PDA

View Full Version : Pocket Cube 4G Lte Huawei della 3

Babys
13-11-2017, 14:33
Ciao a tutti, è il mio primo msg e non ho trovato discussioni simili, se ho sbagliato sezione o altro potete spostare scusandomi.

La mia domanda: acquisterò una Xbox One S e necessito di una nuova connessione e come da titolo sarei intenzionata a prendere il Pocket Cube. Vorrei sapere se questo dispositivo mi permetterà di poter giocare on-line tranquillamente. Ho letto di Nat, Lan, dmhz, porte e non ci capisco niente. Credo, ma spero potrete confermarmelo voi, che andrei sotto Nat moderata ma il mio timore è della Nat limitata. Sapete con certezza il Pocket Cube dove mi manderebbe?
Se qualcuno che ha questo dispositivo, o che cmq lo conosce, potesse rassicurarmi ne sarei felice. Non vorrei sottoscrivere un abbonamento di 30 mesi senza le dovute certezza.

Adesso come connessione ho il Web Pocket 3G Huawei della 3 acquistato nel 2013 (che vorrei sostituire col Pocket Cube) e guardando nelle impostazioni, su Sicurezza e Nat ho visto Cone Nat (dove sono ora) e Symmetric Nat... un nuovo mondo da studiare?.... aiutoooo :muro:

P.s- Il forum è veramente ampio e bello. Complimenti. :)

OUTATIME
13-11-2017, 15:08
Se per giocare online intendi giocare con altri utenti, scordatelo, non fosse altro per il ping astronomico.
Se invece intendi il download dei giochi, vai tranquilla.

Babys
13-11-2017, 15:19
Se per giocare online intendi giocare con altri utenti, scordatelo, non fosse altro per il ping astronomico.
Se invece intendi il download dei giochi, vai tranquilla.

A me interessa se posso giocare on-line in riferimento al Nat... vorrei la conferma che fosse in moderato, mi andrebbe benone.
Per il ping facendo i test con lo speed test della ookla (con un WebPocket 3G, mi auguro che il 4G sia anche più performante) mi escono sempre tra i 55 e 70 ms/s quindi non è quello il mio problema. Non è basso ma per giocare on-line va bene.

OUTATIME
13-11-2017, 15:26
A me interessa se posso giocare on-line in riferimento al Nat... vorrei la conferma che fosse in moderato, mi andrebbe benone.
Per il ping facendo i test con lo speed test della ookla (con un WebPocket 3G, mi auguro che il 4G sia anche più performante) mi escono sempre tra i 55 e 70 ms/s quindi non è quello il mio problema. Non è basso ma per giocare on-line va bene.
Scusa, ma non hai detto che hai già una connessione 3?
Adesso funziona o no? Con il cubo non cambierebbe nulla, nè in meglio nè in peggio.

Babys
13-11-2017, 15:36
Scusa, ma non hai detto che hai già una connessione 3?
Adesso funziona o no? Con il cubo non cambierebbe nulla, nè in meglio nè in peggio.

Sì, ho il WebPocket 3G Huawei della 3 preso nel 2013. Il problema è questo, non ho ancora una xbox (che prenderò al Black Friday di Amazon) e il contratto con questo Web Pocket è di 1 Gb al giorno (30 gb mensili) e spendo 20euro al mese. Mentre con il Pocket Cube oltre a essere in 4G avrei 50 Gb mensili diurni e di notte dalle 24 alle 8 avrei 30 Gb a notte da poter sfruttare e spenderei 15 euro al mese.

Ora tieni presente che l' Xbox richiede aggiornamenti anche 4-5 Gb , per non parlare dell'istallazione di giochi in digitale che prendono anche 50 Gb... se mi tenessi il Web Pocket andrei subito in extra soglie spendendo un patrimonio (0,50 cent ogni 100 mb di extra soglia) e devo quindi cambiarlo e non ho possibilità di mettere una rete cablata.

thelevia
13-11-2017, 15:42

Le prestazioni in 3g non sono indicative, ti consiglio di provare a mettere la sim su un cellulare in 4g e testare col tethering.

Io gioco attualmente solo in 4G e come operatori ho testato tim wind e 3 (tieni presente che gioco con una ps4 e gioco spesso a destiny).

l'unico operatore che mi consentiva di avere nat moderato era tim, con wind e 3 hai sempre nat ristretto.

I problemi che ho sperimentato ad avere un nat ristretto sono i seguenti:
Chat vocali che non funzionano se non si è almeno in 3
Alcuni giochi si rifiutano completamente di funzionare (per esempio ghost recon wildlands), altri funzionano correttamente restituendo messaggi di avvertimento (per esempio i destiny, rainbow six), altri funzionano perfettamente come se nulla fosse (per esempio fifa).
Totale impossibilità di hostare partite nei giochi senza server

Babys
13-11-2017, 15:54
Le prestazioni in 3g non sono indicative, ti consiglio di provare a mettere la sim su un cellulare in 4g e testare col tethering.

Io gioco attualmente solo in 4G e come operatori ho testato tim wind e 3 (tieni presente che gioco con una ps4 e gioco spesso a destiny).

l'unico operatore che mi consentiva di avere nat moderato era tim, con wind e 3 hai sempre nat ristretto

Sicuro che è ristretto? Per me sarebbe una tragedia.
Leggendo in altri forum con Web Cube della 3 andavano in moderato, te mi dici ristretto e io... :muro:

Babys
13-11-2017, 15:59

l'unico operatore che mi consentiva di avere nat moderato era tim, con wind e 3 hai sempre nat ristretto.

I problemi che ho sperimentato ad avere un nat ristretto sono i seguenti:
Chat vocali che non funzionano se non si è almeno in 3
Alcuni giochi si rifiutano completamente di funzionare (per esempio ghost recon wildlands), altri funzionano correttamente restituendo messaggi di avvertimento (per esempio i destiny, rainbow six), altri funzionano perfettamente come se nulla fosse (per esempio fifa).
Totale impossibilità di hostare partite nei giochi senza server

Vabbè le chat passi, ma se i giochi funzionano male... :doh:

thelevia
13-11-2017, 16:21
Vabbè le chat passi, ma se i giochi funzionano male... :doh:

Come qualità del gioco online il 4G è una spanna sopra alla mia ADSL 7 mega che andava a 2.8/260 che, per esempio, non mi consentiva di giocare online mentre facevo la chat vocale.
Poi è chiaro che non consiglierei mai a uno che è coperto da VDSL o ADSL decente (e con decente intendo almeno 1 mega in upload) di giocare col 4G

Di sicuro prima di imbarcarti in un abbonamento dovresti provare come si comporta giocando qualche ora.

Per giocare io ho fatto sempre e solo ricaricabili e mai abbonamenti.

Tieni conto che il consumo di mega è abbastanza contenuto per i giochi online (per esempio Destiny+Chat vocale consuma circa 100MB/ora di traffico), ovviamente se streammi consumi di più, e conta molto la latenza e se ci sono spike di ping.

Babys
13-11-2017, 16:33
Come qualità del gioco online il 4G è una spanna sopra alla mia ADSL 7 mega che andava a 2.8/260 che, per esempio, non mi consentiva di giocare online mentre facevo la chat vocale.
Poi è chiaro che non consiglierei mai a uno che è coperto da VDSL o ADSL decente (e con decente intendo almeno 1 mega in upload) di giocare col 4G

Di sicuro prima di imbarcarti in un abbonamento dovresti provare come si comporta giocando qualche ora.

Per giocare io ho fatto sempre e solo ricaricabili e mai abbonamenti.

Tieni conto che il consumo di mega è abbastanza contenuto per i giochi online (per esempio Destiny+Chat vocale consuma circa 100MB/ora di traffico), ovviamente se streammi consumi di più, e conta molto la latenza e se ci sono spike di ping.

No vabbè il consumo è relativo, purtroppo non posso mettere una rete cablata. Cmq giocherei nell' orario in cui avrei 30Gb.
Il mio cruccio rimane sto Nat, mi preoccupa quello. Forse te lo sai; guardando sulle impostazione di questo Web Pocket in Sicurezza ho trovato Cone Nat e Symmetric Nat. Ho letto che Cone Nat è meno restrittivo del Symmetric... sai se Cone Nat equivale al moderato o al ristretto? (scusa se stresso :rolleyes: )