PDA

View Full Version : RMA SSD Samsung


becritical
16-11-2017, 08:23
Buongiorno a tutti,

Qualcuno sa dirmi se e' necessaria la scatola originale e lo scontrino per fare una RMA di un SSD Samsung?

Se ho capito bene il servizio che se ne occupa e' nei Paesi Bassi, quindi bisogna spedirlo la? E il numero di assistenza di Hanaro e' 0080080108011, ma che cavolo di numero e' questo?! E' un numero verde da cellulare?

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

FiorDiLatte
16-11-2017, 09:26
Ciao,

hai già provato a contattare il n° verde:

https://s17.postimg.org/y7fh96gkr/assistenza_Samsung_SSD.jpg (https://postimg.org/image/y7fh96gkr/)


bye

becritical
16-11-2017, 09:31
Grazie ma questo e' il numero italiano, non si occupano loro del servizio RMA. Non vedo perche' ci vuole lo scontrino su un prodotto che ha garanzia di 5 anni e messo in produzione meno di 2 anni fa.

tallines
16-11-2017, 15:56
Grazie ma questo e' il numero italiano, non si occupano loro del servizio RMA. Non vedo perche' ci vuole lo scontrino su un prodotto che ha garanzia di 5 anni e messo in produzione meno di 2 anni fa.
La garanzia è lo scontrino, che certifica l' avvenuto acquisto .

Se non hai lo scontrino, non hai la garanzia .

Dello scontrino meglio farsi sempre una fotocopia, perchè...se con il tempo, il sole, l' aria...lo scontrino si sgualcisce e non è interamente leggibile, perdi la garanzia .

lamerone
02-12-2017, 17:42
Ciao,

hai già provato a contattare il n° verde:

https://s17.postimg.org/y7fh96gkr/assistenza_Samsung_SSD.jpg (https://postimg.org/image/y7fh96gkr/)


bye

io ho appena provato e mi hanno indirizzato verso lo stesso numero (credo a pagamento anche perchè sul telefono non lascio mai credito e non mi aggancia nemmeno la telefonata) e mi hanno dato un indirizzo mail [email protected] da contattare per rma.

becritical
02-12-2017, 18:15
La garanzia è lo scontrino, che certifica l' avvenuto acquisto .

Se non hai lo scontrino, non hai la garanzia .

Dello scontrino meglio farsi sempre una fotocopia, perchè...se con il tempo, il sole, l' aria...lo scontrino si sgualcisce e non è interamente leggibile, perdi la garanzia .

Non ho avuto bisogno ne' di scontrino ne' di scatola. La procedura e' stata molto rapida, corriere e' passato a casa ha ritirato il disco martedi e il lunedi mattina avevo gia' un disco nuovo in scatola retail. Il numero e' un numero 00800, un numero verde internazionale.

tallines
02-12-2017, 18:36
Non ho avuto bisogno ne' di scontrino ne' di scatola. La procedura e' stata molto rapida, corriere e' passato a casa ha ritirato il disco martedi e il lunedi mattina avevo gia' un disco nuovo in scatola retail. Il numero e' un numero 00800, un numero verde internazionale.
Bene che hai risolto :)

papugo1980
02-12-2017, 19:42
Infatti confermo. Per gli ssd Samsung la garanzia è tramite seriale

__miche__
21-01-2024, 17:04
posso chiedere come funziona? il mio non si accende più. hanno accettato la procedura di RMA, una volta che lo ricevono me ne mandano uno nuovo?

EDIT: risolto