PDA

View Full Version : Domande su Acer Aspire One

HDV
14-11-2017, 08:08
:read: :help:
ciao ragazzi, volevo chiedervi se su un acer aspire one con 2gb di ram di puo' utilizzare senza problemi per uso navigazione web cazzeggio word excel (no game) un sistema operativo windows 10 pro a 64 bit ???
io l'avevo installato a una figlia di un mio amico e per qualche mese non ha dato problemi, poi recentemente e' diventato incredibilmente lento avast aveva trovato un rootkit ma non c'e' stato verso di toglierlo a prescindere i vari upgrade lo hanno rallentato davvero molto.
ora ho riprestinato la vecchia immagine con acronis 2015 , ma non vorrei che il pc non sia ottimizzato,
cosa conviene fare ?
possibili alternative quella risparmiosa di andare avanti cosi .
seconda opzione di tenere windows 10 64bit e upgradare la ram a 4gb
terza opzione installare windows 10 a 32 bit non upgradando la ram
mi fate sapere ?
grazie infinite hdv

Chimico_9
14-11-2017, 21:37
nessun problema da parte del O.S.
come hai raccontato il pc ha rallentato quando è stato impestato, quindi colpa dell'utilizzo da parte dell'utente

p.s. nel senso che bisogna stare attenti nell'utilizzo, non che non bisogna utilizzarlo :sofico:

Anderaz
15-11-2017, 07:53
Che Aspire One è? Non tutti permettono di andare oltre i 2GB di RAM.
Se ci sono 2GB perché una 64bit? Perché Pro per quell'uso?

Se rifacendo tutti gli aggiornamenti torna mattone valuta la possibilità di reinstallare 7. Perché tra una build vecchia di 10 e 7 quest'ultimo riceverà aggiornamenti, specie di sicurezza, per molto più tempo (W10 1511 è già fuori supporto).