View Full Version : Windows 10, nuovi aggiornamenti cumulativi con il Patch Tuesday di novembre
Redazione di Hardware Upg
15-11-2017, 12:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-nuovi-aggiornamenti-cumulativi-con-il-patch-tuesday-di-novembre_72360.html
Il 14 novembre è stato il primo martedì del mese, quindi anche il consueto Patch Tuesday con cui Microsoft rilascia le patch di sicurezza per i suoi dispositivi supportati
Click sul link per visualizzare la notizia.
su 4 PC, 3 PC sputtanati da questo update (riavvio con infiniti ripristini che non ripristinano una ceppa)
non se ne può più
nickfede
15-11-2017, 16:25
su 4 Pc tutto liscio e operazione conclusa in 15 minuti.....
In effetti anche dalle mie parti è tutto ok, tra ufficio e casa, almeno una decina di pc aggiornati senza il minimo problema...
totalblackuot75
15-11-2017, 17:08
Speriamo abbiano risolto qualche problemino, dopo aver installato il Fall Creators Update ho notato un blocco di Edge durante la navigazione,mi auguro che con questo cumaltive update tutto sia messo apposto
2 pc tutto ok come sempre
anch'io ho notato con il Fall Creators sporadici blocchi con Edge di menù o navigazione
tallines
15-11-2017, 18:19
Fatto l' aggiornamento, filato liscio come l' olio e.......come sempre :)
*Pegasus-DVD*
15-11-2017, 18:31
12 pc tutto ok
tallines
15-11-2017, 18:45
Addirittura 12 computer :eek: , super :sofico:
nickname88
15-11-2017, 18:56
Fatto l' aggiornamento, filato liscio come l' olio e.......come sempre :)
Anche io, confermo ;)
hitman1972
15-11-2017, 23:36
su 4 PC, 3 PC sputtanati da questo update (riavvio con infiniti ripristini che non ripristinano una ceppa)
non se ne può più
questa mattina quasi la totalità dei centri revisioni auto è stato bloccato a causa di questi aggiornamenti. non si sa come, non funzionavano più le stampanti ad aghi per la stampa dei bollini (anche usb). centralini intasati come al solito... ogni volta mi chiedo come si fa a scegliere windows per lavorare... la pubblica amministrazione...
Io invece mi domando come si possa pensare di distribuire un aggiornamento alla propria rete di PC senza prima testarlo a fondo su pochi esemplari. Non dare la colpa a MS, non è così che si gestisce un parco macchine!!! Windows 10 dalla versione Pro in su ha l'opzione di ritardare gli aggiornamenti per vari giorni e anche di poter ricevere aggiornamenti solo quando 'pronti per il business'. Se mi dici che OGGI i centri revisione erano bloccato dall'aggiornamento uscito IERI, dovresti capire il livello di professionalità coinvolto.
rockroll
16-11-2017, 01:20
Io invece mi domando come si possa pensare di distribuire un aggiornamento alla propria rete di PC senza prima testarlo a fondo su pochi esemplari. Non dare la colpa a MS, non è così che si gestisce un parco macchine!!! Windows 10 dalla versione Pro in su ha l'opzione di ritardare gli aggiornamenti per vari giorni e anche di poter ricevere aggiornamenti solo quando 'pronti per il business'. Se mi dici che OGGI i centri revisione erano bloccato dall'aggiornamento uscito IERI, dovresti capire il livello di professionalità coinvolto.
Il parco macchine sarà anche stato gestito in modo incauto, ma questo non giustifica la poca professionalità dei produttori di patch a tappeto che lavorano in MS, dovresti ammmetterlo prima di criticare il prossimo vittima di questo andazzo. Insomma, se subisci un danno la colpa non è di chi te lo ha procurato me tua che non ti sei difeso...
Inoltre, mi par di capire che nell'ottica MS va benissimo che chi non ha versione 10 pro non possa (salvo artifizi) gestire la o le sue macchine con la giusta cautela.
Insomma in non pro, la massa, sono carne da macello? O è un danno collaterale, un sacrificio necessario, perpetrato sull'altare dell'update alla cieca praticamente obbligato?
/Norway\
16-11-2017, 07:27
questa mattina quasi la totalità dei centri revisioni auto è stato bloccato a causa di questi aggiornamenti. non si sa come, non funzionavano più le stampanti ad aghi per la stampa dei bollini (anche usb). centralini intasati come al solito... ogni volta mi chiedo come si fa a scegliere windows per lavorare... la pubblica amministrazione...
Sono stato giusto la settimana scorsa per la revisione di legge della mia auto.
Mentre ero lì che aspettavo, sentivo i due ragazzi tirare giù tutti i santi dal cielo mentre trappolavano dietro al PC.
Ridendo gli faccio: "avete windows 10 vero?"
Risposta: "lascia perdere guarda...è uno schifo"
Sono tornato il giorno dopo... però, pensando ai miei 2 PC con windows 7 che uso, e che vengono aggiornati in modo del tutto autonomo con le impostazioni di default e senza intervento dell'utente, mi ha fatto sorridere non poco la cosa.
gd350turbo
16-11-2017, 07:43
Mentre ero lì che aspettavo, sentivo i due ragazzi tirare giù tutti i santi dal cielo mentre trappolavano dietro al PC.
si si
certo certo
:sofico: :sofico:
Sono tornato il giorno dopo... però, pensando ai miei 2 PC con windows 7 che uso, e che vengono aggiornati in modo del tutto autonomo con le impostazioni di default e senza intervento dell'utente, mi ha fatto sorridere non poco la cosa.
Anche a me fa sorridere l'analfabetismo informatico, presente ovunque...
Non mi fa sorridere il fatto che su macchine destinate ad un lavoro importante e delicato, venga applicato questo analfabetismo informatico, non mi fa sorridere che programmi pagati probabilmente fior di milioni, anche con parte dei tuoi 72 euro, appunto per il lavoro importante e delicato che sono chiamati a fare, siano programmati con i piedi e gestiti peggio...
/Norway\
16-11-2017, 07:48
Il parco macchine sarà anche stato gestito in modo incauto, ma questo non giustifica la poca professionalità dei produttori di patch a tappeto che lavorano in MS, dovresti ammmetterlo prima di criticare il prossimo vittima di questo andazzo. Insomma, se subisci un danno la colpa non è di chi te lo ha procurato me tua che non ti sei difeso...
Inoltre, mi par di capire che nell'ottica MS va benissimo che chi non ha versione 10 pro non possa (salvo artifizi) gestire la o le sue macchine con la giusta cautela.
Insomma in non pro, la massa, sono carne da macello? O è un danno collaterale, un sacrificio necessario, perpetrato sull'altare dell'update alla cieca praticamente obbligato?
:mano:
si si
certo certo
:sofico: :sofico:
Anche a me fa sorridere l'analfabetismo informatico, presente ovunque...
Non mi fa sorridere il fatto che su macchine destinate ad un lavoro importante e delicato, venga applicato questo analfabetismo informatico, non mi fa sorridere che programmi pagati probabilmente fior di milioni, anche con parte dei tuoi 72 euro, appunto per il lavoro importante e delicato che sono chiamati a fare, siano programmati con i piedi e gestiti peggio...
gd350turbo
16-11-2017, 08:03
L'azienda per la quale lavoro, ha diverse migliaia di pc sparsi per tutta italia, gli aggiornamenti vengono rilasciati da un autorità interna, che li testa, e successivamente gli invia ai vari pc...
Come dovrebbe essere ovunque !
dr.falkan
16-11-2017, 08:05
Comunque x le aziende che NON hanno bisogno di tanti "fronzoli" esiste la versione LTSB !!!
hitman1972
16-11-2017, 08:28
L'azienda per la quale lavoro, ha diverse migliaia di pc sparsi per tutta italia, gli aggiornamenti vengono rilasciati da un autorità interna, che li testa, e successivamente gli invia ai vari pc...
certo, ma anche leggendo su, cultura informatica etc. ma cosa volete pretendere da chi lavora in un centro revisioni? sapete che bosh, tecnotest, kartech, mmb etc. ora per i nuovi centri danno i loro pc con gli aggiornamenti automatici DISABILITATI, firewall DISABILITATO e senza antivirus proprio per evitare i disastri di questi "windows update" (non avete idea del disastro che è successo quando microsoft "ha forzato" l'aggiornamento da 7 a 10... i meno accorti sono stati fermi anche per 2 giorni, 2 giorni senza lavorare in questo ambito è un danno enorme, se un cliente ti viene a revisionare con la revisione scaduta non è che può stare ad aspettare a te che torni operativo, chi se visto se visto)? abbiamo una cartella dove si scaricano gli eseguibili degli aggiornamenti e SE serve il singolo aggiornamento windows in formato exe o msi da installare (specifica versione di net framework etc.). il problema di chi ha una "vecchia" linea aggiornata è che di solito non è così "scafato" di informatica da prendere tutti questi accorgimenti. ciao :-)
edit: a quanto pare ad oggi, 16 novembre, qualcuno è ancora bloccato...
https://s18.postimg.org/u15z64nc9/mbb.png
gd350turbo
16-11-2017, 08:38
certo, ma anche leggendo su, cultura informatica etc. ma cosa volete pretendere da chi lavora in un centro revisioni?
La cultura informatica, dovrebbe averla chi gli installa/gestisce il sistema, dopodichè l'utilizzatore, può dedicarsi esclusivamente al proprio lavoro !
non avete idea del disastro che è successo quando microsoft "ha forzato" l'aggiornamento da 7 a 10...
Ci riallacciamo al discorso sopra, dove lavoro, nessun pc è stato aggiornato forzatamente al 10 !
Se vi danno un pc e vi dicono qui si accende, qui si spegne e addio, eh bè, il vostro lavoro è revisionare auto, non essere esperti in informatica e sicuramente non avete tempo per farlo/diventarlo, quindi il problema è a monte, micrososft o fornitore del programma che sia !
il problema di chi ha una "vecchia" linea aggiornata è che di solito non è così "scafato" di informatica da prendere tutti questi accorgimenti. ciao :-)
Ma ovviamente !
Dovrebbe esserlo il gestore/fornitore del programma !
nickname88
16-11-2017, 08:58
si si
certo certo
Sta veramente messo male :sofico:
nickname88
16-11-2017, 09:14
questa mattina quasi la totalità dei centri revisioni auto è stato bloccato a causa di questi aggiornamenti. non si sa come, non funzionavano più le stampanti ad aghi per la stampa dei bollini (anche usb). centralini intasati come al solito... ogni volta mi chiedo come si fa a scegliere windows per lavorare... la pubblica amministrazione...Non è Windows il problema, ma le teste che lo usano. In primis l'aggiornamento gratuito è terminato da un pezzo e non te lo propone più visto che devi pagare, se han aggiornato di recente è perchè han programmato l'aggiornamento.
E se non han previsto la necessità di scaricare nuovi drivers non è colpa di MS, specie poi se queste stampanti ad aghi sono modelli antiquati.
Si si come no, a volte mi chiedo se non hai altro di meglio da fare che inventarti ste storielle. Dici che con Win ti rifiuti di scaricare i drivers perchè perdi tanto tempo, mi chiedo perchè tanto fastidio visto che in fondo hai perso 4 anni a reiscriverti after-ban per sparare cavolate quì.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45102467&postcount=302
Lampetto
16-11-2017, 09:21
Ma sei tornato per raccontare le tue cazzatine?
nickname88
16-11-2017, 09:25
Ma sei tornato per raccontare le tue cazzatine?Perchè ha mai raccontato altro ? :confused:
gd350turbo
16-11-2017, 09:50
I primi di dicembre devo andare anch'io a far la revisione, quasi quasi mi metto anch'io a vedere che sistema operativo usano sul pc dedicato a tale lavorazione !
:sofico:
Ma il problema è che probabilmente nella sua testa ne è convinto !
nickname88
16-11-2017, 09:55
I primi di dicembre devo andare anch'io a far la revisione, quasi quasi mi metto anch'io a vedere che sistema operativo usano sul pc dedicato a tale lavorazione !
:sofico:
Ma il problema è che probabilmente nella sua testa ne è convinto !
Probabilmente avrà consigliato ai meccanici di prendersi un iMac da 3K € solo per far girare il gestionale ( che magari gira solo su Win ).
leddlazarus
16-11-2017, 10:20
certe aziende vogliono risparmiare su tutto e poi mancano tanti servizi...tra cui proprio questi.
leddlazarus
16-11-2017, 10:26
edit: a quanto pare ad oggi, 16 novembre, qualcuno è ancora bloccato...
https://s18.postimg.org/u15z64nc9/mbb.png
c'è anche da dire che certe softwarehouse pagate fior di soldini per canoni di assistenza, non si sognano minimamente di svecchiare i loro software.
La stessa storia è accaduta da XP a 7, e parliamo di SO vecchio di 10 anni.
e ancora oggi mi scontro con programmi sanitari regionali che non funzionano bene e mi sento rispondere che funzionano solo con XP. e allora li mando a quel paese
Su dai a volte si dorme ben bene...
Non giustifico il cialtronismo Microsoft ma nemmeno il cialtronismo degli utenti. Se il PC lo usi per lavoro e non sei capace di gestire queste cose ti affidi ad un professionista. Immagino che i centri revisione abbiano i computer forniti da chi fornisce il sw: il mio commento è riferito a loro.
gd350turbo
16-11-2017, 14:15
Non giustifico il cialtronismo Microsoft ma nemmeno il cialtronismo degli utenti. Se il PC lo usi per lavoro e non sei capace di gestire queste cose ti affidi ad un professionista. Immagino che i centri revisione abbiano i computer forniti da chi fornisce il sw: il mio commento è riferito a loro.
Il 14 novembre è stato il primo martedì del mese...maaaa... Martedì 7 era così brutto che l'abbiam dovuto saltare? :eek:
Comunque x le aziende che NON hanno bisogno di tanti "fronzoli" esiste la versione LTSB !!!Aridaje... No, non esiste la LTSB! Almeno non per i comuni mortali...
Purtroppo la LTSB è disponibile solo per Windows 10 Enterprise (e no, nessun SMB credo abbia la Enterprise, in quanto avrebbe un prezzo improponibile).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.