View Full Version : Notebook Gaming 1070
nino_noto
13-11-2017, 09:48
Salve a tutti, Sono alla ricerca di un buon Notebook da usare per Gaming e per lavoro, ed ogni tanto per fotoritocco, sulla fascia di prezzo dei 1500/1600 euro.. Requisiti: SSD da minimo 128gb, 16gb di ram e gtx1070, La cosa più importante è che NON deve soffrire di Thermal Throttling..
Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.. :help:
nino_noto
13-11-2017, 10:02
Allego anche risposta al Form di Sicily_428
1) Quale è il tuo budget? 1500/1600€ circa
2) Che dimensione del display preferisci?
15 o 17 pollici, non è un problema, ognuno dei due ha dei pro e dei contro, ma mi vanno bene entrambe
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Nessuna preferenza, basta che abbiano un buon raffreddamento e non soffrano di thermal throttling
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Gaming su vari giochi (Gta 5, Fifa 18, Simulazione su Assetto Corsa ed Rfactor 2, Photoshop, Lightroom, Libreoffice in modifica PDF, e qualche altro gioco che potrebbe uscire a breve oltre ai sequel dei giochi sopracitati)
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Lo porterei con me, ma il peso non mi interessa più di tanto visto che lo trasporterò a mano per poco, scendo con l'auto direttamente nel posto di lavoro, quindi No proble.
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Gta5 Almeno 60 fps con buona qualità grafica
Assetto corsa su Ultra almeno 80 FPS fissi (Vorrei sperimentare anche il VR in futuro, dite possa reggere?)
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Anche mezz'ora mi va bene, non ho problemi a trovare fonti di energia
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Va bene anche online, basta si risparmi! :D
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows 10, Mi va bene anche un Freedos.. Provvederei io ad installare
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Un FHD mi va bene, ma se andiamo oltre ancora meglo..
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Non ne ho idea, I riflessi sullo schermo non mi piacciono, quindi opterei per un Matte, ma non è importantissimo..
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Si, sopratutto la retroilluminazione della tastiera..
14) Quando comprerai il notebook?
Dicembre/Gennaio..
al massimo per il 27 gennaio (data del mio compleanno)
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Natural Durante, Non cambierò di certo il prossimo anno.. Quando non reggerà più i nuovi giochi lo cambierò!
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
1TB di HDD ed 128gb di ssd vanno già bene.. Più sono e meglio è..
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
non è essenziale.. Potrei farne a meno..
;) :help:
sicily428
13-11-2017, 12:23
Ci stava il gt72vr 7re su Amazon.es fino a qualche giorno fa. Considera che a febbraio arrivano le cpu intel 6-core e le nuove gpu nvidia volta o ampere
nino_noto
13-11-2017, 14:50
Dici che potrebbe valere la pena aspettare? Io ho sott'occhio l'MSI Ge63VR raider, ed il nuovo Asus ROG GL503VS-DH74.. Mi sembrano degli ottimi pc entrambe... Se può valere la pena aspetto, ma credi che ci sarà una grande differenza tra l'attuale e la nuova generazione? Grazie.
sicily428
13-11-2017, 17:57
La gtx1070 é una gpu che scalda parecchio e quelle sono macchine sottili. Dell'asus non ho letto review
nino_noto
13-11-2017, 18:03
Quindi tutte le 1070 che trovo sui portatili soffriranno tutte di thermal throttling?
sicily428
13-11-2017, 18:10
Quindi tutte le 1070 che trovo sui portatili soffriranno tutte di thermal throttling?
Non tutti ma le temperature della cpu/gpu e di conseguenza quelle sulla tastiera oltre che il rumore non saranno minimamente paragonabili a quelle di un msi gt o di un clevo p7xx
nino_noto
13-11-2017, 18:30
Non tutti ma le temperature della cpu/gpu e di conseguenza quelle sulla tastiera oltre che il rumore non saranno minimamente paragonabili a quelle di un msi gt o di un clevo p7xx
Io avevo letto da qualche parte che gli MSI GT erano dei notebook con raffreddamento pessimo, e che i nuovi Raider fossero una spanna sopra..
Per questo nemmeno li consideravo... Quindi il raider è peggiore come raffreddamento agli MSI GT? :confused:
sicily428
13-11-2017, 18:58
Direi proprio che quello che ha scritto in una review una cretinata come quella non é da prendere minimamente in considerazione. Gli Msi GT sono il riferimento di categoria:sofico:
nino_noto
13-11-2017, 20:32
Grazie della delucidazione, potresti indicarmi un buon modello sulla mia fascia di prezzo e con i miei requisiti? Grazie! P.S anche 50 euro in più non sono un problema! 😉
sicily428
13-11-2017, 21:22
Col tuo budget con gtx1070 non c'é granché di valido secondo me. Il gt72vr 7re spagnolo l'ho fatto prendere ad un po di gente a 1700 e quello si che é buono
Edit
magari becchi un gt62vr 7re o un asus g752vs con qualche offerta
nino_noto
13-11-2017, 22:01
Il dominator pro mi sembra non si trovi a meno di 2000, l’asus g752vs l’ho visto a 1900, non sarebbe male..
Quindi GE63VR e asus gl503vs-dh74 mi consigli di scartarli in favore di quell’asus? Grazie.
sicily428
13-11-2017, 22:06
Io sconsiglio di prendere laptop sottili con una gtx1070. L'unica cosa sarebbe di prenderne uno e ripastarlo con metallo liquido ma pure li é una scommessa a trovare il rivenditore. I GT se guardi sui vari amazon europei spesso si trovano in offerta cone quello su amazon.es che ti dicevo e quelli sui 1600/1700 euro io li ho visti. L'asus é pure valido ma lo smontaggio per l'ordinaria manutenzions é un po piu difficile
nino_noto
13-11-2017, 22:15
Effettivamente penalizza molto le temperature la scocca sottile, mi sembra di ricordare che quelli da me nominati non siano poi tanto sottili, infatti non soffrono di thermal throttling basandomi su alcune recensioni dell’msi... del nuovo Asus si sa ancora ben poco ed è presto per poter tirare le somme secondo me.. terró sott’occhio il g752vs che mi sembra molto interessante.. in ogni caso penso proprio prenderó uno tra:
G752vs
Gt62vr 7re
Ge63vr
Asus gl503vs dh74
Mi sembra siano tutti degli ottimi pc, alcuni sono raffreddati meglio, altri meno, peró tutto sommato nessuno dei sopracitati sovrebbe soffrire di thermal throttling che a mio modesto parere è la croce dei pc portatili..
nino_noto
14-11-2017, 10:27
Scusami la mia niubbaggine, ma cosa p una GPU MXM? Ho letto che il Dominator pro ce l'ha, Puoi darmi qualche delucidazione? Grazie.
sicily428
14-11-2017, 11:01
Trovi tutte le info nelle guide che ho in firma
nino_noto
14-11-2017, 15:33
Sapresti dirmi cosa comporta acquistare un notebook da Amaxon.com? Rischio dogana? La tastiera con che layout mi arriva?:help:
Ho trovato il Dominator pro a circa 1600 euro italiani, sarebbe perfetto!
sicily428
14-11-2017, 15:47
Sapresti dirmi cosa comporta acquistare un notebook da Amaxon.com? Rischio dogana? La tastiera con che layout mi arriva?:help:
Ho trovato il Dominator pro a circa 1600 euro italiani, sarebbe perfetto!
Devi aggingerci l'iva a quel prezzo. Layout US
nino_noto
14-11-2017, 15:48
Quali altri shop esteri potrei controllare per avere l’iva compresa il layout qwerty e sopratutto non dover pagare dogana? Grazie
EDIT: Ho trovato il GT62VR 7RE e 1699 spedito da amaxon Spagna, che ne pensi? Lo prendo o aspetto il Black Friday? Grazie.
carpediiem
15-11-2017, 11:01
Che differenza c'è tra la tastiera spagnola e quella italiana?
grazie
sicily428
15-11-2017, 11:04
Quali altri shop esteri potrei controllare per avere l’iva compresa il layout qwerty e sopratutto non dover pagare dogana? Grazie
EDIT: Ho trovato il GT62VR 7RE e 1699 spedito da amaxon Spagna, che ne pensi? Lo prendo o aspetto il Black Friday? Grazie.
Il prezzo é buono
sicily428
15-11-2017, 11:06
Che differenza c'è tra la tastiera spagnola e quella italiana?
grazie
É sempre qwerty ma cambiano i simboli sui tipo accenti e robe cosí. Compri qualche adesivo e risolvi
nino_noto
16-11-2017, 17:30
ma tu gli sconti da dove li vedi? Esiste una pagina che raccoglie gli sconti anche dai siti esteri? Grazie.
sicily428
18-11-2017, 01:07
Eccoti l'offerta del momento :)
Msi GT73EVR 7RE-871XES a 1805 euro su amazon.es
nino_noto
18-11-2017, 08:31
Sono troppi! :doh:
Non voglio sforare di troppo il budget! Già è troppo 1600 per le mie finanze purtroppo! :(
Per il black friday non potresti fare un 3d da aggiornare con le offerte riguardanti tutti i notebook anche da Amazon Esteri? Spero proprio di beccare qualche offertona!:help: :muro:
EDIT: Il venditore dell'offerta da te segnalata non invia in Italia!
sicily428
18-11-2017, 08:34
Sono troppi! :doh:
Non voglio sforare di troppo il budget! Già è troppo 1600 per le mie finanze purtroppo! :(
Per il black friday non potresti fare un 3d da aggiornare con le offerte riguardanti tutti i notebook anche da Amazon Esteri? Spero proprio di beccare qualche offertona!:help: :muro:
EDIT: Il venditore dell'offerta da te segnalata non invia in Italia!
1800 euro è un prezzo ottimo per quel laptop IMO
no no ieri ce ne stavano 4 venduti e spediti da amazon.es:sofico:
sei arrivato tardi purtroppo:)
come già ho avuto modo di dirti tieni sotto controllo i vari amazon europei che le offerte ci sono sempre. è solo questione di perdere qualche minuto dopo tutto
si crealo il thread che è una buona idea
edit
ho appena controllato e ci sono ancora :)
Sólo queda(n) 4 en stock (hay más unidades en camino).
El vendedor que has elegido para este producto no realiza envíos a Italia (islas). Más información
Vendido y enviado por Amazon. Se puede envolver para regalo.
non spedisce nelle Isole ma sulla penisola si
nino_noto
18-11-2017, 08:43
1800 euro è un prezzo ottimo per quel laptop IMO
no no ieri ce ne stavano 4 venduti e spediti da amazon.es:sofico:
sei arrivato tardi purtroppo:)
come già ho avuto modo di dirti tieni sotto controllo i vari amazon europei che le offerte ci sono sempre. è solo questione di perdere qualche minuto dopo tutto
si crealo il thread che è una buona idea
edit
ho appena controllato e ci sono ancora :)
Sólo queda(n) 4 en stock (hay más unidades en camino).
El vendedor que has elegido para este producto no realiza envíos a Italia (islas). Más información
Vendido y enviado por Amazon. Se puede envolver para regalo.
non spedisce nelle Isole ma sulla penisola si
Dannazione! Io abito in sicilia! :mad:
Allora creo un 3D sempre in consigli per gli acquisti con le offerte Notebook del blck friday, Giusto?
sicily428
18-11-2017, 09:01
Dannazione! Io abito in sicilia! :mad:
Allora creo un 3D sempre in consigli per gli acquisti con le offerte Notebook del blck friday, Giusto?
Quello che posso dirti è che queste restrizioni sono solitamente fatte come viene viene. Cerca di conttarli via chat e chiedi di rimuovere il vincolo. Io in passato avevo chiesto ad amazon.de e amazon.co.uk su dei modelli che non spedivano in Sicilia (eh già pure io sto in Trinacria :D) e mi avevano accontentato. tentare non costa nulla:sofico:
si un thread generico sul black friday/ciber monday in questa sezione è una buona idea
edit
eccone un altro su amazon.co.uk
MSI GT62VR 7RE Dominator Pro-250UK 15.6-Inch Notebook - (Black) (Intel i7-7700HQ Processor, 16 GB RAM, 1 TB HDD Plus 128 GB SSD, GeForce GTX 1070 Graphics, Windows 10) a 1649 sterline che sono 1841 euro
nino_noto
18-11-2017, 09:23
OT: Magari abitiamo vicini! Di dove sei tu? :D
Ma da Amazon.co.uk non avrei un layout tastiera diverso? alla fine cambia poco, però sono piccolezze che ti fanno girare le balls.. :stordita:
Il Topic lo creo lunedì così da permettergli di rimanere su! ;)
EDIT: Magari potremmo creare anche un bel gruppo telegram di segnalazione offerte sui Notebook.. Potrebbe tornare utile a tutti! ;)
sicily428
18-11-2017, 09:30
OT: Magari abitiamo vicini! Di dove sei tu? :D
Ma da Amazon.co.uk non avrei un layout tastiera diverso? alla fine cambia poco, però sono piccolezze che ti fanno girare le balls.. :stordita:
Il Topic lo creo lunedì così da permettergli di rimanere su! ;)
EDIT: Magari potremmo creare anche un bel gruppo telegram di segnalazione offerte sui Notebook.. Potrebbe tornare utile a tutti! ;)
Sotto al Mongibello:D
https://pccdn.perfectchannel.com/christies/live/images/item/natgeo24532/5707186/original/NYR_3430_0079.jpg
Sempre QWERTY come anche la spagnola e cambia poca roba tipo la posizione dei simboli e qualche accento differente. adesivi e risolvi
Non ho telegram:sofico:
nino_noto
18-11-2017, 09:32
Sempre QWERTY come anche la spagnola e cambia poca roba tipo la posizione dei simboli e qualche accento differente. adesivi e risolvi
Siamo un pò lontanucci, peccato! :O
Se la metti su sto punto di vista allora gli unici che non guarderò sono il francese (Azerty) ed il tedesco (QWERTZ) giusto?
nino_noto
20-11-2017, 11:49
Ancora nessuna novità su sconti degli MSI GT72VR? Ho trovato il dell Inspiron con la 1060 a 1179, dici possa essere un buon rimpiazzo? Mi sembra un ottimo notebook.. Oppure c'è un gradino prestazionale troppo alto?
nino_noto
20-11-2017, 18:08
https://pccdn.perfectchannel.com/christies/live/images/item/natgeo24532/5707186/original/NYR_3430_0079.jpg
Potresti farmi una specie di mini lista dei laptop con la 1070 che pensi possa trovare in sconto durante il black friday? Mi sto scervellando, ma non conoscendo i vari modelli non so quali siano buoni e quali meno.. Grazie.
nino_noto
21-11-2017, 08:17
@sicily428 un consigli velocissimo, ho trovato il gt62vr 7re con display 4k a 1600 spedito! Lo prendo o aspetto il black friday?
sicily428
21-11-2017, 08:53
@sicily428 un consigli velocissimo, ho trovato il gt62vr 7re con display 4k a 1600 spedito! Lo prendo o aspetto il black friday?
è un prezzo ottimo:sofico:
nino_noto
21-11-2017, 08:59
è un prezzo ottimo:sofico:
Allora lo prendo? O mi consigli di aspettare? Mi spaventa un pò il 4k che non riesce a spingerlo su tutti i giochi, ma alla fine potrei scalare a 2k! Che dici? Vado? p.s è quello spagnolo!
nino_noto
21-11-2017, 09:07
Per la tastiera come mi organizzo? Sai dove vendono gli adesivi trasparenti?
sicily428
21-11-2017, 09:08
Allora lo prendo? O mi consigli di aspettare? Mi spaventa un pò il 4k che non riesce a spingerlo su tutti i giochi, ma alla fine potrei scalare a 2k! Che dici? Vado? p.s è quello spagnolo!
è una tua decisione e non posso dirti prendilo o no. io posso dirti che è un ottimo prezzo per quell'hardware. l'ha preso qualche mese fa un utente del forum a 1900 euro quel laptop e ne parlava bene. si il 4k sui 15" non è il massimo ma per il prezzo che ha è come se non lo pagassi. che cpu?
nino_noto
21-11-2017, 09:11
è una tua decisione e non posso dirti prendilo o no. io posso dirti che è un ottimo prezzo per quell'hardware. l'ha preso qualche mese fa un utente del forum a 1900 euro quel laptop e ne parlava bene. si il 4k sui 15" non è il massimo ma per il prezzo che ha è come se non lo pagassi. che cpu?
7700hq, Mi spaventa solo la tastiera spagnola, con la retroilluminata gli adesivi son difficili da mettere!
sicily428
21-11-2017, 09:29
Nelka qwerty spagnola cambia qualche simbolo
https://www.google.it/search?q=qwerty+spagnola&prmd=ivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjy94Wirc_XAhVF2hoKHc2PB74Q_AUICSgB&biw=360&bih=512
nino_noto
21-11-2017, 09:32
Nelka qwerty spagnola cambia qualche simbolo
https://www.google.it/search?q=qwerty+spagnola&prmd=ivn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjy94Wirc_XAhVF2hoKHc2PB74Q_AUICSgB&biw=360&bih=512
In quell'MSI mancano le lettere accentate tipo: àòèéù, COme si fanno poi? Se si possono riprodurre ugualmente senza usare le combinazioni alt+il numero lo prendo..
sicily428
21-11-2017, 09:35
In quell'MSI mancano le lettere accentate tipo: àòèéù, COme si fanno poi? Se si possono riprodurre ugualmente senza usare le combinazioni alt+il numero lo prendo..
Si deve impostare in windows il layout qwerty italiano
nino_noto
21-11-2017, 09:37
Si deve impostare in windows il layout qwerty italiano
Quindi si possono riprodurre facilmente e velocemente senza ricorrere a magheggi? Se è così vado! Scusa l'insistenza ma non cambio pc ogni giorno! :D :help:
sicily428
21-11-2017, 09:41
Quindi si possono riprodurre facilmente e velocemente senza ricorrere a magheggi? Se è così vado! Scusa l'insistenza ma non cambio pc ogni giorno! :D :help:
Come gia ho avuto modo di dirti puoi scegliere il layout della tastiera su windows e vai a memoria sui simboli oppure metti gli adesivi se ti viene meglio
nino_noto
21-11-2017, 09:57
Preso! Speriamo vada tutto bene! Il venditore (IbericaVIP) non ha feedback in italia,ma in spagna è valutato con il 100% anche su ebay.. Mal che vada è amazon! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.