View Full Version : Qualità della grafica: confronto tra Xbox One X e PC
Redazione di Hardware Upg
15-11-2017, 16:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/qualita-della-grafica-confronto-tra-xbox-one-x-e-pc_72376.html
I nostri test confermano che Xbox One X fa girare i giochi a un livello di dettaglio grafico corrispondente all'impostazione Ultra del PC
Click sul link per visualizzare la notizia.
L'enorme e importantissima differenza sta nel framerate.
Sia Forza che L'ombra della guerra su PC me li gioco a 60fps in UHD o a 100+ FPS in QHD (144fps Forza, 100fps SOW).
Forza a 60 fps rimane giocabilissimo anche su XB1 percui niente da dire.
Ma SOW con i suoi 30fps instabili (https://www.youtube.com/watch?v=CzPsxUyoe3E), su console non riuscirei mai a godermelo appieno.
Con quale scheda grafica su Pc Forza 7 in 4K a 60 frame?
Con quale scheda grafica su Pc Forza 7 in 4K a 60 frame?
Io ho la 1080ti, ma a Forza basta una 1070 per girare in UHD@60fps. (molti filmati sul tubo lo dimostarano, alcuni addirittura un 8k! (https://www.youtube.com/watch?v=jGM9v2q0qWI&t=218s))
Da quel punto di vista devo dire che è ottimizzato davvero bene.
Si' infatti dicono che Xbox One X come potenza grafica è più o meno equivalente a una 1070,che di buona marca passa tranquillamente 400 € solo quella in un PC,quindi la console non è male anche come qualità/prezzo.
Si' infatti dicono che Xbox One X come potenza grafica è più o meno equivalente a una 1070,che di buona marca passa tranquillamente 400 € solo quella in un PC,quindi la console non è male anche come qualità/prezzo.
Peccato che invece la CPU rimanga molto lenta, ed è per questo che molti giochi non riescono ad arrivare ai 60fps nemmeno in FHD, inoltre monta ancora un arcaico HDD meccanico dai tempi di caricamento lentissimi. :doh:
Ma purtroppo se volevano stare nei 500€ non potevano fare molto di più, anche se dal mio punto di vista 500€ sono sempre troppo per una macchina che non pè in grado di tenere i 60fps in FHD con la maggior parte dei giochi e dai tempi di caricamento biblici. (
bonzoxxx
15-11-2017, 18:36
Forse è la volta buona che torno sulle console. Quanto costano i giochi della X o della play, considerando che su pc si trovano a pochi spicci?
Bello&Monello
15-11-2017, 18:45
io ho speso 30 euro di steam link e gioco sulla tv sfruttando la potenza del pc. Tiè!
Lampetto
15-11-2017, 19:27
La differenza fondamentale oltre il prezzo di acquisto inferiore a parità di potenza, è che la consolle facilita gli sviluppatori ha sfruttare la piattaforma al meglio riducendo i costi/sviluppo oltre concentrare le risorse sul Game play invece che far funzionare millemila configurazioni, perché fino a prova contraria la bellezza di un gioco sta nel coinvolgimento emotivo che questo produce, nello storyboard, nel Game play, nell’impatto visivo..il framerate è la risoluzione sono importanti ma non fondamentali, altrimenti non si spiega il successo di Nintendo.
Io credo che xbox1x ha tutti i requisiti per sviluppare al meglio ogni singolo aspetto di un gioco a 360 gradi, cosa che per me è fondamentale. Si ottiene il meglio quando non ti concentri sul mezzo ma sulla storia, poi dopo quando sei certo del successo sviluppi in tutte le piattaforme
100fps, ultra super mega hd, meglio il pc....
ma de che aggiungo io?
Un pc è un investimento a perdere, ne ho buttati Di soldi negli anni. Centinaia se non migliaia di euro ad ogni aggiornamento per smadonnare per i settaggi. Sommiamo i consumi mostruosi di corrente che ormai ha un moderno pc non ha senso alcuno giocare e francamente mi viene ormai l'orticaria a sentire questa difesa estrema vs una piattaforma per ricchi che possono permettersi di buttare nel secchio soldi con la cariola
raga siamo sempre di lì, dipende tutto dalle esigenze.
Io sono passato da spendere migliaia di euro annui su pc, ad una normale play 4 per ragioni tutt'altro che tecniche.
Prima avevo il quadruplo del tempo, le esclusive pc abbondavano, c'era 1 sviluppo dedicato, e certo hardware era sfruttato a dovere.
Oggi non ho tempo, gioco 2 titoli l'anno, e se nel po' di tempo a disposizione mi mettessi pure a smadonnare tra hardware e sftw direi addio anche a quella mezz'ora a sett che trovo per giocare (titolo gradito permettendo).
Per non parlare della pessima linea internet che ho, per cui un disco da infilare dentro e via mi comporta molto meno sbattimenti.
Per non parlare dell'hardware sfruttato poco e male, e dell'assenza di 1 sviluppo dedicato per pc.
Altri tempi, altra corsa...
ma de che aggiungo io?
Un pc è un investimento a perdere, ne ho buttati Di soldi negli anni. Centinaia se non migliaia di euro ad ogni aggiornamento per smadonnare per i settaggi. Sommiamo i consumi mostruosi di corrente che ormai ha un moderno pc non ha senso alcuno giocare e francamente mi viene ormai l'orticaria a sentire questa difesa estrema vs una piattaforma per ricchi che possono permettersi di buttare nel secchio soldi con la cariola
Non c'è bisogno di essere ricchi, semplicemente i VG sono per molte persone sono una passione (ma nel mio caso anche grafica, video editing e rendering, cose perui serve un PC potente), e per per me ogni euro speso in una cosa che ci piace è un soldo ben speso, dato che portarseli nella tomba non serve a nulla. :p
E si, anche smanettare con settaggi e configurazioni è una cosa che mi piace e da soddisfazione (tanto che me lo sono scelto come lavoro), come ad un'appassionato di motori piace smanettare con la propria auto/moto (altra mia passione, decisamente più costosa rispetto al PC!)
Certo non è un'investimento, come non lo è comprarsi un'auto, una moto, una bicicletta o qualsiasi altra cosa che non sia un'immobile o poche altre cose.
con la play non e' che sia tutto rosa e fiori.
Sabato ho preso FF15 e un mio amico GTAV e Battelfield.. non ci credevo quando ho visto i Gb degli update...
Io fino a qualche mese fa al lavoro avevo la fibra 100, a casa arrivava massimo l'ADSL 10.
Ma un'altra comodità del PC è che potevo scaricarmi il gioco al lavoro, e poi portarmelo a casa su chiavetta.
Adesso finalmente la fibra 100 mi è arrivata anche a casa, ma dove sta mio fratello non arriva nemmeno a 2 mega, infatti gli scarico i giochi io e glie li porto.
Angeland
15-11-2017, 22:37
Tralasciando le varie argomentazioni console vs PC.
Mi risulta che ad oggi le console non supportano i 21:9, mi basta già questo per decidere.
Per ovviare a tutto mi sono comprato un po' di piattaforme. Qui solitamente scelgo la versione di gioco migliore per ognuna o le esclusive. Le esclusive Nintendo o PS4 mi piacciono, la xbox, non mi attira invece. Preferisco il PC. Il tempo per godere di tutto, non è poi molto, ma lo ottimizzo come posso. Sono un accumulatore seriale di giochi...non so quando mai avrò il tempo per terminarli tutti.. :D
Detto questo non credo che questa nuova versione di Xbox faccia il botto.
Per quanto riguarda la storia che il PC ruba il tempo nei settaggi , mentre le console no, è vera ma solo in parte. Se parti con delle buone basi, l'esperienza ti velocizza in tutto.
Personalmente guardo con molta diffidenza soltanto gli attuali mega pacchetti cumulativi di Microsoft.
Tasslehoff
16-11-2017, 00:40
La differenza fondamentale oltre il prezzo di acquisto inferiore a parità di potenza, è che la consolle facilita gli sviluppatori ha sfruttare la piattaforma al meglio riducendo i costi/sviluppo oltre concentrare le risorse sul Game play invece che far funzionare millemila configurazioni, perché fino a prova contraria la bellezza di un gioco sta nel coinvolgimento emotivo che questo produce, nello storyboard, nel Game play, nell’impatto visivo..il framerate è la risoluzione sono importanti ma non fondamentali, altrimenti non si spiega il successo di Nintendo.
SNIPPsssss!! Psssss!! Ti svelo una novità, gli sviluppatori utilizzano delle api che servono proprio a questo, tanto su pc quanto su console.
Lo sviluppo in assembly è passato di moda da un pezzo :stordita:
Non dirlo in giro però, non vorrei sconvolgere troppo le giovani generazioni che vivono attaccate al joypad :asd:
Tornando alle immagini, francamente credo che ci vogliano un bel po' di fette di salame sugli occhi per affermare che le due piattaforme sono indistinguibili :mbe:
Soprattutto sul secondo gioco le differenze sono davvero molto evidenti, qualità delle texture, ombre, dettagli indistinguibili su xbox che invece su pc sono chiaramente evidenti e ben definiti...
Poi uno può anche non interessarsi di questi particolari, però per affermare che non ci sono differenze bisogna avere grossi problemi di vista oppure poca onestà intellettuale. :O
raga siamo sempre di lì, dipende tutto dalle esigenze.
Io sono passato da spendere migliaia di euro annui su pc, ad una normale play 4 per ragioni tutt'altro che tecniche.
Prima avevo il quadruplo del tempo, le esclusive pc abbondavano, c'era 1 sviluppo dedicato, e certo hardware era sfruttato a dovere.
Oggi non ho tempo, gioco 2 titoli l'anno, e se nel po' di tempo a disposizione mi mettessi pure a smadonnare tra hardware e sftw direi addio anche a quella mezz'ora a sett che trovo per giocare (titolo gradito permettendo).
Per non parlare della pessima linea internet che ho, per cui un disco da infilare dentro e via mi comporta molto meno sbattimenti.
Per non parlare dell'hardware sfruttato poco e male, e dell'assenza di 1 sviluppo dedicato per pc.
Altri tempi, altra corsa...
Quoto...ma c'è un ma...
Ho fatto la stessa cosa. Dal 2012 fino al 2017. Risultato ? Mi sono comprato il PC in firma pochi mesi fa. Lo uso quando riesco...a spese del sonno...:D
DeadlyMav
16-11-2017, 08:22
nel rapporto tra prezzo e prestazioni X è nettamente migliore di un pc da gioco
dato che difendete a spada tratta IL PC, come unica fonte divina x il Gaming, con 499 euro, ripeto con 499 euro che PC vi fate? avanti... son curioso della cazzate che andrete a scrivere ora.
PS. piccolo suggerimento, nei 499 euro deve esser compreso tutto a parte il monitor.
Lampetto
16-11-2017, 09:08
nel rapporto tra prezzo e prestazioni X è nettamente migliore di un pc da gioco
E' un dettaglio secondario, qui dentro sono tutti ricchi...:D
Lampetto
16-11-2017, 09:14
Psssss!! Psssss!! Ti svelo una novità, gli sviluppatori utilizzano delle api che servono proprio a questo, tanto su pc quanto su console.
Lo sviluppo in assembly è passato di moda da un pezzo :stordita:
Non dirlo in giro però, non vorrei sconvolgere troppo le giovani generazioni che vivono attaccate al joypad :asd:
Tornando alle immagini, francamente credo che ci vogliano un bel po' di fette di salame sugli occhi per affermare che le due piattaforme sono indistinguibili :mbe:
Soprattutto sul secondo gioco le differenze sono davvero molto evidenti, qualità delle texture, ombre, dettagli indistinguibili su xbox che invece su pc sono chiaramente evidenti e ben definiti...
Poi uno può anche non interessarsi di questi particolari, però per affermare che non ci sono differenze bisogna avere grossi problemi di vista oppure poca onestà intellettuale. :O
E allora?.. ma lo sai quali sono i costi di sviluppo di un tre A? secondo te dove risparmiano i produttori quando devono fare il debug e i test?
Ma soprattutto, c'è un mercato fuori che non gli frega nulla dei PC, si prende una consolle da attaccare alla TV, non capisco sempre questa contrapposizione PC -Consolle visto che sono 2 mercati diversi anche se operano nello stesso settore..
Boh...
io devo essere sincero,non mi importa della diatriba pc e console...io penso che la one x sia un buon compromesso per chi ha poco budget,se uno ama la grafica pompata e framerate, ed ha soldi,il pc non si batte...inutile parlare..
leddlazarus
16-11-2017, 09:30
dato che difendete a spada tratta IL PC, come unica fonte divina x il Gaming, con 499 euro, ripeto con 499 euro che PC vi fate? avanti... son curioso della cazzate che andrete a scrivere ora.
PS. piccolo suggerimento, nei 499 euro deve esser compreso tutto a parte il monitor.
se si guarda solo al prezzo hai perfettamente ragione.
Un pc pero' ti serve per mille altre cose.
Quindi se facessi il conto tipo 500€ per un pc normale e altre 500€ per una console ultima generazione, sono 1000€, piu' che sufficienti per un bel PC da gioco.
se poi hai solo 500€ e vuoi giocare allora la console è la scelta migliore.
leddlazarus
16-11-2017, 09:46
io devo essere sincero,non mi importa della diatriba pc e console...io penso che la one x sia un buon compromesso per chi ha poco budget,se uno ama la grafica pompata e framerate, ed ha soldi,il pc non si batte...inutile parlare..
anche perchè un pc lo puoi sempre aggiornare.
la console la devi cambiare in toto.
se io avessi già un pc con una buona CPU con 200€ lo aggiorni (vendi la tua vecchia VGA e ne prendi una piu' potente) e sei a posto
fra due anni la console è vecchissima.
leddlazarus
16-11-2017, 09:51
E allora?.. ma lo sai quali sono i costi di sviluppo di un tre A? secondo te dove risparmiano i produttori quando devono fare il debug e i test?
Ma soprattutto, c'è un mercato fuori che non gli frega nulla dei PC, si prende una consolle da attaccare alla TV, non capisco sempre questa contrapposizione PC -Consolle visto che sono 2 mercati diversi anche se operano nello stesso settore..
Boh...
poi il PC è fonte di pirateria, le console un po (tanto) meno. Quindi sviluppi anche con la tranquillità di una certa quota di vendite.
Forse è la volta buona che torno sulle console. Quanto costano i giochi della X o della play, considerando che su pc si trovano a pochi spicci?
70.98 euro :muro:
ttps://www.gamestop.it/XboxONE/Games/105513/need-for-speed-payback
Tasslehoff
16-11-2017, 10:43
Boh...Calm down buddy, stai fraintendendo il mio post per una guerra di religione di cui francamente a me non frega assolutamente nulla...
Questa storia dell'eterogeneità hw del pc come svantaggio è una storia vecchia come il mondo, se ai tempi di Glide, OpenGL e delle prime DirectX poteva avere un senso oggi non ne ha più, anzi è da lustri che non ha più alcun senso.
Costi dei triple A? Francamente è una cosa di cui a me, a te e a nessun utente finale deve interessare, senza contare il fatto che spesso sono proprio questi titoli ad essere i più lacunosi in termini di gameplay, trama e tutti quegli aspetti che esulano dal pure appeal grafico.
Guarda caso alcuni dei titoli più blasonati degli ultimi anni sono stati sviluppati primariamente per pc (es la serie The Witcher).
se io avessi già un pc con una buona CPU con 200€ lo aggiorni (vendi la tua vecchia VGA e ne prendi una piu' potente) e sei a posto
Io credo che si acquista una console,proprio per non avere lo sbattimento di cambiare hardware ogni due anni.Le console sono queste,la prendi,e grazie all'ottimizzazione vai avanti per 5 anni..sul pc dopo un anno hai già compomenti vecchi.Il tuo ragionamento non mi va bene,perchè,io devo vendere per acquistare il nuovo, e non posso aspettare molto
.Quindi cambiare solo gpu,non conviene,almeno per me :D
nickname88
16-11-2017, 11:37
Anche lasciando da parte il discorso HW, su console si gioca col pad, inutile prendersi in giro.
Chi gioca a FPS in MP non può prendere in considerazione una console nemmeno volendo.
E la risoluzione non stà nel far funzionare il mouse, perchè sai già che tutti gli altri giocheranno col pad.
Discorso non uguale ma simile con qualche differenza anche per chi compete con RTS o simulazioni automobilistiche.
Tasslehoff
16-11-2017, 11:42
Anche lasciando da parte il discorso HW, su console si gioca col pad, inutile prendersi in giro.
Chi gioca a FPS in MP non può prendere in considerazione una console nemmeno volendo.
Discorso simile con qualche differenza anche per RTS o simulazioni automobilistiche.Aggiungiamo anche mmorpg e moba.
Poi ragazzi sfatiamo un altro mito trito e ritrito, quello dell'ottimizzazione dei giochi su console.
Se questa storia fosse vera avremmo un dettaglio grafico identico e non ci sarebbero limitazioni sugli engine, cosa che invece è sempre successa fin dalla notte dei tempi.
La realtà dei fatti è che il fenomeno console ha spinto l'industria a un livellamento tecnico verso il basso, riciclando engine all'infinito e scartando (o relegando a una quota di mercato ridicola) quelli troppo impegnativi per l'hardware limitato e l'architettura non modulare delle console.
Da una parte questo ha aumentato anche la longevità dell'hardware su pc, ma è questo quello che l'utente pc cerca? Io non credo...
Lampetto
16-11-2017, 11:49
Ci sarà anche il supporto a tastiera è mouse...
Comunque nessun problema, i giochi su PC non li tolgono..
amd-novello
16-11-2017, 11:54
questa diatriba fra cose non paragonabili andrà avanti finchè non si spegnerà il sole. prima a dire meglio pc per tutto poi quando si fa notare il prezzo, ah no ma col pc fai altre cose.
infatti da quando esistono portatili potenti come i fissi sono passato da pc per gioco a console. non mi sono pentito e un pc fisso per non lavorarci mi sembra uno spreco di risorse. le esclusive per console su pc non si vedranno mai quindi a ognuno il suo.
smanettare nei settaggi+drivers+differenti versioni di os su pc era affascinante quando ero un giovanotto, oggi a pensare alla versione nvidia 324.56 invece della 323.22 più stabile mi viene lo sconforto :D
nickname88
16-11-2017, 11:57
questa diatriba fra cose non paragonabili andrà avanti finchè non si spegnerà il sole. prima a dire meglio pc per tutto poi quando si fa notare il prezzo, ah no ma col pc fai altre cose.
infatti da quando esistono portatili potenti come i fissi sono passato da pc per gioco a console. non mi sono pentito e un pc fisso per non lavorarci mi sembra uno spreco di risorse. le esclusive per console su pc non si vedranno mai quindi a ognuno il suo.
smanettare nei settaggi+drivers+differenti versioni di os su pc era affascinante quando ero un giovanotto, oggi a pensare alla versione nvidia 324.56 invece della 323.22 più stabile mi viene lo sconforto :D
Del prezzo/prestazioni non ci interessa nulla se non si arriva a coprire nemmeno l'esigenza minima, il PC è per chi non cerca compromessi, fascia di utenze che nessuna console è in grado di coprire. E non smanetto nulla in-game, chi prende HW di fascia alta lo imposta al massimo tranne le features buggate che puoi identificare in ogni reviews o thread ( cosa per altro non sempre necessaria oltretutto ).
Lato console non esiste nulla che offre ciò che dà il PC sia a livello tecnico che di controllers, oltre al fatto che alcuni generi non sono concepiti per essere usati col pad.
Se a te ciò non importa perchè sei di poche pretese amen, a me giocare sotto una certa qualità dà fastidio e non mi permette di godermi il gioco appieno, così come i videofili che non accettano di vedere un film in Divx o gli audiofili che non tollerano il sentir parlare di MP3.
I portatili che vanno come i fissi poi sà di barzelletta, visto che la cosa è impossibile essendo basati tutti quanti sulle medesime architetture con l'unica differenza che il mondo mobile ha delle restrizioni pesanti a cui sottostare.
biometallo
16-11-2017, 11:57
Sinceramente su FM7 anche allargando l'immagine a tutto schermo (usando lo zoom integrato nel browser... esiste un metodo migliore?) non riesco a percepire alcuna differenza, mentre sul secondo ti do ragione, la differenza è sensibile e l'immagine a sinistra appare nitidamente più sfocata.
Questa storia dell'eterogeneità hw del pc come svantaggio è una storia vecchia come il mondo, se ai tempi di Glide, OpenGL e delle prime DirectX poteva avere un senso oggi non ne ha più, anzi è da lustri che non ha più alcun senso.
Mah, premetto che sono da anni che non videogioco più, premetto che poi non sono certo un esperto ma non mi pare affatto come dici tu:
Su pc ci sono giochi ottimizzati per le schede video verdi, rosse, blu, giochi che girano meglio sotto 7, sotto 10 o peggio sotto qualunque distro linux ( :p ) giochi che dipendono maggiormente dalla gpu o dalla cpu, che sfruttano meglio il multicore o che viceversa preferiscono meno core ma ipc più elevati ecc.... tanto che più volte o visto chiedere a chi voleva consigli su quali componenti comprare i titoli che aveva in mente di usare maggiormente e a quale risoluzione video ci avrebbe giocato.
Ecco tutto questo su console non esiste, se compri un gioco per xbox o ps4 non ti devi preoccupare come girerà sulla tua console perché gira allo stesso modo su tutte le xbox o ps4 (o almeno era così fino al lancio di queste nuove generazioni intermedie) senza doversi preoccupare con quale linguaggio o api sia stato creato il gioco.
Alla fine resta che l'approccio a pc e console è da sempre molto diverso, un po' come paragonare un'auto ad una moto, si possono fare tutti i confronti che si vogliono ma chi cerca una moto difficilmente preferirà un auto e viceversa, o almeno è così che la vedo.
PS Come ho già detto non mi considero più un giocatore da tempo, ma se per assurdo dovessi tornare a giocare penso che spenderei più volentieri 600 o più euro per rifare il mio pc attuale piuttosto che 500 per una nuova console.
amd-novello
16-11-2017, 12:10
I portatili che vanno come i fissi poi sà di barzelletta.
lol
biometallo
16-11-2017, 12:56
In effetti credo che barzelletta sia un simpatico eufemismo per evitare il ban , il termine corretto sarebbe stato:
https://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8
o se preferisci i cineforum:
https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk
Che poi non si capisce quale sia il nesso logico con il fatto che tu sia passato a giocare su console, un po' come dire:
"Da quando la panda van ha la stessa capacità di carico di un Tir a 18 ruote ho smesso di usare il fiorino e ora le consegne le faccio con la vespa 50 special."
A cui l'unica risposta che mi sento di dare è:
https://image.ibb.co/mVNGYR/hqdefault.jpg (https://ibb.co/iYu8f6)
Vedo che nessuno parla del hdr, chi ha una tv oled in 4k con supporto hdr sa' che grosso valore aggiunto costituisca. Ho la fortuna, per lavoro e svago, di possedere sia un ottimo pc dotato di 1080 sia una ps4 pro e probabilmente presto questa nuova scatoletta di microsoft, bhe ho avuto una certa delusione quando ho capito che l'hdr su pc e' mal supportato se non addirittura buggato, poter giocare in hdr e' veramente un godimento e sulle console, secondo me, questo e' un grosso valore aggiunto. Veder girare forza, ac, e altri giochi in hdr a 4k sulla x e' veramente notevole, alla faccia della potenza del pc.
Ton90maz
16-11-2017, 13:28
Si' infatti dicono che Xbox One X come potenza grafica è più o meno equivalente a una 1070,che di buona marca passa tranquillamente 400 € solo quella in un PC,quindi la console non è male anche come qualità/prezzo.Più meno che più :asd:
Diciamo che sarebbe alquanto ironico che una apu fatta da amd per una console da 150 watt vada quasi quanto una scheda che, per batterla, la stessa AMD ha dovuto tirar fuori una piastra da cucina.
ma de che aggiungo io?
Un pc è un investimento a perdere, ne ho buttati Di soldi negli anni. Centinaia se non migliaia di euro ad ogni aggiornamento per smadonnare per i settaggi. Sommiamo i consumi mostruosi di corrente che ormai ha un moderno pc non ha senso alcuno giocare e francamente mi viene ormai l'orticaria a sentire questa difesa estrema vs una piattaforma per ricchi che possono permettersi di buttare nel secchio soldi con la cariolaMigliaia di euro di aggiornamenti e smadonnare coi settaggi? WTF?
Mostruosi...corrente... ma de che? Per andare uguale quanto pensi che consumi su PC? Inoltre... frega qualcosa a qualcuno di una manciata di euro sulla bolletta dopo aver speso centinaia di euro di giochi?
leddlazarus
16-11-2017, 13:36
lol
prendi il portatile piu' potente al mondo e stai tranquiloo che è possibile fare un fisso piu' potente.
amd-novello
16-11-2017, 13:43
certo potresti anche usare un super pc da centinaia di teraflops oppure un pc assemblato per le previsioni del tempo...
quanti caratteri sprecati. leggere meglio il messaggio no eh?
leddlazarus
16-11-2017, 13:50
Apple insegna da anni che sviluppare un software che DEVE girare su un determinato HW, Aiuta molto in termini di ottimizzazione.
Cio permette di sfruttare meglio l'HW e spremerlo come si deve.
Questo aiuta anche la longevità dell'HW.
Quindi un gioco fortemente ottimizzato su HW ad hoc (vedi console) girerà molto bene e tanto bene se non di piu' rispetto ad un HW multipurpose come un PC.
Mettiamoci poi dentro anche il fatto che il 90% dei giochi dei PC sono stupidi porting da console ed il cerchio è chiuso.
quindi una console di potenza 10 andrà meglio di un pc di potenza 10 e avrai bisogno di un PC di almeno potenza 12 per avere gli stessi risultati.
detto questo poi è una questione di gusti.
Se devi regalare qualcosa per giocare al bambino o vuoi evitare di sbatterti prendi una console.
per tutto il resto rivolgiti ad un PC.
leddlazarus
16-11-2017, 13:51
certo potresti anche usare un super pc da centinaia di teraflops oppure un pc assemblato per le previsioni del tempo...
tu hai detto che i portatili vanno come fissi
io ti rispondo DIPENDE che fisso.
amd-novello
16-11-2017, 13:53
ho detto per cosa uso i portatili non parlo per tutta la comunità degli user come qualcuno qui dentro.
leddlazarus
16-11-2017, 14:26
ho detto per cosa uso i portatili non parlo per tutta la comunità degli user come qualcuno qui dentro.
un forum di discussione si usa per esporre le proprie idee.
se poi c'è qualcuno che crede di avere le risposte assolute, questo è un altro paio di maniche.
Soggettivamente una persona puo' essere pro console o pro PC e non gli si puo' dare torto: è una scelta personale e quindi indiscutibile.
Obiettivamente invece ci sono dei PRO e dei CONTRO in tutte le cose.
Anche discutere della qualità grafica CONSOLE contro PC ha senso solo se si fissa il livello di qualità del PC visto che il PC si puo' ritoccare in modo da avere un frame rate decente (non so se per le console è possibile non avendo esperienza).
a questo punto si dice che se confrontiamo una console al max dettaglio, il PC è migliore solo se impostato a X e per giocare a X ci vuole una VGA Y e quindi un PC costa TOT.
Poi ognuno si fa le sue conclusioni.
biometallo
16-11-2017, 14:29
Ma il fatto che ben 3 utenti abbiano travisato quello che hai scritto non ti fa venire il dubbio che sia tu che avresti potuto scrivere meglio il tuo post, o per dirlo in modo più colorito evitare di metterti alla tastiera mentre sei ancora preda di non precisate sostanze allucinogene? :D
Comunque alla fine credo di aver capito:
Stai affermando che dato che per lavorare ti basta un notebook hai preferito disfarti del fisso e ora per giocare sei passato alle console... cosa che non mi pare sia uguale a: "da quando esistono portatili potenti come i fissi sono passato da pc per gioco a console."
amd-novello
16-11-2017, 14:35
hai ragione
Esatto, e non devi cambiare solo la console, ma anche gli accessori!
Io che amo i giochi di guida ed ho un volante, dovrei cambiare anche quello.
Ed ecco che console+volante+secondo pad andrei a spendere quasi 1000€
E questo è stato il motivo per cui mi sono rifiutato di comprare la Xbox 1, dopo che già avevo dovuto comprare un volante Fanatec per giocare a forza su X360 (nonostante avessi già un'ottimo G25), su One non non me lo fate andare più bene e me ne dovrei comprare un'altro ancora?? :doh: :muro:
Piuttosto li spendo per aggiornare la GPU con una nuova top di gamma, e posso continuare ad usare tutte le mie vecchie periferiche (e i vecchi giochi) col vantaggio del nuovo HW.
Poi col fatto che non compro quasi nulla al D1, ma aspetto le varie GOTY a prezzo di saldo, dopo 2 anni con l'HW di oggi qualsiasi gioco solitamente me lo posso giocare al massimo di dettaglio e framerate.
E quello che risparmio in giochi, me lo spendo in HW.
amd-novello
16-11-2017, 14:57
la cosa dei volanti sempre diversi dava sui nervi anche a me che non li avevo mai usati.
con la play non e' che sia tutto rosa e fiori.
Sabato ho preso FF15 e un mio amico GTAV e Battelfield.. non ci credevo quando ho visto i Gb degli update...
beh si, specie gli ultimi 2 sono giochi usciti da tempo, ovvio siano zeppi di update
Nicola Faraone
12-05-2018, 04:47
Con 500 euro mi assemblo un pc con
Gtx 1060 3 Gb (250 euro)
8 Gb ram (79 euro)
CPU ryzen 3 1200 (79 euro)
Scheda madre Asrock A350M (43 euro)
Hard disk 1 TB (39 euro)
Case+Psu(400-500w) 40 euro
...per la precisione al momento coi prezzi più cari di ram e scheda video ti viene il tutto 30 euro in più (530 anziché 500 netti) per il resto già con questa configurazione non invidieresti niente a una Xbox One x e avresti un PC completo anziché solo una console
Nicola Faraone
12-05-2018, 04:51
Mi correggo la 1060 gtx 3GB sta a 210 euro non 250 quindi il prezzo di quell intera configurazione al momento è 490 euro non 530.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.