filipsnew
13-11-2017, 02:07
Buonasera, premetto che, pur essendo in procinto di iniziarne lo studio, non conosco attualmente il Java. Tuttavia penso che preliminarmente possa discutere di un problema inerente a un applicativo Java che vorrei far girare su un sistema Windows 7.
Il pacchetto è open-source, è l'interfaccia scacchistica Raptor, il cui codice sorgente è su github.
La cosa strana è questa. Ho estratto lo zip sul pc, e quando provo col doppio clic sul file jar a eseguirlo, questo si avvia senza problemi se sto nella sessione con diritti da amministratore, mentre abortisce subito dopo la pop-up di selezione lingua, se tento di farlo da una sessione utente standard.
Da linea di comando, provando nella standard
java -jar Raptor.jar
ottengo queste eccezioni (più un paio di Warning):
Exception in thread "main" java.lang.NullPointerException
at raptor.Raptor.shutdownWithoutExit(Raptor.java:517)
at raptor.Raptor.shutdown(Raptor.java:645)
at raptor.Raptor.shutdown(Raptor.java:492)
at raptor.Raptor.main(Raptor.java:228)
Questo sembrerebbe indicare un mancato riferimento (più di uno, in effetti), ovvero il puntamento a oggetto nullo.
Si direbbe un bug, tuttavia sembra che il programma vada su macchine Windows, e soprattutto occorre tener presente che nella sessione a privilegi elevati parte regolarmente.
Per questo sarei molto curioso di capire quale possa essere la causa di questa differenza di comportamento. Grazie per l'attenzione e saluti a tutti.
Il pacchetto è open-source, è l'interfaccia scacchistica Raptor, il cui codice sorgente è su github.
La cosa strana è questa. Ho estratto lo zip sul pc, e quando provo col doppio clic sul file jar a eseguirlo, questo si avvia senza problemi se sto nella sessione con diritti da amministratore, mentre abortisce subito dopo la pop-up di selezione lingua, se tento di farlo da una sessione utente standard.
Da linea di comando, provando nella standard
java -jar Raptor.jar
ottengo queste eccezioni (più un paio di Warning):
Exception in thread "main" java.lang.NullPointerException
at raptor.Raptor.shutdownWithoutExit(Raptor.java:517)
at raptor.Raptor.shutdown(Raptor.java:645)
at raptor.Raptor.shutdown(Raptor.java:492)
at raptor.Raptor.main(Raptor.java:228)
Questo sembrerebbe indicare un mancato riferimento (più di uno, in effetti), ovvero il puntamento a oggetto nullo.
Si direbbe un bug, tuttavia sembra che il programma vada su macchine Windows, e soprattutto occorre tener presente che nella sessione a privilegi elevati parte regolarmente.
Per questo sarei molto curioso di capire quale possa essere la causa di questa differenza di comportamento. Grazie per l'attenzione e saluti a tutti.