improvvisi e senza apparente ragione.

Ginopilot
17-11-2017, 10:24
Mi piace la sfida con il baracchino P9L, effettivamente è quello l'unico avversario affrontabile dagli iphone :stordita:

Il p9l non e' un baracchino, il p10l, uscito poco tempo fa, va uguale, e di listino sta 350, solo ora comincia a trovarsi online vicino ai 200. E' un telefono di fascia media, la fascia bassa e' occupata da ben altre porcherie.

TheDarkAngel
17-11-2017, 10:28
Il p9l non e' un baracchino, il p10l, uscito poco tempo fa, va uguale, e di listino sta 350, solo ora comincia a trovarsi online vicino ai 200. E' un telefono di fascia media, la fascia bassa e' occupata da ben altre porcherie.

No, è un baracchino, se poi la gente si limita a valutare le cose in base al prezzo di listino io non ne ho alcuna colpa e se la si smettesse di farlo magari non si vedrebbero obbrobri come l'X a 1400€
Il redmi 4x è più performante e viene 110€, questo è livello di scontro.

Ginopilot
17-11-2017, 10:58
Il redmi 4x e' a circa 110 (in offerta) iva e dazi esclusi e senza garanzia, con spedizione dalla cina. Sostanzialmente costa quando un p9l oggi, forse anche qualcosa di piu'. Ma non cambierebbe nulla, anche fosse potente il doppio.

TheDarkAngel
17-11-2017, 11:02
Il redmi 4x e' a circa 110 (in offerta) iva e dazi esclusi e senza garanzia, con spedizione dalla cina. Sostanzialmente costa quando un p9l oggi, forse anche qualcosa di piu'. Ma non cambierebbe nulla, anche fosse potente il doppio.

L'a1 (ancora migliore) su amazon.es viene 229€ con la loro garanzia. Direi che non c'è molto da aggiungere.

Ginopilot
17-11-2017, 11:14
L'a1 (ancora migliore) su amazon.es viene 229€ con la loro garanzia. Direi che non c'è molto da aggiungere.

Cioe' costa circa il 50% in piu' del p9l. In effetti non vedo che altro aggiungere al nulla :sofico: Non ho capito che cosa vorresti dimostrare. Laggano tutti, anche fossero 10 volte piu' potenti.

gd350turbo
17-11-2017, 11:19
Laggano tutti, anche fossero 10 volte piu' potenti.
Quello succedeva questa notte ti ricordi?
Quando ti sei svegliato ed eri tutto bagnato...:sofico:

TheDarkAngel
17-11-2017, 11:23
Cioe' costa circa il 50% in piu' del p9l. In effetti non vedo che altro aggiungere al nulla :sofico: Non ho capito che cosa vorresti dimostrare. Laggano tutti, anche fossero 10 volte piu' potenti.

Che non "lagga" nessuno e ti evitano anche la transizioni nauseanti di ios, magari l'iphone avesse l'usabilità di un A1.

Ginopilot
17-11-2017, 11:26
Mi avete convinto, e' tutto frutto della mia immaginazione. Vado a ordinare un redmi 4a a 75 euro :mc: :sofico:

TheDarkAngel
17-11-2017, 11:30
Mi avete convinto, e' tutto frutto della mia immaginazione. Vado a ordinare un redmi 4a a 75 euro :mc: :sofico:

Non è che perchè un prodotto è peggiore devi smetterla di comprarlo, hanno comprato pure le multipla, le duna, che tu prenda un iphone il mondo non peggiorerà significativamente non preoccuparti, siete pure in tanti a farvi compagnia con le rate da 30 mesi :asd:

Rinha
17-11-2017, 11:34
No, è un baracchino, se poi la gente si limita a valutare le cose in base al prezzo di listino io non ne ho alcuna colpa e se la si smettesse di farlo magari non si vedrebbero obbrobri come l'X a 1400€
Il redmi 4x è più performante e viene 110€, questo è livello di scontro.

Onestamente stai trollando gratuitamente e senza avere minimamente il peso di quello che dici. Forse se hai mai usato iOS era la .5.... :rolleyes:
L'unica cosa meno obiettiva di un fanboy è un hater, l'ho sempre detto.... :rolleyes:

Mparlav
17-11-2017, 11:41
Ma cmq non e' questione di potenza, anche fosse 10 volte piu' potente, sarebbe sempre inutilizzabile quando si mette a laggare. Non e' una cosa costante, sono problemi improvvisi e senza apparente ragione.

Addirittura inutilizzabile? :asd:

Ginopilot
17-11-2017, 11:43
Sara' il segno del destino, ma proprio oggi da trony c'e' il 7 in offerta a 499, piu' 10% di sconto, fa poco piu' di 450. Preso :sofico:

Ginopilot
17-11-2017, 11:45
Addirittura inutilizzabile? :asd:

Quando si pianta si. Una volta ero in macchina ed era impossibile usare il navigatore. Buoni come muletto o per chi si accontenta. Ma sta roba non fa per me. Ora finisce in un cassetto, lo tirero' fuori solo in caso di emergenza.

slide1965
17-11-2017, 12:19
Per chi non fosse ancora soddisfatto della sodomizzazione attuale c'è sempre la possibilità di attendere l'X plus , con 1600€ si farà l'affare .....nella confezione pare sarà compreso anche un tubetto di vaselina monouso

gd350turbo
17-11-2017, 12:32
Che fai, non lo metti l'Apple Care? Sono 1900 euro :D

Una custodia e un alimentatore più veloce e passiamo di 2000 !

Wikkle
17-11-2017, 12:32
Quindi 1.350 euro nel 2017 per non poter copiare la rubrica da sim a telefono o viceversa?

DEVO AVERLO. SUBITO!!!!!

:O

TorettoMilano
17-11-2017, 13:06
Sara' il segno del destino, ma proprio oggi da trony c'e' il 7 in offerta a 499, piu' 10% di sconto, fa poco piu' di 450. Preso :sofico:

Ottima offerta, ma il 10% extra come fai ad averlo?

Simonex84
17-11-2017, 13:43
Quindi 1.350 euro nel 2017 per non poter copiare la rubrica da sim a telefono o viceversa?

DEVO AVERLO. SUBITO!!!!!

Nel barile delle cazzate dal quale attingere per scrivere un "commento" a questo "articolo" hai scelto davvero questa? :doh:

Nel 2017 ti interessa poter copiare su SIM la rubrica? vuoi dirmi che tu, sempre nel 2017, la rubrica non l'hai messa su cloud sincronizzata con tablet, notebook, webmail, pc fisso, ecc, ecc..... :muro: :muro: :muro: :muro:

Ci sta scrivere il "commento" idiota, nelle notizie/articoli su Apple ormai è uno standard, ma dai, metteteci un po' di classe almeno, così non è neanche più divertente leggervi per farsi quattro risate.....

Rinha
17-11-2017, 13:54
Nel barile delle cazzate dal quale attingere per scrivere un "commento" a questo "articolo" hai scelto davvero questa? :doh:

Nel 2017 ti interessa poter copiare su SIM la rubrica? vuoi dirmi che tu, sempre nel 2017, la rubrica non l'hai messa su cloud sincronizzata con tablet, notebook, webmail, pc fisso, ecc, ecc..... :muro: :muro: :muro: :muro:

Ci sta scrivere il "commento" idiota, nelle notizie/articoli su Apple ormai è uno standard, ma dai, metteteci un po' di classe almeno, così non è neanche più divertente leggervi per farsi quattro risate.....

Guarda che sul mio Nokia 3310 è una feature di primo piano!!!! :p

TorettoMilano
17-11-2017, 13:58

DEVO AVERLO. SUBITO!!!!!

se ti può essere utile ti posto uno screen, scusa se è di una versione di qualche anno fa di ios

https://www.ilsitoblu.com/wp-content/uploads/2011/01/importare-contatti-iphone.jpg

Alfhw
17-11-2017, 14:15
Ma tutti dove? Ti abbiamo già detto che non sono tutti così, ma allora scusa sei prevenuto. Magari quel p9 lite ha un problema hardware oppure ha una rom fatta male. Ma dire che sono tutti così è un'esagerazione.

Quando si pianta si. Una volta ero in macchina ed era impossibile usare il navigatore. Buoni come muletto o per chi si accontenta. Ma sta roba non fa per me. Ora finisce in un cassetto, lo tirero' fuori solo in caso di emergenza.
Ma avuto questi problemi con l'S4 né lag che lo rendono addiritura inutilizzabile. E ho avuto anche l'iPhone 5s che è uscito lo stesso anno dell'S4 quindi so le differenze come prestazioni.

Alfhw
17-11-2017, 14:27

Ormai è uno standard nelle notizie su Apple, Windows, Linux... Quella sulla rubrica mi mancava!

Piuttosto volevo sapere il programma per pc per copiare files su iphone direttamente nelle storage delle app http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45180664&postcount=32
Ma alla fine è come iTunes?

Ginopilot
17-11-2017, 14:30
Ottima offerta, ma il 10% extra come fai ad averlo?

Codice SCONTO10

Alfhw
17-11-2017, 14:40
Codice SCONTO10
Per eventualità futura ma questo codice dove l'hai trovato?

Simonex84
17-11-2017, 14:44
Piuttosto volevo sapere il programma per pc per copiare files su iphone direttamente nelle storage delle app http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45180664&postcount=32
Ma alla fine è come iTunes?

Boh non devi mica chiederlo a me, io i file lì ho su cloud e su NAS e ci accedo direttamente da iPhone e dalle sue app.

Quella volta all’anno che mi serve copiare fail dal Mac ad iPhone uso iTunes.

djfix13
17-11-2017, 15:10
andare in crisi per riuscire a spegnere il telefono! ahahah!!

acerbo
17-11-2017, 18:10

me' cojoni un affarone da non perdere un iphone del 2016 a 450 euro :asd:

Ginopilot
17-11-2017, 18:28
me' cojoni un affarone da non perdere un iphone del 2016 a 450 euro :asd:

Guarda che siamo nel 2017 non nel 2027 :sofico:
Che sia un prezzaccio non ci piove, sopra i 400 si trovano usati.

Ginopilot
17-11-2017, 18:28
Per eventualità futura ma questo codice dove l'hai trovato?

Banalmente cercando con google codici sconto per trony :sofico:

Ginopilot
17-11-2017, 18:31
Boh non devi mica chiederlo a me, io i file lì ho su cloud e su NAS e ci accedo direttamente da iPhone e dalle sue app.

Quella volta all’anno che mi serve copiare fail dal Mac ad iPhone uso iTunes.

A me mai capitato di farlo, molto piu' comodo metterli su dgrive o db. Sta cosa di collegare il telefono al pc per metterci i file fa tanto symbian :sofico:

acerbo
17-11-2017, 18:34
Guarda che siamo nel 2017 non nel 2027 :sofico:
Che sia un prezzaccio non ci piove, sopra i 400 si trovano usati.

prezzaccio? per me non ne vale manco 350, prezzo a cui si trova su tanti siti di vendita tra privati nuovo di pacca e con garanzia ufficiale.

Ginopilot
17-11-2017, 18:59
prezzaccio? per me non ne vale manco 350, prezzo a cui si trova su tanti siti di vendita tra privati nuovo di pacca e con garanzia ufficiale.

Ma per te puo' valere anche 50 euro eh :sofico:
E fai benissimo a confrontare il prezzo del nuovo con quello dell'usato, e' un ragionamento sensatissimo :muro:

Madcrix
17-11-2017, 20:00
Titolo imbarazzante per un dispotivo che di audace ha solo il prezzo, in senso negativo.
Schermo ok ma inferiore ai Samsung top di gamma, fotocamera che fa foto in notturna palesemente inferiori a svariati top di gamma android, betteria mediocre, face ID che praticamente esiste sui Samsung da un anno.
L'unica cosa buona è il chipset (lo stesso di iPhone 8), e guardacaso è la cosa di cui all'utente standard frega di meno.

Se però dovessere vendere bene (perché per ora non ha venduto una mazza, praticamente non c'era disponibilità al lancio), bene fa Apple a spremere i suoi fan.

ais001
17-11-2017, 20:06
E' chiaro che iphone ha un soc di gran lunga più potente.. il problema è che praticmante non serve ad un caxxo
... Apple ha dalla sua che il software iOS è "fatto in casa", Android è generalizzato... con tutti i pro e contro del caso.

Il problema della "pesantezza" è che le app son fatte da cani e non ottimizzate. Se le app fossero tutte ottimizzate, andrebbero anche con un dualcore di qualche anno fa. Stesso discorso dei Samsung S8... usano la potenza hardware per sopperire ai difetti dei software, mentre con Apple almeno hai un minimo di ottimizzazione e quindi sei un pò più sereno.

Detto ciò, l'hardware dei top di gamma Apple e non... serve a niente... anche se fa figo dire "ho un 20core in mano ed è più veloce di 1/2 secondo rispetto al modello dell'anno scorso" :asd:

Wikkle
17-11-2017, 20:13
vuoi dirmi che tu, sempre nel 2017, la rubrica non l'hai messa su cloud sincronizzata con tablet, notebook, webmail, pc fisso, ecc, ecc..... :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma nemmeno nel 3000 sincronizzerò in CLOUD la rubrica, e tantomeno utilizzerò servizi cloud per cose a me superflue. A me i numeri di telefono servono unicamente sul telefono.

se ti può essere utile ti posto uno screen, scusa se è di una versione di qualche anno fa di ios

https://www.ilsitoblu.com/wp-content/uploads/2011/01/importare-contatti-iphone.jpg

Grazie, ma... (fonte web):
Nel momento in cui si ha la necessità di cambiare telefono, per evitare di perdere l’intera rubrica, diventa necessario copiare i contatti sulla propria SIM in modo da poterli conservare anche sul nuovo smartphone. In particolare questo problema diventa complicato nel passaggio da un iPhone ad un dispositivo Android. Questo perché gli smartphone di casa Apple non consentono né la memorizzazione dei contatti direttamente sulla scheda SIM né il loro trasferimento sulla scheda tramite una funzionalità integrata.
Per preservare la propria rubrica sarà quindi necessario fare affidamento ad applicazioni esterne, scaricabili all’interno dell’Apple Store

Nel 2017... affidarsi ad APPLICAZIONI ESTERNE... fatte da chissà chi.
APPLICAZIONI ESTERNEAPPLICAZIONI ESTERNEAPPLICAZIONI ESTERNE
Fantastico oltre che geniale.

ais001
17-11-2017, 20:17
Che programmi per PC ci sono per accedere direttamente allo storage delle app di iPhone? Ma alla fine funzionano come iTunes dove si può accedere direttamente allo storage delle app?
Se apri google ne trovi a dozzine... su youtube poi ci sono pure i tutorial passo-passo... fanno molto di più di iTunes.

Ci sono i soliti "iExplorer" o "iFunBox" o l'ultimo come fama è "Apowersoft Phone Manager Pro" (che per 3-4gg ti da il programma FULL da provare gratis)... hai l'imbarazzo della scelta... devi solo capire cosa vuoi tu fare col telefono e cosa ti serve :D

Guardati questo video per capire cosa fanno i programmi alternativi ad iTunes ;)
- https://www.youtube.com/watch?time_continue=233&v=1JHXfuXxcEE

Ginopilot
17-11-2017, 20:42
Titolo imbarazzante per un dispotivo che di audace ha solo il prezzo, in senso negativo.
Schermo ok ma inferiore ai Samsung top di gamma, fotocamera che fa foto in notturna palesemente inferiori a svariati top di gamma android, betteria mediocre, face ID che praticamente esiste sui Samsung da un anno.
L'unica cosa buona è il chipset (lo stesso di iPhone 8), e guardacaso è la cosa di cui all'utente standard frega di meno.

Se però dovessere vendere bene (perché per ora non ha venduto una mazza, praticamente non c'era disponibilità al lancio), bene fa Apple a spremere i suoi fan.

Ci hai preso solo sulle considerazioni sul soc

Alfhw
17-11-2017, 21:11
Se apri google ne trovi a dozzine... su youtube poi ci sono pure i tutorial passo-passo... fanno molto di più di iTunes.

Ci sono i soliti "iExplorer" o "iFunBox" o l'ultimo come fama è "Apowersoft Phone Manager Pro" (che per 3-4gg ti da il programma FULL da provare gratis)... hai l'imbarazzo della scelta... devi solo capire cosa vuoi tu fare col telefono e cosa ti serve :D

Guardati questo video per capire cosa fanno i programmi alternativi ad iTunes ;)
- https://www.youtube.com/watch?time_continue=233&v=1JHXfuXxcEE

Grazie. Alcuni di quelli li avevo già visti. Comunque la mia lamentela del mio primissimo post di ieri sera non riguardava il trasferimento files da PC ad iphone o viceversa che si può fare con Documents o iTunes o altro come iExplorer ma che una volta trasferito un file allo storage di iphone o allo storage di una app si debba poi condividerle N volte verso le N app che devono usarlo (se non l'avevi già trasferito dal PC alle N app) o passare per il cloud a causa del sandboxing delle app ed è scomodissimo. E ogni volta il file viene copiato N volte occupando più spazio perché ci sono N copie. Era questo che mi dava fastidio.

Nightwings
17-11-2017, 21:58

:ave: :ave:

ais001
17-11-2017, 22:03
Grazie. Alcuni di quelli li avevo già visti
... Documents e soci non hanno il controllo al 100% del telefono come altri software... è quello il problema. La copia che dici tu è implicita nelle singole app, non puoi farci nulla... anche per Android è così.

Madcrix
17-11-2017, 23:04
Ci hai preso solo sulle considerazioni sul soc

dati alla mano ci ho preso su tutto, tu ne hai già preso uno in mano per parlare, vero?

Alfhw
18-11-2017, 09:20
... Documents e soci non hanno il controllo al 100% del telefono come altri software... è quello il problema. La copia che dici tu è implicita nelle singole app, non puoi farci nulla... anche per Android è così.
No, per Android non è così perché ogni app può accedere alle varie cartelle anche delle altre app. Perciò basta una sola copia per tutte le app e quindi non c'è neanche bisogno di fare le condivisioni per spingere i files da una app all'altra.

Ginopilot
18-11-2017, 10:37
dati alla mano ci ho preso su tutto, tu ne hai già preso uno in mano per parlare, vero?

Quindi le tue considerazioni le hai fatte per averlo preso in mano? :eek:
Il display dicono sia il migliore oggi in commercio. Per le foto siamo ormai ai limiti da anni, siamo cmq al top, il faceid sui samsung e' qualcosa di imbarazzante, batteria da anni volutamente dimensionata per l'uso giornaliero o poco piu'.

TorettoMilano
18-11-2017, 14:15
Ma nemmeno nel 3000 sincronizzerò in CLOUD la rubrica, e tantomeno utilizzerò servizi cloud per cose a me superflue. A me i numeri di telefono servono unicamente sul telefono.

Grazie, ma... (fonte web):
Nel momento in cui si ha la necessità di cambiare telefono, per evitare di perdere l’intera rubrica, diventa necessario copiare i contatti sulla propria SIM in modo da poterli conservare anche sul nuovo smartphone. In particolare questo problema diventa complicato nel passaggio da un iPhone ad un dispositivo Android. Questo perché gli smartphone di casa Apple non consentono né la memorizzazione dei contatti direttamente sulla scheda SIM né il loro trasferimento sulla scheda tramite una funzionalità integrata.
Per preservare la propria rubrica sarà quindi necessario fare affidamento ad applicazioni esterne, scaricabili all’interno dell’Apple Store

Nel 2017... affidarsi ad APPLICAZIONI ESTERNE... fatte da chissà chi.
APPLICAZIONI ESTERNEAPPLICAZIONI ESTERNEAPPLICAZIONI ESTERNE
Fantastico oltre che geniale.

Per importare numeri da sim:" importa contatti da sim"
Per salvare numeri dove vuoi:" vai su icloud e salvi tutti i contatti in formato vcards"
Non mi pare di aver citato app esterne

Ginopilot
18-11-2017, 14:18
Salvare i contatti sulla sim? Ma stiamo scherzando? Manco fossero i tempi dello startac.

Marko#88
18-11-2017, 14:37

Questa però è un'assurdità, i contatti sincronizzati col cloud (quello che vuoi, io uso Google nonostante abbia un iPhone) sono di una comodità pazzesca. Leggo un numero da una firma di una mail da pc e lo posso salvare trovandolo poi sul telefono, non ho mai il dubbio di finire lo spazio, perdo il telefono e la sim ma la rubrica resta dov'è, cambio sim (magari per il formato o perchè si rovina) e di nuovo ho tutto dove l'avevo lasciato... ma mi sembra assurdo doverlo spiegare :asd:

mau.c
18-11-2017, 17:33
ahah, e io che mi lamento che i samsung galaxy serie S (l'unica buona) costano troppo...
comunque sono passato a honor 6x. un altro mondo, la batteria soprattutto, dura un botto ti devi davvero impegnare per scaricarla in un giorno. con l's3 era tutto un girogiro di powerbank, ormai non ci faccio più nulla. mettere una batteria buona costa soldi, ma quando chiedi 1200 euro un piccolo sforzo puoi farlo, anche perchè così finisci dietro a dispositivi da 200 euro, ma tanto anche se la batteria durasse 2 ore lo venderebbero lo stesso, perciò non la mettono.

Wikkle
18-11-2017, 17:34
Per salvare numeri dove vuoi:" vai su icloud e salvi tutti i contatti in formato vcards"
Non mi pare di aver citato app esterne
Potrai fare anche tutto quello che vuoi, ma non puoi fare la cosa basilare da sempre con tutti i telefoni di tutte le marche, salvare rubrica da telefono a SIM. E' l'ABC di tutti i telefoni da sempre. Tutti tranne Apple, ovviamente, loro possono decidere di intralciare i meno esperti e tenerli vincolati ad iPhone (successo con 2 conoscenti anziani epoco esperti). Perchè la tattica è quella, complicare la vita ai meno esperti per restare con apple.

Salvare i contatti sulla sim? Ma stiamo scherzando? Manco fossero i tempi dello startac.
Ma smettila.. A me piace tenere la rubica snella, numeri che mi servono realmente, un centinaio. E' da sempre che li salvo sempre solo su smartphone e sim (ne ho 3 di sim, quindi 3 backup... e poi i telefoni vecchi che tengo hanno sempre altri backup). Poi se fossi uno che lavora nel marketing che ogni giorno aggiunge clienti su clienti, utilizzerei metodi alternativi.

Questa però è un'assurdità, i contatti sincronizzati col cloud (quello che vuoi, io uso Google nonostante abbia un iPhone) sono di una comodità pazzesca. Leggo un numero da una firma di una mail da pc e lo posso salvare trovandolo poi sul telefono, non ho mai il dubbio di finire lo spazio, perdo il telefono e la sim ma la rubrica resta dov'è, cambio sim (magari per il formato o perchè si rovina) e di nuovo ho tutto dove l'avevo lasciato... ma mi sembra assurdo doverlo spiegare :asd:
Sono scelte, tu preferisci la comodità del cloud e dai in pasto tutto (tutta la tua vita in pratica) a Google.
Io preferisco utilzzare mailserver dedicati, email personalizzate e non gratiuite, e non dar nulla dei cavoli miei ad Apple, Google, Facebook ecc...
Sono scelte.
Ma ti assicuro che sono comodissimo e molto organizzato anch'io, nonostante non uso iCloud, Google & Co.
E quelle volte che leggo un numero dalla firma delle email che mi serve, lo salvo nel cell in 5 secondi, non vedo questa gran differenza... lo devo salvare io come lo devi salvare tu. Impieghiamo entrambi sempre 5 secondi

Ginopilot
18-11-2017, 19:01
Potrai fare anche tutto quello che vuoi, ma non puoi fare la cosa basilare da sempre con tutti i telefoni di tutte le marche, salvare rubrica da telefono a SIM. E' l'ABC di tutti i telefoni da sempre. Tutti tranne Apple, ovviamente, loro possono decidere di intralciare i meno esperti e tenerli vincolati ad iPhone (successo con 2 conoscenti anziani epoco esperti). Perchè la tattica è quella, complicare la vita ai meno esperti per restare con apple.

Ma smettila.. A me piace tenere la rubica snella, numeri che mi servono realmente, un centinaio. E' da sempre che li salvo sempre solo su smartphone e sim (ne ho 3 di sim, quindi 3 backup... e poi i telefoni vecchi che tengo hanno sempre altri backup). Poi se fossi uno che lavora nel marketing che ogni giorno aggiunge clienti su clienti, utilizzerei metodi alternativi.

Sono scelte, tu preferisci la comodità del cloud e dai in pasto tutto (tutta la tua vita in pratica) a Google.
Io preferisco utilzzare mailserver dedicati, email personalizzate e non gratiuite, e non dar nulla dei cavoli miei ad Apple, Google, Facebook ecc...
Sono scelte.
Ma ti assicuro che sono comodissimo e molto organizzato anch'io, nonostante non uso iCloud, Google & Co.
E quelle volte che leggo un numero dalla firma delle email che mi serve, lo salvo nel cell in 5 secondi, non vedo questa gran differenza... lo devo salvare io come lo devi salvare tu. Impieghiamo entrambi sempre 5 secondi

Sta cosa e' davvero surreale. I contatti su sim non li usa piu' manco mia madre, ci sono limiti inaccettabili sui dati basilari e per inserire informazioni aggiuntive oggi indispensabili che ne impediscono l'utilizzo. E' una tua esigenza e forse di pochi altri, che ti porti avanti dagli anni 90. Invece di cercare modi per fare ancora la cosa sbagliata, cerca di abituarti a quello che la tecnologia offre oggi.

Marko#88
18-11-2017, 20:10
Sono scelte.

Mi raccomando anche il cappello di stagnola, non si sa mai... :eek:
Cappello che non ti recupera i contatti della sim se ti rubano il telefono :asd:

Ginopilot
18-11-2017, 20:48
Mi raccomando anche il cappello di stagnola, non si sa mai... :eek:
Cappello che non ti recupera i contatti della sim se ti rubano il telefono :asd:

Che poi 5 secondi per salvare un numero, clicki e salvi e basta, il tempo di pensarlo. Se invece devi inserirlo al mano nel cell ... :sofico:

Wikkle
18-11-2017, 21:07
Che poi 5 secondi per salvare un numero, clicki e salvi e basta, il tempo di pensarlo. Se invece devi inserirlo al mano nel cell ... :sofico:

salvare un contatto in rubrica a mano... operazione lunghissima e complicatissima, hai ragione.
Visto che parli di abituarsi a tutto quello che offre la tecnologia,
sicuramente hai già comperato l'utilissimo samsung family hub?

https://i.imgur.com/I58ZR04.jpg

Come abbiamo fatto a stare senza, finora?? :O

Wikkle
18-11-2017, 21:11
A parte gli scherzi.. qualcuno può spiegare perchè un iphone, che praticamente riesce a preparare un caffe sulla luna, non dà la possibilità di copiare i contatti dal telefono alla sim di default, come tutti i telefono di questo mondo.

Ginopilot
18-11-2017, 21:17
A parte gli scherzi.. qualcuno può spiegare perchè un iphone, che praticamente riesce a preparare un caffe sulla luna, non dà la possibilità di copiare i contatti dal telefono alla sim di default, come tutti i telefono di questo mondo.

Guarda e' na cosa che non credevo potesse fare nessun telefono, mai avuto questa esigenza. Oltretutto significa eliminare un sacco di info sui contatti, lasciando solo nome e numero. Sostanzialmente e' una cosa che non ha alcun senso. Utile, forse, per gli ottantenni che hanno memorizzati i numeri dei figli e basta :sofico:

Wikkle
18-11-2017, 21:23
Guarda e' na cosa che non credevo potesse fare nessun telefono, mai avuto questa esigenza. Oltretutto significa eliminare un sacco di info sui contatti, lasciando solo nome e numero. Sostanzialmente e' una cosa che non ha alcun senso. Utile, forse, per gli ottantenni che hanno memorizzati i numeri dei figli e basta :sofico:

Ma non siamo tutti uguali, che info possono interessare se sei in metropolitana e devi chiamare un cliente/conoscente/amico al volo... la sua foto? no... la sua email? no... il suo avatar? nemmeno..
Fatti una ragione che c'è gente che usa il telefono solo per telefonare.
Per tutto il resto c'è whatsapp, skype e il computer.
Se poi sei uno che esce con gli amici e invece che divertirsi stà incollato allo smartphone, va be, quello è un altro discorso

Ginopilot
18-11-2017, 21:27
Ma non siamo tutti uguali, che info possono interessare se sei in metropolitana e devi chiamare un cliente/conoscente/amico al volo... la sua foto? no... la sua email? no... il suo avatar? nemmeno..
Fatti una ragione che c'è gente che usa il telefono solo per telefonare.
Per tutto il resto c'è whatsapp, skype e il computer.
Se poi sei uno che esce con gli amici e invece che divertirsi stà incollato allo smartphone, va be, quello è un altro discorso

Appunto, per telefonare ci sono i telefoni. Se prendi uno smartphone non ha senso usare la rubrica su sim. Inutile che cerchi sta funzione assurda, comincia a sfruttare la tecnologia che hai a disposizione. Non stiamo parlando di frigoriferi smart, e' un banalissimo smartphone che non ha senso utilizzare come un nokia 3310.

Wikkle
18-11-2017, 21:41
Appunto, per telefonare ci sono i telefoni. Se prendi uno smartphone non ha senso usare la rubrica su sim. Inutile che cerchi sta funzione assurda, comincia a sfruttare la tecnologia che hai a disposizione. Non stiamo parlando di frigoriferi smart, e' un banalissimo smartphone che non ha senso utilizzare come un nokia 3310.

Dici così perchè sicuramente non ti è mai capitato di dover sistemare un telefono ad un conoscente che passa da iphone ad android, e non sà cosa sia il cloud e non ricorda nemmeno la password del suo account apple.
Allora capiresti quanto sarebbe comoda l'opzione di copiare i contatti da telefono a sim ;)

Ginopilot
18-11-2017, 21:55
Dici così perchè sicuramente non ti è mai capitato di dover sistemare un telefono ad un conoscente che passa da iphone ad android, e non sà cosa sia il cloud e non ricorda nemmeno la password del suo account apple.
Allora capiresti quanto sarebbe comoda l'opzione di copiare i contatti da telefono a sim ;)

Si, per trovarsi un contatto 3-4 volte per ogni numero di telefono (gino casa, gino cell, gino montaga, ecc.) come negli anni 90 :sofico:
Gli fai fare account google e passi da li. E la pw apple è bene la recuperi, magari anche facendoti chiamare dal supporto apple. Eh si, ti chiamano pure e ti aiutano passo passo per il recupero.
Oppure, per i piu' sfigati e meritevoli di spennamento, ci sono software per pc appositi che effettuano la migrazione. Senza incasinarti la rubrica con i contatti triplicati o quadruplicati.
Oppure glieli fai copiare a mano, cosi' la prossima volta imparano. :sofico:
A tal proposito, ricordo un ritardato che davvero si stava copiando con carta e penna i contatti dal telefono per passarli suo nuovo.

Sste
18-11-2017, 21:58
Sarebbe stato ancor più interessante vedere nei grafici dei bench anche iphone più vecchi, tipo dal 6 in poi con le ultime versioni software.

Wikkle
18-11-2017, 23:33
Si, per trovarsi un contatto 3-4 volte per ogni numero di telefono (gino casa, gino cell, gino montaga, ecc.) c...........Senza incasinarti la rubrica con i contatti triplicati o quadruplicati.
Ti rivelo una cosa sorprendente: in tanti anni non ho mai avuto a che fare con contatti duplicati. I contatti triplicati e quadrupilcati non so nemmeno cosa siano... ho a che fare solo con ritardati.... è agghiacciante, vero? :oink:
Penso seriamente al samsumg family hub come soluzione a tutto... gino.ginoooooo samsumg family hub

Wikkle
18-11-2017, 23:34
comunque interessante che abbiano spostato il download delle app onair da 100 mb a 150 mb.

Marko#88
19-11-2017, 08:43

Io sono passato da Android vari ad iPhone 4 ad Android vari poi tornato ad iPhone SE e di problemi non ne ho avuti. Unica cosa, al tempo iPhone 4 non permetteva il sync con gmail quindi l'avevo dovuto fare tramite vcard. Ma ovviamente tutti in una volta, operazione banale fatta in pochi minuti. Da non so che iOS esiste sync con gmail quindi ovviamente ancora più comodo.

Gyammy85
19-11-2017, 09:18
salvare un contatto in rubrica a mano... operazione lunghissima e complicatissima, hai ragione.
Visto che parli di abituarsi a tutto quello che offre la tecnologia,
sicuramente hai già comperato l'utilissimo samsung family hub?

https://i.imgur.com/I58ZR04.jpg

Come abbiamo fatto a stare senza, finora?? :O

Quindi un altro grande problema è stato risolto, potrai giocare ore a mario run su un grande monitor, e se ti viene fame non dovrai neanche mettere in pausa :) :sofico:

Wikkle
19-11-2017, 09:20
Io sono passato da Android vari ad iPhone 4 ad Android vari poi tornato ad iPhone SE e di problemi non ne ho avuti. Unica cosa, al tempo iPhone 4 non permetteva il sync con gmail quindi l'avevo dovuto fare tramite vcard. Ma ovviamente tutti in una volta, operazione banale fatta in pochi minuti. Da non so che iOS esiste sync con gmail quindi ovviamente ancora più comodo.

Non lo metto in dubbio che sia comodo e facile per noi. Ma ripeto, quando ci si trova in situazioni in cui devi aiutare gratuitamente un conscente/parente inesperto, la mancanza del banalissimo copia contatti da tel a sim è veramente fastidiosissima.

Perchè vuol dire che si passa da un operazione fattibile in 1 minuto, ad almeno 20 minuti... perchè bisogna creare un account apple o gmail.

Una volta un conoscente a cui ho spiegato telefonicamente i passaggi che doveva fare per copiare i contatt da iphone ad android, ha preferito riportare in negozio il nuovo telefono android e ha comperato un iphone.

Capisci la strategia di apple quanto ostacola per i sui interessi? E' comunque riuscita a mantenere il cliente. E sai quanti anziani o inersperti faranno così?

blobb
19-11-2017, 09:22

oltre a gmail, le aziende piu importanti, hanno programmi di trasferimento dati tra cellulari anche con gli iphone e viceversa..

GTKM
19-11-2017, 09:39

Pure io salvo solo numero e nome, non ho capito 'sta sparata da dove ti sia uscita. E ho meno di 80 anni. :confused:

Ginopilot
19-11-2017, 11:48
Pure io salvo solo numero e nome, non ho capito 'sta sparata da dove ti sia uscita. E ho meno di 80 anni. :confused:

Quindi nome senza distinzione dal cognome, con limite, mi pare, di 20 caratteri complessivi, ed un solo numero, se un contatto ha piu' numeri, devi creare un nuovo contatto con l'altro numero, naturalmente senza informazioni su indirizzi, email, ecc. Ben venuto nel 1990 :sofico:

GTKM
19-11-2017, 11:54
Quindi nome senza distinzione dal cognome, con limite, mi pare, di 20 caratteri complessivi, ed un solo numero, se un contatto ha piu' numeri, devi creare un nuovo contatto con l'altro numero, naturalmente senza informazioni su indirizzi, email, ecc. Ben venuto nel 1990 :sofico:

Grazie. Della maggior parte dei miei contatti non ho bisogno di memorizzare gli indirizzi e le email. Quindi?

Poi non ho capito 'sta moda di denigrare chi non e' attaccato al cloud pure per andare al ce**o. Ma va beh, evidentemente ti diverti cosi'.

Ginopilot
19-11-2017, 12:09
Grazie. Della maggior parte dei miei contatti non ho bisogno di memorizzare gli indirizzi e le email. Quindi?

Poi non ho capito 'sta moda di denigrare chi non e' attaccato al cloud pure per andare al ce**o. Ma va beh, evidentemente ti diverti cosi'.

Quindi per quei pochi con non hanno solo il numero che fai? Il punto non è si o no cloud, ma che è ridicolo memorizzare i contatti su sim. E per la rubrica il cloud è senza alcun dubbio la migliore soluzione

GTKM
19-11-2017, 12:14
Quindi per quei pochi con non hanno solo il numero che fai? Il punto non è si o no cloud, ma che è ridicolo memorizzare i contatti su sim. E per la rubrica il cloud è senza alcun dubbio la migliore soluzione

Io non memorizzo su SIM, mi sono impuntato sul tuo pensare che memorizzare solo numero e nome sia da ottantenni, cosa falsa.

Il cloud ormai e' pure nei cereali, spesso piu' per moda che per necessita', ma questo e' un altro discorso.

Ginopilot
19-11-2017, 12:21
Io non memorizzo su SIM, mi sono impuntato sul tuo pensare che memorizzare solo numero e nome sia da ottantenni, cosa falsa.

Il cloud ormai e' pure nei cereali, spesso piu' per moda che per necessita', ma questo e' un altro discorso.

Mi sa che ti sei limitato a leggere un solo messaggio interpretandolo nel modo sbagliato. Non c'è niente di stano a memorizzare solo nome e numero, e non vedo perché dovrebbe essere il contrario. Il problema è se lo si fa perché non è possibile fare altrimenti per limitazioni della rubrica su sim.

TorettoMilano
19-11-2017, 15:51
Si possono importare i contatti dalla sim al volo.
Si possono esportare i contatti in DUE modi diversi senza usare app terze.
Ma il "problema" è nonno Franco che dimentica la password e ovviamente questa dimenticanza è colpa di Apple.
Ragazzi, per amor proprio, chiudiamola qua

Wikkle
21-11-2017, 10:23
cerca di abituarti a quello che la tecnologia offre oggi.

Ember Mug (79,95 dollari)
È una tazza in acciaio inossidabile rivestito di ceramica. Permette – tramite app – di mantenere la propria bevanda calda a una specifica temperatura. Se la tazza non è attaccata al caricatore, riesce a tenere la temperatura preimpostata per circa un’ora; altrimenti basta dire che temperatura preferite, mettere la tazza in carica e tornare quando volete per bere il caffè caldo tanto quanto piace a voi, né più né meno.

https://thumbor.forbes.com/thumbor/600x315/smart/https%3A%2F%2Fblogs-images.forbes.com%2Fscottkramer%2Ffiles%2F2017%2F11%2F2017_10_21_Ember_Mug_05_Grey_Box_Light_On_Mug_Charger_Amber-Steam-CC-1200x800.jpg

Albs77
21-11-2017, 10:57
Il futuro arriverà quando la batteria durerà 5 giorni o si ricaricherà con una cella solare o qualsiasi altra tecnologia intelligente.

Fino a quel momento è solo marketing per lobotomizzati.

zephyr83
21-11-2017, 15:38
bello hanno tolto il tasto home e si affidano alle gesture! era ora, io lo dicevo dal tempo del nokia n9 con interfaccia harmattan :sofico: quel terminale era troppo avanti, peccato nokia non abbia riutilizzato più quelll'interfaccia proprietaria che non ha rilasciato a nessuno.
scommetto che faranno presto gli utilizzatori della mela ad abituarsi in fretta e cambiare subito abitudine così come per tante altre cose sempre ritenute inutili e stupide .........

TorettoMilano
22-11-2017, 14:28
bello hanno tolto il tasto home e si affidano alle gesture! era ora, io lo dicevo dal tempo del nokia n9 con interfaccia harmattan :sofico: quel terminale era troppo avanti, peccato nokia non abbia riutilizzato più quelll'interfaccia proprietaria che non ha rilasciato a nessuno.
scommetto che faranno presto gli utilizzatori della mela ad abituarsi in fretta e cambiare subito abitudine così come per tante altre cose sempre ritenute inutili e stupide .........

dove hai letto articoli da siti pro apple in merito all'inutilità del riconoscimento facciale?

zephyr83
22-11-2017, 23:14
dove hai letto articoli da siti pro apple in merito all'inutilità del riconoscimento facciale?

Prima che lo tirasse fuori Apple? Lo trovavi eccome. Il touchid era il meglio del meglio, insostituibile.
Ma con Apple è sempre così, prima è tutto inutile poi diventa tutto magnifico :sofico:

Gyammy85
23-11-2017, 07:51
Prima che lo tirasse fuori Apple? Lo trovavi eccome. Il touchid era il meglio del meglio, insostituibile.
Ma con Apple è sempre così, prima è tutto inutile poi diventa tutto magnifico :sofico:

Io mi ricordo quando apple diceva che superati i 294 ppi l'occhio non percepisce la differenza quindi è inutile andare oltre :asd: :asd:

TorettoMilano
23-11-2017, 08:15

Io mi ricordo quando apple diceva che superati i 294 ppi l'occhio non percepisce la differenza quindi è inutile andare oltre :asd: :asd:

zephyr83: Grazie per il link!Probabilmente hai letto che il touchid è sempre stato il meglio del meglio fino a quel momento ( e mi pare abbiano avuto ragione ) . Non penso ancora i proapple abbiano il dono della veggenza

Gyammy85: non so entrare nel tecnicismo ma gogglando "significato ppi" il primo link che mi compare è questo https://www.fotografareindigitale.com/2015/09/cosa-significano-dpi-e-ppi/ e dice "Volendo ragionare in termini di PPI, potremmo dire che i nostri occhi hanno una definizione che non va oltre i 270 PPI."
L'articolo è del 2015, quando apple affermò ciò che hai scritto ( se linki ancora meglio ) ?

Gyammy85
23-11-2017, 08:33
zephyr83: Grazie per il link!Probabilmente hai letto che il touchid è sempre stato il meglio del meglio fino a quel momento ( e mi pare abbiano avuto ragione ) . Non penso ancora i proapple abbiano il dono della veggenza

Gyammy85: non so entrare nel tecnicismo ma gogglando "significato ppi" il primo link che mi compare è questo https://www.fotografareindigitale.com/2015/09/cosa-significano-dpi-e-ppi/ e dice "Volendo ragionare in termini di PPI, potremmo dire che i nostri occhi hanno una definizione che non va oltre i 270 PPI."
L'articolo è del 2015, quando apple affermò ciò che hai scritto ( se linki ancora meglio ) ?

Non so di preciso...ne avevo sentito parlare...comunque io percepisco perfettamente la differenza che c'è fra il mio 950 xl e il 735 di mia madre

TorettoMilano
23-11-2017, 08:43
Non so di preciso...ne avevo sentito parlare...comunque io percepisco perfettamente la differenza che c'è fra il mio 950 xl e il 735 di mia madre

Lungi da me affermare che tu abbia torto e io sono l'ultima persona a cui far fare analisi tecniche in merito. Ma se apple ha fatto dichiarazioni di quel tipo 6 anni fa e 2 anni fa nei blog di fotografia si pone il limite a 270 ppi non riesco a vedere la malafede in apple su questa dichiarazione. Poi che i grandi marchi siano paraculi è un dato di fatto e probabilmente potremmo fare esempi con tutti i marchi ma stare li ad analizzare tutte le paraculate non mi sembra una discussione costruttiva