PDA

View Full Version : Apple TV di seconda generazione con il jailbreak a rischio hacker. Ecco il motivo


Redazione di Hardware Upg
14-11-2017, 18:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-tv-di-seconda-generazione-con-il-jailbreak-a-rischio-hacker-ecco-il-motivo_72345.html

Se siete in possesso di una Apple TV di seconda generazione e avete eseguito il jailbreak potreste incorrere in un attacco hacker. Il tool che permette di modificare il dispositivo infatti apre ai malintenzionati le porte della "scatola" di Apple.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jepessen
14-11-2017, 20:41
Se fate il jailbreak poi non lamentatevi se installate m@@da...

PsychoWood
14-11-2017, 21:11
E cosa ci sarebbe di diverso dal jailbreak a partire dal primo iphone, che funzionava nello stesso identico modo con l'utente di default? Non sarà stato senza password, ma con un default uguale per tutti cambia poco...

Luca69
14-11-2017, 21:27
Ma non basta cambiare la password?
Lo mettano nelle istruzioni e pace.

spaccacervello
15-11-2017, 01:40
Attenzione che qui "La toppa è peggio del buco", io francamente scaricare un programma windows/mac da tvaddons non mi fiderei tanto, come ha detto Luca69, basta cambiare password, nella fattispecie recuperare l'ip della appletv dall'interfaccia della stessa e in windows con putty (https://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/) creare una nuova connessione a quel indirizzo con user:root e password:alpine, con mac/linux da terminale:
ssh ip_apple_tv -l root
e digitare alpine alla richiesta della password, per cambiarla
passwd root
ed immettere la nuova password 2 volte.

Che poi diciamolo che a meno che non sia presente un malware pregresso durante l'installazione di Seas0npass, è molto difficile accedere dall'esterno della LAN ad appletv, tant'è che anche libreELEC/openELEC hanno la password di default (ed in quel caso non mi risulta sia modificabile).