View Full Version : Ricarica wireless, qualcuno mi spiega i benefici?
Sì, come da titolo, mi sono chiesto (ho tempo da perdere oggi) a cosa serva davvero la ricarica wireless, se non a far vendere costosi accessori ai produttori. Se ho il telefono scarico, tipo all'1%, e voglio telefonare come faccio? Appoggio la faccia sul caricabatterie? Insomma, che senso ha questa tecnologia ad oggi? Scusate la mia ignoranza ma non riesco ad immaginarmi come possa essere utile.
paultherock
16-11-2017, 16:11
L'unico reale vantaggio è nell'assenza dei cavi collegati al telefono e che quindi basta appoggiare il telefono alla base per ricaricarlo senza neanche doverlo infilare o appoggiare in un modo fisso o particolare oppure rispondere senza doverlo scollegare dal cavo semplicemente prendendolo. Ad esempio sta iniziando ad essere utilizzato nelle automobili che spesso lo offrono come accessorio nel portaoggetti o nei cassetti degli appoggiabraccio dove alla fine ti basta "buttare dentro" il telefono e questo si ricarica.
Diciamo che il fattore in più risulta essere la comodità di cui sopra.
L'unico reale vantaggio è nell'assenza dei cavi collegati al telefono e che quindi basta appoggiare il telefono alla base per ricaricarlo senza neanche doverlo infilare o appoggiare in un modo fisso o particolare oppure rispondere senza doverlo scollegare dal cavo semplicemente prendendolo. Ad esempio sta iniziando ad essere utilizzato nelle automobili che spesso lo offrono come accessorio nel portaoggetti o nei cassetti degli appoggiabraccio dove alla fine ti basta "buttare dentro" il telefono e questo si ricarica.
Diciamo che il fattore in più risulta essere la comodità di cui sopra.
Diciamo che sarà comodo/utile quando costerà come un caricabatterie normale, allora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.