PDA

View Full Version : Consigli per mb Z370

Stier
15-11-2017, 17:22
Ciao a tutti,
mi son finalmente deciso a cambiare il mio vecchio pc (quello in firma)
Vorrei montare un Core i5-8400 e sono alla ricerca di una mobo adatta.
Premetto che non ho intenzione di overclock e non vorrei spendere piu di 160€
Qualcuno mi sa consigliare per una mb Z370..magari qualcuno che ci ha già messo le mani sopra?
Io ho adocchiato la MSI Z370 Gaming Plus, che dite?
grazie in anticipo

P.S. il PC ha funzioni lavorative/videogame la GPU sara una GTX1070 ancora da scegliere il modello

celsius100
15-11-2017, 20:09
Ciao
Purtroppo tutte le schede z370 sono pensate per Lovere clock per cui pagheresti di più per nulla se non hai fretta fra qualche mesetto dovrebbero uscire le h370 che invece sono pensate per gli utenti normali
In alternativa hai visto i ryzen a 6 od 8core
In questo momento Secondo me sono più interessanti come scelte
Cmq Quali sono i programmi più pesanti che utilizzerai? Giochi a quale risoluzione?

Stier
15-11-2017, 20:46
Ciao
Purtroppo tutte le schede z370 sono pensate per Lovere clock per cui pagheresti di più per nulla se non hai fretta fra qualche mesetto dovrebbero uscire le h370 che invece sono pensate per gli utenti normali
In alternativa hai visto i ryzen a 6 od 8core
In questo momento Secondo me sono più interessanti come scelte
Cmq Quali sono i programmi più pesanti che utilizzerai? Giochi a quale risoluzione?

Per prima cosa grazie per la risposta.
Si lo so che le h370 mi basterebbero ma mi pare che fino a gennaio/febbraio non usciranno e io vorrei cambiare prima.
Siccome il PC non lo cambio sovente ma al massimo aggiorno qualche "pezzo" pensavo che questa piattaforma mi avrebbe dato maggiore opportunità per aggiornamenti futuri ..tipo tra un paio di anni ci metto sotto un i7 che nel frattempo è sceso di prezzo perché non è più di ultima generazione...

Uso principalmente CAD (2D e un po di 3d ed un pò di rendering)

Come risoluzione al momento mi va bene il FHD ma anche qui vale il discorso che magari tra 2/3 anni, con un 4k a costi umani tra monitor e GPU, ci faccio un pensierino senza dover cambiare MoBo

celsius100
15-11-2017, 21:37
nn so qunto noteresti la differenza montando un i7 che e sempre cmq un 6core come l'i5 ma con una frequenza un po piu alta e dei thread virtuali in piu
fra qualceh mese usciranno i procesosri nuovi anche fino ad 8core ma nn saranno piu montabili sulle Z370 ne sulle H370, serviranno schede madri nuove a quanto si dice... quello sarebbe un upgrade piu interessante da fare ma se nn si puede :stordita:
cmq io consiglio un ryzen 1600/1600X, piataforma piu aperta e longeva, qualità-prezzo convengono anceh un po di piu se consdieri i costi delle schede madri "normali" b350, con meno di 100 euro rpendi una asus b350plus ad esmepio e poi 16gb di ram veloci, delle 3000 o 3200Mhz cl14 o cl15
come vga da full-hd avresti il top con le rx580 8gb o le gtx 1060 6gb, andare piu su francamente nn serve a molto
se vuoi prepararti x andare a risoluzioni superiori e un'alto discorso, valuta x giocare a 1440p le gtx 1070ti o le vega56, sono un po piu veloci delle gtx 1070 comuni