PDA

View Full Version : Doogee: in arrivo un nuovo smartphone con la batteria più grande al mondo da 12.000 mAh

Redazione di Hardware Upg
13-11-2017, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/doogee-in-arrivo-un-nuovo-smartphone-con-la-batteria-piu-grande-al-mondo-da-12000-mah_72312.html

Un nuovo smartphone della famiglia Doogee sembra essere in arrivo. Possederà specifiche tecniche interessanti ma soprattutto una batteria da 12.000 mAh: la più grande al mondo su di un telefono cellulare. Ecco il video.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
13-11-2017, 15:23
Assurdo come si parli tanto di CPU a basso consumo e poi si scopre che fra le batterie c'è molto margine.

marchigiano
14-11-2017, 00:15
Assurdo come si parli tanto di CPU a basso consumo e poi si scopre che fra le batterie c'è molto margine.

che margine? quest'affare è spesso 14mm e pesa 300gr :muro: ti sembra una roba portatile? già i telefoni da 5Ah sono più umani...

https://www.youtube.com/watch?v=804guuiaU7A

tra l'altro pensavo fosse già in vendita perchè lo vedo sui siti... :confused: perchè dicono "in arrivo"?

/Norway\
14-11-2017, 07:06
che margine? quest'affare è spesso 14mm e pesa 300gr :muro: ti sembra una roba portatile? già i telefoni da 5Ah sono più umani...

Se infatti...il senso di portarsi dietro sto coso quale sarebbe?
E' spesso come il mio battery tanker da 10000mah che mi porto dietro quando faccio escursioni di 2gg con sacco al pelo al seguito. Ci ricarico sia il telefono che, all'occorrenza, lo sport watch.
Tutto il resto dell'anno, mi tengo il mio telefono sottile che sta in qualsiasi tasca e non mi porto in giro mezzo kg di roba come questo obbrobrio.

nickname88
14-11-2017, 08:22

https://www.youtube.com/watch?v=804guuiaU7A

tra l'altro pensavo fosse già in vendita perchè lo vedo sui siti... :confused: perchè dicono "in arrivo"?
Quella è la versione da 12k.
Esistono anche versioni intermedie della gamma come il 5K ed il 7K.
Sempre anni luce avanti rispetto ai 2800mAh degli iPhones.

gd350turbo
14-11-2017, 08:46
Vero...

Io il telefono lo ricarico ogni due giorni, conosco diversi smanettatori folli, che fanno fatica ad arrivare a mezzogiorno, con un telefono del genere potrebbero spippolarsi il telefono tutto il giorno senza andare a mendicare una presa elettrica per ricaricare

nickname88
14-11-2017, 08:53
...

Coglierei anche l'occasione per farti notare che un soggetto assai noto da anni ha fatto ritorno ;)

gd350turbo
14-11-2017, 08:59
Coglierei anche l'occasione per farti notare che un soggetto assai noto da anni ha fatto ritorno ;)

Vabbè quello lo si scopre al secondo messaggio che scrive...
:sofico:

Varg87
14-11-2017, 19:31
Ne approfitto dato che le altre varie markette che pubblicano in continuazione su Doogee non sono commentabili.
Evitate come la peste sta marca. Ho comprato un Doogee X5 per mia madre un paio di anni fa perchè costava poco (ho speso 70-80 euro all'epoca) e per quello che deve farci a livello hardware va più che bene.
Il problema è il software. C'è del malware installato nel firmware ufficiale che continua a spammare pubblicità a pieno schermo indipendentemente da cosa si stia facendo. Continua ad arrivare anche bloccando il processo con un firewall e non è eliminabile. Nemmeno Adaway riusciva a bloccarle.
Io ho risolto installando un firmware mod ma un amico mi ha contattato non molto tempo fa perchè aveva lo stesso problema su un terminale uscito recentemente sempre Doogee. Per il suo non ci sono nemmeno custom rom quindi gli ho consigliato di restituirlo finchè era possibile farlo.

gd350turbo
14-11-2017, 19:40
Ne approfitto dato che le altre varie markette che pubblicano in continuazione su Doogee non sono commentabili.
Evitate come la peste sta marca. Ho comprato un Doogee X5 per mia madre un paio di anni fa perchè costava poco (ho speso 70-80 euro all'epoca) e per quello che deve farci a livello hardware va più che bene.
Il problema è il software. C'è del malware installato nel firmware ufficiale che continua a spammare pubblicità a pieno schermo indipendentemente da cosa si stia facendo. Continua ad arrivare anche bloccando il processo con un firewall e non è eliminabile. Nemmeno Adaway riusciva a bloccarle.
Io ho risolto installando un firmware mod ma un amico mi ha contattato non molto tempo fa perchè aveva lo stesso problema su un terminale uscito recentemente sempre Doogee. Per il suo non ci sono nemmeno custom rom quindi gli ho consigliato di restituirlo finchè era possibile farlo.

probabilmente è il venditore che ci ha messo una sua rom patchata, purtroppo alcuni lo fanno...
Io ne ho presi due e non hanno mai manifestato questo problema !

/Norway\
14-11-2017, 19:42
Evitate come la peste sta marca.

Interessante...
Grazie per l'info...se devo consigliare uno smartphone, di sicuro indirizzerò i miei conoscenti verso il wiko da 100€ che trovo al mediamondo...

Varg87
14-11-2017, 20:09
probabilmente è il venditore che ci ha messo una sua rom patchata, purtroppo alcuni lo fanno...
Io ne ho presi due e non hanno mai manifestato questo problema !

No, no. Non a caso ho scritto firmware ufficiale. Ho pure provato ad effettuare un flash con la rom presa direttamente dal sito ufficiale Doogee. Stesso problema.
L'adware è inserito nei meandri del sistema operativo. L'unico modo per bloccarlo sarebbe eliminare il processo principale, peccato che sia un processo fondamentale per il corretto funzionamento del sistema. Eliminandolo non funziona più niente.

gd350turbo
14-11-2017, 20:34
No, no. Non a caso ho scritto firmware ufficiale. Ho pure provato ad effettuare un flash con la rom presa direttamente dal sito ufficiale Doogee. Stesso problema.
L'adware è inserito nei meandri del sistema operativo. L'unico modo per bloccarlo sarebbe eliminare il processo principale, peccato che sia un processo fondamentale per il corretto funzionamento del sistema. Eliminandolo non funziona più niente.

Oh, quei due che ho preso io, non mi hanno mai riferito di vedere pubblicità...

Varg87
14-11-2017, 21:29
Non so che dirti, si vede che succede solo su alcuni modelli e magari nemmeno a tutti. Inizialmente l'X5 non aveva alcun problema, dopo un aggiornamento OTA ha cominciato a fare sti scherzi quindi probabilmente nel primo firmware installato non era presente il malware ed è stato aggiunto successivamente. Poco male, ho aggiornato ad Android 6 e successivamente a 7 con custom rom anche perchè l'originale è ferma ad Android 5 ma per quanto mi riguarda ho chiuso definitivamente con Doogee. Questo tipo di comportamento è inaccettabile.
Col fatto che è capitato anche ad un amico con un X10 (mi pare) appena acquistato mi vien da dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Per dire guarda qui... (https://www.reddit.com/r/chinaphones/comments/5ad7r2/adwarespyware_on_doogee_x5_max_pro/)

marchigiano
15-11-2017, 00:48
C'è del malware installato nel firmware ufficiale che continua a spammare pubblicità a pieno schermo indipendentemente da cosa si stia facendo. Continua ad arrivare anche bloccando il processo con un firewall e non è eliminabile. Nemmeno Adaway riusciva a bloccarle.

ricordo un modello che fu scoperto avere del vero e proprio malware, non mi ricordo la marca ma il produttore dovette chiedere scusa e ritirare il prodotto o rilasciare nuovo firmware, forse è questo?

da recensioni youtube vedo che sti cinafonini ne hanno sempre una... ne ho provati diversi negli anni passati ma mi hanno sempre deluso, li guardo anche adesso attratto dal prezzo ma le recensioni mi fanno stare alla larga non so se mi deciderò mai a riprovare

gd350turbo
15-11-2017, 07:35
Bè per 50€, è già molto se si accendono...

Varg87
15-11-2017, 11:59
ricordo un modello che fu scoperto avere del vero e proprio malware, non mi ricordo la marca ma il produttore dovette chiedere scusa e ritirare il prodotto o rilasciare nuovo firmware, forse è questo?

da recensioni youtube vedo che sti cinafonini ne hanno sempre una... ne ho provati diversi negli anni passati ma mi hanno sempre deluso, li guardo anche adesso attratto dal prezzo ma le recensioni mi fanno stare alla larga non so se mi deciderò mai a riprovare

C'è cinafonino e cinafonino. Da un po' di tempo sto comprando solo Xiaomi e sono ottimi. Ho da più di un anno un Redmi 3 Pro con LineageOS (funziona tutto e c'è la beta di Oreo in lavorazione) e non lo cambio finchè non mi abbandona.
Dopo qualche scottatura con marche sconosciute, prima di acquistare un qualsiasi smartphone verifico sempre che abbia una certa community alle spalle che mi "garantisce" supporto per diversi anni, aggiornandomi pure il sistema operativo con fix di sicurezza.

marchigiano
15-11-2017, 12:47
xiaomi non lo considero cinafonino ma marchio di qualità tipo huawei o lg

doogee non ho mai provato ma le recensioni non sono il top, ho provato thl, landvo, leagoo e altri di questo livello ma ho sempre trovato pecche...

Mparlav
15-11-2017, 15:43
E vorrei vedere che non hanno pecche: è roba che paghi spesso tra i 100 ed i 150 euro spedito, raramente 200 euro, con 5.5" (FHD, HD+), Mediatek, - 4/6GB di ram - 64GB di storage espandibili, dual sim, batterie dai 3500 in su.

Ma hanno dei compromessi al livello di fotocamera, di autonomia effettiva (al di là di quanto dichiarano con la batteria) e soprattutto sw.

Se si arriva all'idea di spendere di più, forse è meglio guardare altri prodotti tipo Huawei o Lenovo/Motorola, se non si vuole importare uno Xiaomi.

Un problema che con quest'ultima dovrebbe a breve essere superato anche in Italia (un Note 4 3/32 o 4/64GB dalla Spagna viene 170/200 euro)