PDA

View Full Version : Accensione/spegnimento automatico hard disk

tommy2911
15-11-2017, 17:50
Salve, ho un problema con la modalitā di risparmio energetico che spegne gli hard disk dopo un certo tempo. Ho vari hard disk montati sul pc tra cui un vecchio seagate da 7200rpm che quando acceso fa parecchio rumore. Ho attivato lo spegnimento dei dischi e fin qui nessun problema, tuttavia da qualche mese ogni 20/30 minuti questo disco si accende da solo senza che tocchi il pc, Lavora per circa 10/20 secondi per poi restare acceso finchč non trascorre il tempo necessario per lo spegnimento.
Onestamente non risco a capire cosa riattivi il disco. Sopra sono presenti alcuni documenti e sono installati alcuni giochi

tallines
15-11-2017, 18:31
Ciao, quando si riaccende, devi andare nel task manager, ossia in Gestione attivitā e vedere che voci sono attive, guardando la voce Processi .

Una volta in Processi, guarda in Applicazioni e in Processi in background .

tommy2911
15-11-2017, 21:51
Ciao, quando si riaccende, devi andare nel task manager, ossia in Gestione attivitā e vedere che voci sono attive, guardando la voce Processi .

Una volta in Processi, guarda in Applicazioni e in Processi in background .

Avevo giā provato a guardare il task manager, il problema č non ci sono processi che possono partire in automatico da quel disco. (Su ho 4 giochi, la cartella dei download di utorrent, la cartella di backup dell'iphone, quella delle app di itunes).
Penso sia un processo che parte dal disco principale e acceda in background al secondo disco

tallines
16-11-2017, 15:51
Avevo giā provato a guardare il task manager, il problema č non ci sono processi che possono partire in automatico da quel disco. (Su ho 4 giochi, la cartella dei download di utorrent, la cartella di backup dell'iphone, quella delle app di itunes).
Penso sia un processo che parte dal disco principale e acceda in background al secondo disco
Infatti, intendevo questo .