PDA

View Full Version : touchpad e tastiera improvvisamente non funzionano più

TheHitch
13-11-2017, 11:24
Notebook Lenovo X1 Carbon: da un giorno all'altro durante l'avvio alla schermata della password il touchpad, il trackpad e la tastiera (tranne alcuni tasti funzione) sono morti, anche in modalità provvisoria, e praticamente non posso più fare nulla se non spegnere brutalmente il sistema tenendo premuto 4 secondi il tasto d'accensione.
Il tutto invece funziona normalmente da sistema linux live.
Ho provato: mouse esterno usb, ripristino di sistema a un punto precedente, sfc /scannow da ambiente ripristino windows7, scansione da malware con Avira Rescue CD, opzione usb 3 disabilitato/abilitato, staccato batteria ecc. ecc.
Non riesco neanche ad accedere alla modalità F8 avanzata per disabilitare il controllo sulle firme dei drivers, perchè essendo costretto a spegnerlo brutalmente al riavvio trovo solo poche opzioni per l'avvio.
Non so più dove sbattere la testa :muro: , non posso cancellare questa installazione perchè troppo problematico ricrearla ...
Grazie per l'aiuto!

TheHitch
14-11-2017, 14:23
Ho risolto :cool: !
Ho comprato un altro ssd m.2, ho installato Windows 7 da zero con i driver principali Lenovo, poi ho copiato la cartella c:\Windows\System32\Drivers su un hard disk esterno.
Ho rimesso l'ssd vecchio, ho rinominato la stessa cartella Drivers e ho messo la cartella copiata su HD esterno; risultato: schermata blu :eek:
Allora ho aggiunto i drivers in più dalla cartella rinominata che mancavano nella nuova cartella Drivers, e finalmente il sistema è ripartito con mouse e tastiera perfettamente funzionanti :D

tallines
15-11-2017, 12:10
Ho risolto :cool: !
Ho comprato un altro ssd m.2, ho installato Windows 7 da zero con i driver principali Lenovo, poi ho copiato la cartella c:\Windows\System32\Drivers su un hard disk esterno.
Ho rimesso l'ssd vecchio, ho rinominato la stessa cartella Drivers e ho messo la cartella copiata su HD esterno; risultato: schermata blu :eek:
Allora ho aggiunto i drivers in più dalla cartella rinominata che mancavano nella nuova cartella Drivers, e finalmente il sistema è ripartito con mouse e tastiera perfettamente funzionanti :D
Bene che hai risolto e soprattutto, grazie del feedback :)