View Full Version : Piattaforma per il gaming?
massimo40mq
12-11-2017, 09:34
Ciao a tutti, credo sia arrivata l' ora di mandare in pensione il mio 2011, ma vorrei un consiglio su quale piattaforma orientarmi. L' indecisione ovviamente e' tra il x299 e z370, ma per quest' ultimo a dire il vero le schede madri non e' che mi attirano molto, tra l' altro sapete se esce qualcosa di piu' interessante tipo una rog maximus ix extreme?? L' uso e' principalmente gaming.. L' idea del 8700 mi piace, pero' mi sembra di fare un passo indietro come piattaforma, mentre se penso al x299 rimarrei sulla stessa linea ma con il dubbio (che ho sempre avuto anche con il 2011) che per il gaming non e' la piattaforma adatta per sfruttare a pieno i giochi. A dirla tutta ora come ora sono tentato al 7700k con rog maximus ix extreme che rapporto qualita' prezzo e' ottimo.. Che ne dite?
celsius100
12-11-2017, 12:55
Ciao
Con quali giochi hai problemi?
Che risoluzione usi, 1440p?
Chimico_9
12-11-2017, 12:56
1-sezione errata
2-perchč sentiresti questa necessitą ? (andresti su una piattaforma con meno canali di memoria e meno linee pci-e)
massimo40mq
12-11-2017, 12:57
Ciao
Con quali giochi hai problemi?
Che risoluzione usi, 1440p?
Ciao diciamo che problemi non ne ho, gioco a battlefield 1 principalmente, e' piu' una questione di scimmia mandare in pensione il 2011, sono in 1440p
massimo40mq
12-11-2017, 12:59
1-sezione errata
2-perchč sentiresti questa necessitą ? (andresti su una piattaforma con meno canali di memoria e meno linee pci-e)
Ciao chimico, scusa ho postato involontarialmente:muro:
Visto che ci siamo puoi consigliarmi?? Difatti sono indeciso, a quale piattaforma ti riferisci che andrei peggio? grazie.
celsius100
12-11-2017, 17:54
se nn hai problemi continua cosi
te l'ho chiesto apposta xke sapevo chr avresti deto ceh il pc va una bomba :D
detto cio l'X299 e caro, x il gaming nn mi sento di consigliarlo visto ceh cmq nn fa la differenza e le mobo sono ancora delicate, io ne ho cambiate 2 x problmei vari coffelake invece costa caro e sta gia su un socket morto quindi chi te lo fa fare di cambiare x prendere un'ottima cpu ma pagarla piu di quanto vale e nn poterla mai piu aggiornare? :help:
ci sono gli i5 6core che sono cmq interessanti ma visto il socket nn mi fanno impazzire e poi le cpu K sono veramente molto care
di solito consiglio i ryzen 6core in game, qualitą-prezzo-prestazioni sono migliori
cmq se aggiorni il pc secondo me la differenza nn la noti, solo nei bench vedresti numerini diversi
massimo40mq
12-11-2017, 18:29
se nn hai problemi continua cosi
te l'ho chiesto apposta xke sapevo chr avresti deto ceh il pc va una bomba :D
detto cio l'X299 e caro, x il gaming nn mi sento di consigliarlo visto ceh cmq nn fa la differenza e le mobo sono ancora delicate, io ne ho cambiate 2 x problmei vari coffelake invece costa caro e sta gia su un socket morto quindi chi te lo fa fare di cambiare x prendere un'ottima cpu ma pagarla piu di quanto vale e nn poterla mai piu aggiornare? :help:
ci sono gli i5 6core che sono cmq interessanti ma visto il socket nn mi fanno impazzire e poi le cpu K sono veramente molto care
di solito consiglio i ryzen 6core in game, qualitą-prezzo-prestazioni sono migliori
cmq se aggiorni il pc secondo me la differenza nn la noti, solo nei bench vedresti numerini diversi
Si difatti era solo per tenermi al passo con i tempi e per la smania di cambiare. Hanno risolto i problemi con ryzen? Se va liscio senza magagne potrei farci anche un pensierino ma non saprei da dove cominciare :D
Rapporto qualita' prezzo ci sarebbe anche un bel 7700K con la MAXIMUS IX EXTREME che avrebbe gia il whaterblock.. che dici? In game sembra che il 7700k sia il migliore.
celsius100
12-11-2017, 19:55
che problemi?
secondo me nn noti la differenza aggiornando
cmq un i7 usato con una buona scheda madre seria x 250-280 euro tutto compreso si potrebbe fare
pero e diffiicel ceh qualcuno te lo lasci, sono pochi quelli ceh aggiornano robetta del genere e cmq cheidono cifre quasi coem se fossero nuovi
massimo40mq
12-11-2017, 20:33
Se non ricordo male inizialmente ryzen aveva problemi con windows.. Comunque i componenti intendevo prenderli nuovi.
celsius100
12-11-2017, 21:18
no nessun problema particolare uscito un profilo apposito x migliorare le rpestazioni ma nn ceh nn funzionasse prima o altro, e un'ottimizzazione diciamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.