PDA

View Full Version : gpu per produttività su monitor UW QHD 34"

gattok
12-11-2017, 12:05
In caso di acquisto di un monitor ultrawide 34" 3440x1440 chiedo consigli sul minimo di scheda video da prendere, per stare sotto i 200 euro magari.
Uso soprattutto lavoro, excel ,word, coding per web developement. Occasionalmente per gaming prevalentemente su strategici a turno, a volte Xplane.

Per i giochi mi accontento tranquillamente di abbassare la risoluzione, o di 30fps, nulla di competitivo o online, solo al massimo qualche volo in solitaria.

Attualmente ho una gtx 750 ti, per la sola produttività sarebbe a posto per reggere risoluzione UWQHD sul 34 pollici? Se si e se con i giochi posso abbassare la risoluzione ovviamente rinunciando alla visione ultrawide sarei a cavallo, potrei permettermi il monitor ora e fra qualche mese cambiare gpu.

Ah il monitor avrebbe tecnologia Freesync.

celsius100
12-11-2017, 12:53
Ciao
Non esiste più la fascia media di schede video per cui sotto €200 non troveresti nulla che ti faccia fare un buon salto in avanti per cui anche se la tua piccoletta e non è neanche validissima per giocare in full HD potresti tenertela e stare più basso con la risoluzione oppure Puntare al usato