PDA

View Full Version : RAM per Ryzen 1200

.DeepRed.
13-11-2017, 03:14
salve a tutti,

mi sono finalmente deciso ad aggiornare il pc in firma, spendendo il meno possibile, e preferendo i freschi processori ryzen.

mi sono orientato sul 1200, ma leggevo di problemi di incompatibilità delle ram, e del b-die samsung per le ram. :confused:
avendo poi una 5850, per non perdere l'accesso alle varie porte viste le dimensioni della scheda, non ho considerato le mATX. Case TT Soprano 1° serie.

così sono arrivato a questa configurazione finale:

ryzen 1200 95.81€
msi pc mate atx b350 74.01€
________________________ stesso venditore e non pago le ss

HyperX 4gb 2666MHz CL15 (da portare presto a 8gb) 46.97€ Amaz

totale di 216.78€

vanno bene queste ram abbinate alla cpu+mb? cambiereste qualcosa? potrei considerare anche una mATX per risparmiare qualche €?

grazie

celsius100
13-11-2017, 22:00
Ciao
sono ram piuttosto standar x cui si dovrebbero adnare nn ti posso dare la certezza xke francamente e la prima votla che vedo motnare dei banchi da 4gb cosi singoli su una piattaforma del genere

x qualceh euro in meno ce la asrock a320m pro4 ceh e cmq interessante, altre iniziano ad essere troppo poco accessoriate e abbassano la qualita costruttiva

.DeepRed.
14-11-2017, 01:14
le ram sarebbero da upgradare appena posso, e se ne sentirò l'esigenza. cmq sto guardando anche nell'usato dove per 16gb spenderei quasi lo stesso che mi costerebbero 8gb nuovi.

per la mobo ho visto delle b350m matx che potrebbero andare bene, ma il dubbio sulle dimensioni della vga mi resta. non è che perdo l'accesso a qualche porta?

grazie della risposta