PDA

View Full Version : PC per editor video Hackintosh compatibile

distagon
13-11-2017, 11:06
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo se farò domande banali ma non me ne intendo assolutamente di HW!
Ho già un pc un pò datato ma con l'arrivo della Gopro Hero6 coi file 4k oppure 1080 a 200fps non ce la fa proprio.
Vorrei investirci qualche risparmio ed aggiornare la mia vecchia macchina.
L'unica richiesta che ho è che sia compatibile con gli Hachintosh in quanto, con calma, vorrei dedicarci un pò di tempo ed installare su un secondo HDD ios e smanettare un pò.
Questo taglia furoi del tutto i processori AMD (se non sbaglio).
Ho bisogno di Alimentatore, MB, CPU e raffreddamento, scheda video e RAM!
Ho provato a guardare su tonymacx86 le configurazioni e trovo una lista di cpu, mb ma non capisco se sono tutte compatibili tra di loro o come accoppiarle.
Attendo i vostri preziosi suggerimenti.
Grazie a tutti

celsius100
13-11-2017, 12:12
Ciao
ti dico subito se vuoi fare hack o cmq usare del software apple conviene prendere un mac nuovo o usato che sia, solo cosi hai la garanzia ceh tutto funzioni bene, xke altrimenti se qualcosa nn va nn puoi chiedere nuovi driver o assistenza software visto ceh nn esisterebbero x quel sistema operativo
x cui nn mi rpendo la responsabilita di consigliare qualcosa che nn e detto funzionerebbe bene

distagon
13-11-2017, 12:35
no, no, forse mi sono spiegato male e chiedo scusa....
il mio sistema principale sarà win10 e qui tutto dovrà funzionare bene poi a tempo perso vorrei PROVARE ad installare IOS ma non è detto che funzioni e sorattutto che io riesca ad installarlo.
PErò ho tanti dischi nel cassetto che vorrei provare, naturalmente però se scelgo una CPU compatibile potrò giocare, se prendo AMD oggi mi sono già castrato la possibilità.

Mi viene in mente una seconda domanda: una volta avevo delle slittine in plastica che si sfilavano e dentro contenevano dischi IDE. Si collegava la piattina IDE alla slitta femmina poi inserivi i dischi che volevi dotati del guscio con l'attacco maschio. Esiste ancora qualcosa del genere adatto al mio scopo naturalmente per i nuovi SATA?
Grazie

celsius100
13-11-2017, 13:44
il punto e ceh x fare hack devi scegliere fra una piccola lista di componenti e quindi nn avresti sempre la scelta miglioee in termini di prestazioni o qualità-prezzo, il tutto poi x qualcosa ceh nn e detto funzioni
x cui e una cosa abbastanza limitante
e come se dicessi di volere un'auto da rally ma che nn fossi sicuro di adnarci in gara
allora i problemi sono che nn puoi comprare dai concessionari xke nn ne vendono, nn puoi circolare in strada, e se nn ci vai in pista a che servirebbe...

x cui se vuoi provare ad usare software apple resto dell'idea ceh un bel mac e la scelta migliore
senno se nn sei sicuro di usarli lascia perdere e casomai lo virtualizzi se ti serve qualcosa, ma ti fai un pc fatto e finito da usare con win/linux

tramite slittine nn mi viene in mente nulla, ma cosa vorresti farci di preciso?
una sorta di rack, da tenere internamente o alll'esterno?

distagon
13-11-2017, 13:54
si in pratica vorrei avere la slitta sul pc ed infilare il disco di win10 poi all'arresto del sistema infilo il disco con IOS poi ancora spengo e riaccendo con linux ecc.
senza bootloader e partizioni, solo dischi fisici!
ok allora rinuncio all'idea hackintosh.

mi consigli una buona configurazione per editare con premiere i file in 4k?

grazie

celsius100
13-11-2017, 14:48
fai prima a salvare tutto in un disco solo o due e poi a scegliere cosa far avviare

cmq budget di spesa max? hai uno shop rpeferito da voler usare?
nn hai citato case, ssd/hdd, li hai gia? cosa sono?
farai overclock? hai necessita o richiesta aprticolari tipo silenizosita, il wifi, possibilita di fare raid particolari, ecc...?

distagon
14-11-2017, 07:54
fai prima a salvare tutto in un disco solo o due e poi a scegliere cosa far avviare

cmq budget di spesa max? hai uno shop rpeferito da voler usare?
nn hai citato case, ssd/hdd, li hai gia? cosa sono?
farai overclock? hai necessita o richiesta aprticolari tipo silenizosita, il wifi, possibilita di fare raid particolari, ecc...?

grazie mille disponibilità e scusa se le informazioni sono state incomplete.
iniziamo:
non ho uno shop preferito. consigliami tu! io direi amazon??
case ce l'ho.
Ho anche un SSD samsung e due HDD da riutilizzare (ho cambiato i due HDD da 2 Tb nel mio synology con 2 da 4 Tb)
overclock direi di no in quanto sono inesperto e non saprei che farmene. Vorrei affidabilità piuttosto che prestazioni spinte tanto non devo giocare....ripeto lo userei per:
20% photoshop
20% after effect
40% premiere per video 4K
silenziosità nella norma tanto è posizionato in una camera dedicata a studio e nessuno ci dorme.
Il wifi non è necessario in quanto uso una presa powerline allo scopo.
RAID non serve perchè salvo una copia sul HDD meccanico montato interno ed una copia sul Synology in RAID1 nella mia rete.
Vorrei stare su CPU intel.
L'unica cosa che potrei aggiungere è che la stanza è esposta al sole e l'estate era abbastanza calda quindi il PC scaldava parecchio...non so se è normale.
Direi che ho detto tutto quindi aspetto qualche consiglio.

celsius100
14-11-2017, 09:55
Manca una risposta abbstanza importante
Il budget? Entro che cifra vuoi rimanere?
Come shop se vuoi che ti arrivi il PC già assemblato è un conto se invece prendi i pezzi separatamente e poi gli assembli tu o li fai montare per conto tuo allora si possiamo usare Amaz
Ah poi vedo che c'è un paletto nella scelta della marca del processore ci tieni molto per la questione che vorresti comunque provare altri sistemi operativi oppure l'unica marca che conosci pensi che siano i migliori perché cambierebbe 1/3 della configuraizone del pc, Cioè dovresti spendere di più un processore scheda madre x avere le stesse prestazioni e quindi limitare un po' sul resto
Per cui si era per la questione Apple ti direi lascia stare se è perché è l'unica marca che conosci Non ti preoccupare ti consigliamo noi il processore è in realtà tutto il PC migliore possibile nel tuo caso se è per Simpatia o per provare cose così anche qui non vedo un motivo di spendere di più o di avere un processore più lento solo perché si vuole una certa marca Ma vale lo stesso anche per la RAM o l'alimentatore

distagon
14-11-2017, 11:15
il budget direi intorno ai 1000.
Per intel direi di si, a tempo perso vorrei provare cmq ad installare altri SO.
grazie

celsius100
14-11-2017, 16:19
Se vuoi usare software apple senza virtualizzazione segui pure questa configurazione
https://www.tonymacx86.com/buyersguide/november/2017/#CustoMac_Pro
Al giorno d'oggi nn e il massimo che si possa fare col tuo budget ma hai dei requisiti di compatibilità che solo questi pezzi danno