PDA

View Full Version : Aggiornamento da MoutainLion a El Capitan.


FiorDiLatte
16-11-2017, 09:53
Ciao,

ho letto varie guide in rete ma nessuna per ora mi ha aiutato, ho aggiornato un macbookpro di Mid2012 (i5 + 4 GB di ram + HDD da 500 GB) a El Capitan, non era mai stato fatto un aggiornamento software, ora l'OS è lento molto lento, troppo lento anche ad aprire Firefox poi se provo ad aprire Mail è finita.

Non ho potuto fare un'installazione pulita il proprietario era stressante, prima di fare l'upgrade ho fatto un backup col TM, che poi ho ripristinato all'avvio, ma l'OS è veramente lento; tutto perchè si doveva aggiornare iTunes all'ultima versione per fare un backup ad un iphone6s per poi ripristinarlo su un X. :mc: (che poi il backup l'ho fatto su un pc con Win8) :ciapet:

Esiste una procedura per velocizzarlo l'OS perlomeno come prima col MountainLion?

bye

ps: non ho ancora fatto il reset della pram o come si chiama, ho usato onyX ed usato qualche opzione ma niente di che il sistema è lento.

lucco78
16-11-2017, 09:55
Deve passare del tempo, diciamo anche 12 ore. Adesso il sistema sta facendo le varie indicizzazioni ed ottimizzazioni.
Se non si risolve da solo, allora è strano...

NuT
16-11-2017, 10:22
Se non risolvi come sopra, formatta e di' al proprietario di mettersi l'anima in pace (mi pare che voglia la botte piena e la moglie ubriaca).

Se così non va, dovete mettere un SSD qualora vogliate rendere reattivo il sistema (che ha 6 anni sul groppone eh, non pochi).

FiorDiLatte
16-11-2017, 11:43
Ok, grazie per le risposte.

Ma prima col vecchio ML era più veloce, non un fulmine sia chiaro, ma ora è osceno. Tutto per installare quello stramaledetto itunes aggiornato.


bye