View Full Version : LottoMatica Card & Paypal
FiorDiLatte
16-11-2017, 11:51
Ciao,
quando mi è scaduta la postepay invece di rinnovarla, sono passato ad una carta Paypal/LottomatiCard circuito MasterCard.
Fin qui tutto bene, ho eseguito qualche pagamento, però non riesco a capire se esiste un modo per attivare un sistema di protezione da pagamenti non richiesti, cosa sapete dirmi a proposito?
Ma soprattutto è possibile che per ricaricarla devo fornire all'addetto dei centri Lottomatica sia la carta che il codice fiscale, non gli potrebbe bastare il numero della carta e basta?
bye
egoiste1
17-11-2017, 14:23
lottomatica non permette ricariche da persone diverse dal soggetto titolare, ecco perchè servono carta e documento, prima si poteva fare, poi sono cambiate le condizioni di contratto.
il codice fiscale per legge devi fornirlo anche quando ricarichi postepay, anche di terzi, per questioni di trasparenza nella cricolazione di denaro.
sulla protezione non saprei.
comunque la paypal card conviene sempre meno, sono aumentati i costi di ricarica, e di bonifico, paghi sia per inviarli che per riceverli.unica comodità sta nel poter versare il denaro dal conto payapl alla carta senza spese.
Aggiorno questo thread perchè dal 9 maggio 2019 Lottomatica non accetta più rinnovi di PayPal Card. Ad oggi non si sa se la Paypal Card sparirà definitivamente dal mercato italiano o se invece verrà rilevata da un altro operatore. Qualcuno ne sa di più ?
A me scade a fine settembre 2019, purtroppo per poter richiedere la Lottomaticard Plus, devo obbligatoriamente aspettare che la PayPal Card sia scaduta (il che significa che per la procedura di attivazione passeranno altri giorni e che non potrò utilizzarla prima del 10-15 ottobre).
Non so se l'aggiornamento della normativa antiriciclaggio, valida anche per tutte le altre card, ha avuto qualche influenza in questa decisione.
comunque la paypal card conviene sempre meno, sono aumentati i costi di ricarica, e di bonifico, paghi sia per inviarli che per riceverli.unica comodità sta nel poter versare il denaro dal conto payapl alla carta senza spese.
Però Lottomaticard (Plus)/PayPal Card e Postepay sono tuttora le card la cui ricarica dal tabaccaio costa di meno in assoluto (2 euro), la stessa operazione, se effettuata tutte con le altre card ricaricabili costa di più.
O mi sbaglio ? Alternative (considerando che non faccio bonifici e che alle poste voglio andarci il meno possibile) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.