PDA

View Full Version : Migliori convertitori video e audio Free ???

nickname88
11-11-2017, 20:31
Buongiorno Signori

Sto cercando i migliori convertitori free video e poi audio al momento disponibili. In particolare qualcosa dall'interfaccia semplice da far usare ad altri utenti.

Fino a poco fa usavo Freemake, ma da quando ho aggiornato ora non è più utilizzabile nel senso che ora i prodotti Freemake piazzano il fotogramma iniziale + la scritta fissa al centro del video.

Sto provando Any Video Converter ma sto valutando alternative, mentre invece AVS, Wondershare e Movavi non sarebbero free per sempre ma ad un certo punto ho letto che richiedono l'attivazione o piazzano la filigrana.

Handbrake lo uso io ma cercavo appunto qualcosa di più semplice appunto.

tallines
12-11-2017, 11:51
Ciao, prova Format Factory freeware, gira anche su W10, sia per conversione video, che per audio .

nickname88
13-11-2017, 11:28
Provato Any Video Converter con amarissima sorpresa.

Ogni volta che lancio la conversione mi appare SEMPRE la finestra che mi chiede se lo voglio comperare o meno e gli dico ovviamente "no thanks", rilancio la conversione .... parte e dopo pochi secondi mi apre la cartella di destinazione con un file video di pochi MB.

A furia di tentativi poi ogni tanto parte realmente.
Ma si può sapere cosa succede ?

nickname88
13-11-2017, 11:31
Possibile che di Free e utilizzabile ci siano solamente questo Format Factory freeware e handbrake ( che è limitato a 2 soli formati di output ) ?
E basta ?

tallines
13-11-2017, 14:56
Con Format Factory io mi sono trovato bene, poi.....

marcolinuz
13-11-2017, 16:42
Per convertire l'audio prova Mediahuman audio converter.