Raky
14-11-2017, 20:17
Ciao ragazzi, un piacere essere tornato un pò smanettone, un pò meno essere tornato per problemi al pc che non riesco a risolvere da mesi.
3 anni fa mi sono preso il pc nuovo
Questa é la config
MSI Z97 Gaming 5
Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz
Crucial MX100
Cooler master GX 750
Corsair Hydro Series H110
Core i5-4690K
Ichill Gtx 1080 x3
Corsair Obsidian 450D
Seagate 2TB Barracuda
BenQ RL2455HM
Win 10 originale
geforce driver 388.13
Andato benissimo per i primi anni ma da 1 ad oggi mi ha dato parecchie noie con l'inaspettata fine prematura della mia 280x. Freez in gioco, scatti e non sono ancora venuto a conoscenza del motivo.
Dopo 4 mesi senza scheda video ho ripulito tutto con un bel format, ho reinstallato la 5850 e mi sembrava fossero tornati i bei tempi, anche se non ho più giocato visto che non reggeva, ieri ho installato la nuova 1080 gtx: freez ad ogni 20 minuti (l'audio continua uscire, video sempre bloccato e la tastiera a volte no).
Ho iniziato a....... ... ... pensare a cosa potesse la causa
Alimentatore?
Se fosse carenza di corrente dovrebbe riavviarsi
Ram
probabile
Video
No... é nuova e mi fa gli stessi errori dell'altra
SSD
non penso
Mobo
Qualche settaggio errato del bios potrebbe causare ste cose
Appena tornato da lavoro mi sono messo alla ricerca sul forum di una guida che mi aveva dato una grossa mano con i settaggi quando comprai il pc ma non sono riuscito a trovarla, qualche anima pia mi potrebbe aiutare?
Chiedo in ginocchio una mano per cercare di venire a capo di questa odissea :mc:
3 anni fa mi sono preso il pc nuovo
Questa é la config
MSI Z97 Gaming 5
Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz
Crucial MX100
Cooler master GX 750
Corsair Hydro Series H110
Core i5-4690K
Ichill Gtx 1080 x3
Corsair Obsidian 450D
Seagate 2TB Barracuda
BenQ RL2455HM
Win 10 originale
geforce driver 388.13
Andato benissimo per i primi anni ma da 1 ad oggi mi ha dato parecchie noie con l'inaspettata fine prematura della mia 280x. Freez in gioco, scatti e non sono ancora venuto a conoscenza del motivo.
Dopo 4 mesi senza scheda video ho ripulito tutto con un bel format, ho reinstallato la 5850 e mi sembrava fossero tornati i bei tempi, anche se non ho più giocato visto che non reggeva, ieri ho installato la nuova 1080 gtx: freez ad ogni 20 minuti (l'audio continua uscire, video sempre bloccato e la tastiera a volte no).
Ho iniziato a....... ... ... pensare a cosa potesse la causa
Alimentatore?
Se fosse carenza di corrente dovrebbe riavviarsi
Ram
probabile
Video
No... é nuova e mi fa gli stessi errori dell'altra
SSD
non penso
Mobo
Qualche settaggio errato del bios potrebbe causare ste cose
Appena tornato da lavoro mi sono messo alla ricerca sul forum di una guida che mi aveva dato una grossa mano con i settaggi quando comprai il pc ma non sono riuscito a trovarla, qualche anima pia mi potrebbe aiutare?
Chiedo in ginocchio una mano per cercare di venire a capo di questa odissea :mc: