PDA

View Full Version : ASUS S56CB - Ram upgrade

teosana89
14-11-2017, 18:53
Ciao a tutti!
Possiedo un notebook ASUS S56CB come da titolo e vorrei fare l'upgrade della ram, ora è presente un solo banco da 4 gb SoDimm 12800. Ho cercato un po' sul webbe e nonostante tutto, ovunque controllassi, la dimensione massima della RAM è di 8 gb, ovvero potrei accostarne un'altra da 4 gb a quella già presente.
Mi sono imbattuto nei prodotti Crucial, sembrano validi. Sul sito c'è una sezione di systemscan, ti scandisce il pc e riconosce i componenti, ovvero RAM e HDD o SSD, proponendoti ovviamente i loro prodotti Crucial e gli upgrades fattibili. Mi dice che il mio notebook ha in realtà una capienza max di 16 gb per la RAM.
E' verosimile? E' affidabile il sito della Crucial e il relativo Systemscan?
Grazie a tutti!

Chimico_9
14-11-2017, 21:40
opzione 1
compri 1 banco da 4GB

opzione 2
compri 2 banchi da 8GB
vendi/inutilizzi il tuo attuale banco da 4GB
puoi incorrere in problemi di incompatibilità
(cosa molto importante,in ambo i sensi) probabilmente non occuperai mai 16GB di ram

teosana89
16-11-2017, 10:51
opzione 1
compri 1 banco da 4GB

opzione 2
compri 2 banchi da 8GB
(cosa molto importante,in ambo i sensi) probabilmente non occuperai mai 16GB di ram

Quindi mi garantisci che il max è 16gb totali in due da 8 e non max 8 con due banchi da 4?

Chimico_9
16-11-2017, 20:00
opzione 1
compri 1 banco da 4GB

opzione 2
compri 2 banchi da 8GB

teosana89
28-11-2017, 17:31
opzione 1
compri 1 banco da 4GB

opzione 2
compri 2 banchi da 8GB

Chiarissimo tutto, era solo per capire la affidabilità dell'app Crucial, tutto qui. Ho comprato un banco da 4 vediamo come si comporta! Ti farò sapere!