PDA

View Full Version : PC Gaming

Lorn87
12-11-2017, 10:58
Salve a tutti, attualmente possiedo questo PC fisso:

Processore Intel Core TM i7-2600 CPU @ 3.4 GHz
Ram 4 GB DDR3 singola, 665,1 MHz
Sistema operativo Windows 7 Home a 64 bit
Scheda grafica NVIDEA GeForce GT 740 2GB
Scheda madre Asus P8H61-M LX2

Volevo cambiarlo in quanto non mi è possibile montare un secondo Hard Disk e uno dei due slot per la memoria RAM non funziona, per cui non posso nemmeno portarle a 16 GB.

Converrebbe comprare un PC nuovo oppure cambiare scheda madre, processore, ram ed alimentatore?

Saluti
Loris

celsius100
12-11-2017, 12:52
Ciao
Beh dipende anche dal tuo budget e da cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione
Diciamo che la cpu ancora se la cava ma recupereresti praticamente solo quella
Forse la ram e forse il case (ah che case hai?)

Lorn87
13-11-2017, 08:56
Ciao, il pc lo uso per gaming.

Come Ram vorrei portarlo a 16 GB con memorie DDR3 (per le DDR4 mi hanno consigliato di prendere un PC completamente nuovo.....)

Scheda grafica GTX 1050 (ci sto facendo un pensiero da tempo)

Hard Disk WD Green Hard Disk Interno, 2 TB, 3,5
[edit]

Rimane la scheda madre da cambiare e non ho la minima idea su cosa mettere (che come detto uno dei due slot delle memorie Ram è fuori uso), stessa cosa per le memorie ram, dando un'occhiata su Amazon ho trovato queste della Kingston:
[edit]

Il PC in origine era stato preso da Computer Discount con scheda grafica integrata a quella madre (NB, l'HD dopo pochi giorni non girava più ed è stato cambiato con un altro, per fortuna era in garanzia), il case è il seguente (tastiera e mouse ne uso altri più datati):
http://www.digitalnewschannel.com/images/cs/0212/CASE-KRAUN-PREMIUM.jpg

Da cambiare anche l'alimentatore, masterizzatore CD DVD ed il dissipataore in quanto la CPU va sempre "su di giri" nonostante aggiungo la pasta.

Il monitor è un Acer con risoluzione massima 1280*1024 e lo tengo in quanto lo uso per fotoritoccco.

Lorn87
13-11-2017, 09:02
Per il prezzo non ho alcun problema.

Lorn87
13-11-2017, 09:08
Ciao
Beh dipende anche dal tuo budget e da cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione
Diciamo che la cpu ancora se la cava ma recupereresti praticamente solo quella
Forse la ram e forse il case (ah che case hai?)

Come giochi che richiedono potenza uso Resident Evil 7, The Evil Within Train Simulator 2017 ed i vari DLC, F1 2016 e 2017, Project Cars e GTA5, con la configurazione attuale posso permettermi di acquistare altri videogiochi

celsius100
13-11-2017, 13:27
beh usi una bassa risoluzione x cui nn devi spednere motlo in una vga da gaming
si una 1050 va bene, acnora di piu una rx 560 o gtx 1050ti nel link quelle sono ti infatti
la piu interessante qualità-prezzo da amaz e la Sapphire 11267-18-20G Radeon RX 560 4GB GDDR5 graphics card - graphics cards a 132 euro direi
x quanto riguarda la ram io la prenderie usata, nn ci spenderei piu cosi tanto e poi sono gia in procinto le ddr5 nn prenderei le ddr3 a prezzo pieno, poi consdiera ceh la ram e garantita a vita x cui l'usato e sempre cmq piu sicuro che nn rispetto ad altre cose
x la scheda madre nell'usato xke nuove nn le fanno piu da un pezzo, proverei a cercare fra le schede con chipset H77
fai una foto all'alimetnatore (la targhetta coi dati tecnici) e all'interno del case, cosi vediamo come sei messo, di sciuro l'ali nn sara buono ma visto che le vga moderne piccoline consumano poco nn si sa mai

Lorn87
13-11-2017, 17:37
Ma per le ram ddr4 conviene a questo punto comprare un pc nuovo?
per questo preferisco rimanere con le ddr3

Ecco una foto dell'alimentatore:
http://lorisorn.altervista.org/alimentatore.jpg

Di schede madri usate non ne ho trovate, solamenete questa che è nuova:
[edit]

Altro dubbio, cambiando la scheda madre, è neccessario cambiare il dissipatore?

alemate23
13-11-2017, 18:17
Ma per le ram ddr4 conviene a questo punto comprare un pc nuovo?
per questo preferisco rimanere con le ddr3

Ecco una foto dell'alimentatore:
http://lorisorn.altervista.org/alimentatore.jpg

Di schede madri usate non ne ho trovate, solamenete questa che è nuova:
[edit]

Altro dubbio, cambiando la scheda madre, è neccessario cambiare il dissipatore?

Questa scheda madre è identica alla tua e costa la metà di quella linkata da te [edit]

L’alimentatore lo terrei per il momento, cambialo solo in caso di acquisto nuovo pc

FreeMan
13-11-2017, 20:36
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

no link eshop e aste online

CLOSED!!

>bYeZ<