View Full Version : PC gaming mini itx 1080ti mini 1500€
Salve a tutti, ho in programma di assemblare un nuovo pc gaming, dato che il vecchio ha qualche problemino alla scheda madre e 7 anni sul groppone. Visto che in futuro dovrei spostarmi per esigenze lavorative, avevo pensato ad un mini itx ed ho visto in giro che ci sono alcune soluzioni interessanti riguardanti i case, come l'NFC s4 mini o il sentry. Ora, dato che entrambi sono impossibili da acquistare, potreste aiutarmi a creare una configurazione basata su un case di dimensioni simili ad una console (tipo rvz03, ma se ne conoscete altri accetto suggerimenti), possibilmente con una 1080ti mini? Ho visto in giro che alcuni ci sono riusciti senza avere particolari problemi di dissipazione. Non ho preferenze particolari riguardo AMD/Intel per il processore ed il budget dovrebbe rimanere sui 1500€. Grazie in anticipo :)
Gionni79
12-11-2017, 10:33
Anche io sto cercando una configurazione simile...e dopo aver chiesto aiuto in questo forum sono arrivato a questa soluzione (considera che si può limare qualcosa abbassando la CPU (Ryzen 1600): https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171112/907fbe29f39596f8e1be70ec78180d85.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Gionni79
12-11-2017, 10:36
Nel Raven RVZ03 ci stanno anche le schede classiche...a livello però di dissipazione e temperatura (fattore che interessa parecchio anche a me) non saprei...aspettiamo risposta dagli utenti più esperti...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
celsius100
12-11-2017, 11:37
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare da quale risoluzione? Oppure su che monitor o tv?
Nel budget vuoi inserire anche i costi di accessori, assemblaggio, monitor, eccetera?
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Il pc lo userei per lavoro (programmazione + unity, blender ecc.) e per il gaming. Per quanto riguarda il monitor sarà sicuramente 4K ma non so ancora quale dato che probabilmente mi dovrò trasferire e lo sceglierò allora, per il momento ho un dell di cui non ricordo il modello a 1080p. Gli unici punti fermi sono la 1080ti è un form factor quanto più simile possibile ad una console. Per quanto riguarda il processore ho letto pareri discordanti riguardo ryzen, quindi anche se ad un costo un po' più alto sono disponibile al passaggio ad Intel se la differenza è tangibile. Il budget vale per il pc soltanto, esclusi monitor e accessori.
celsius100
12-11-2017, 15:51
la configurazione di Gionni e interessante
come hdd magari un wd blue x risparmiare un po tanto il black nn serve
x le ram puoi stare su delel 3200Mhz cl14 al massimo, magari un singolo banco da 16gb cosi la porti facilmente a 32gb
cpu ok ce anche il 1700X che va un pelino melgio, come i7 ci sono i modelli ad 8core vanno un pelino melgio ma costano piu o meno quasi il doppio x cui nn sono una gran scelta
x la vga puntando il gaming in 4k si x forza ci vuole la scheda video piu grossa possibile, quindi 1080ti
altri case http://www.pcgamer.com/the-best-mini-itx-pc-cases/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.