View Full Version : consiglio 27" 2k ips free/sync 144hz
Walkover
12-11-2017, 12:18
come da titolo sto cercando un buon montior consiglio 27" ips 2k ips free/sync 144hz.
devo acquistare un nuovo pc, e ho aperto una discussione nella sezione "Configurazioni complete PC desktop".
dopo gli ottimi consigli dei membri del forum la scelta della scheda video sarà una Radeon RX vega 56 ( o forse la 64)
sto cercando info per quanto riguarda il monitor, ma visto che sarà una spesa importante prima di fare acqusiti sbagliati, cerco qualche consiglio da chi è più esperto di me.
grazie
Non so se avrai già guardato qualcosa, non c'è un vero vincitore. Ti posso indicare le marche che vanno per la maggiore tra i 27, che sono AOC, ASUS, ACER e DELL. L'acquisto scatta o per una preferenza personale oppure per eventuali offerte del momento.
L'ostacolo maggiore non è più che altro una marca rispetto ad un altra, ma la lotteria dei pannelli IPS, che possono presentare spesso (ma non sempre) fastidiosi aloni di luce.
Quindi evitando banali consigli sul farti acquistare un AOC perchè il mio è di questa marca, ti dico, guarda bene le offerte in giro e prendi quello più conveniente. Magari aiutati leggendo una recensione anche. Io non ho guardato i Free Sync, ma i G-Sync, per cui non li conosco al 100%. So comunque che le marche più in voga son queste, per questa tipologia di pannello/utilizzo.
E nessus rappresentante di queste marchè è conosciuto per essere un cesso, e gli altri belli, quindi errori colossali non ne fai. Il pannello cessoso, lo puoi trovare con ogni marca, è insito nell IPS, nella tecnologia, nell'assemblaggio, che qualcuno esca male.
Walkover
12-11-2017, 15:30
Non so se avrai già guardato qualcosa, non c'è un vero vincitore. Ti posso indicare le marche che vanno per la maggiore tra i 27, che sono AOC, ASUS, ACER e DELL. L'acquisto scatta o per una preferenza personale oppure per eventuali offerte del momento.
L'ostacolo maggiore non è più che altro una marca rispetto ad un altra, ma la lotteria dei pannelli IPS, che possono presentare spesso (ma non sempre) fastidiosi aloni di luce.
Quindi evitando banali consigli sul farti acquistare un AOC perchè il mio è di questa marca, ti dico, guarda bene le offerte in giro e prendi quello più conveniente. Magari aiutati leggendo una recensione anche. Io non ho guardato i Free Sync, ma i G-Sync, per cui non li conosco al 100%. So comunque che le marche più in voga son queste, per questa tipologia di pannello/utilizzo.
E nessus rappresentante di queste marchè è conosciuto per essere un cesso, e gli altri belli, quindi errori colossali non ne fai. Il pannello cessoso, lo puoi trovare con ogni marca, è insito nell IPS, nella tecnologia, nell'assemblaggio, che qualcuno esca male.
grazie
come ti trovi con il tuo? ho visto che è g/sync. dopo guardo se fannoa nche il freesync
Mi trovo benissimo. Ho letto una recensione che ne parlava molto bene, proprio a livello di fedeltà cromatica anche, cosa che è proprio un di più, perché solitamente i monitor gaming, non sono proprio fedelissimi come colori, ho seguito la prezzistica per qualche giorno, ho beccato un'offerta veramente valida che mi ha abbattutto il prezzo di almeno 150 euro, allora è scattato l'acquisto. Ci dovrebbe esser anche la versione free sync, almeno..a memoria mi sembra di si.
Una taratura comunque ci vuole, perchè spacchettati sono super luminosi e coloratissimi, vanno ''domati''.. :D
Walkover
12-11-2017, 16:00
ho i siti dei vari produttori aperti....sto cercando i vari modelli in base alle caratteristiche che mi interessano. posso chiederti quanto ti è costato in offerta?
il tuo è un gsync e quindi un pelino piu caro delle versioni freesync.
per adesso grazie
Walkover
12-11-2017, 17:43
...........purtroppo sembra che il AOC AG271QG sia solo gsync :muro:
solo i TN sono freesync :(
580 ho dato del mio, quando la media stava sui 700 o più. Ho beccato una finestra proprio in cui l'avevano in offerta.
AOC fa quello che termina con la sigla QX, ha le caratteristiche che cerchi te, tranne una...è un TN...
Walkover
12-11-2017, 18:23
580 ho dato del mio, quando la media stava sui 700 o più. Ho beccato una finestra proprio in cui l'avevano in offerta.
AOC fa quello che termina con la sigla QX, ha le caratteristiche che cerchi te, tranne una...è un TN...
infatti è TN....e siccome passo molte ore la pc, e solo un 15% x i games vorrei restare su un ips.
dalle mie ricerche mi rimane il ASUS MG279Q...... (e poco altro)
in alernativa devo cambiare scheda video e andare sul gsync:mbe:
oppure devo rinunciare a qualcosaltro. per esempio l'acer BEO BE270U ha "solo" 75hz
sono abbastanza in confusione......riuscire a faresi un parere obbiettivo solo legendo schede tecniche e commenti non è per niente facile
E' un bel monitor quello. Lessi una recensione tempo fa, e mi ricordo che lo lodarono perché apparentemente nato per il fotoritocco, invece introduceva anche elementi tipici per i gamer.
Se non giochi molto, ma giochi, io ci farei un pensierino. Credo che a questo punto 75hz non facciano proprio cosi schifo. Abbiamo usato i 60 fin dalla notte dei tempi senza grosse mancanze, per me potrebbe anche fare al caso tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.