PDA

View Full Version : Computer Portatile Viene Disconnesso Appena si Connette Altro Smartphone al Router

Hallie
10-11-2017, 20:59
Ciao a tutti. Premetto che non ho praticità con l'argomento, quindi mi scuso se farò fatica a seguire eventuali consigli o direttivi.

Detto questo, per spiegare la situazione, nell'appartamento in cui vivo sono spesso connessi insieme numerosi dispositivi (a un router Wireless TP-LINK TL-WR841N) ma da quando si è aggiunto un nuovo smartphone al gruppo, appena questo si connette alla rete, il mio portatile viene disconnesso (sempre e solo il mio portatile, mai un altro dei dispositivi connessi).

Non può essere un semplice problema di numero perché è successo di avere fino a 7 dispositivi connessi contemporaneamente (3 smartphone e 4 computer) e, pure se, per esempio, uno dei computer è disconnesso e si è quindi a 6, la connessione di questo smartphone aggiuntivo triggera la disconnessione del mio portatile.

Mi sono chiesta se ci siano differenze tra il connettersi di un computer e quello di uno smartphone (magari questo richiede più rete, non so), ma il fatto che sia sempre solo il mio portatile a disconnettersi mi fa pensare che il problema possa essere interno al computer stesso.
Ho anche pensato che forse il router ha registrato i 7 dispositivi, quindi quell'8 risulta extra e il suo accesso necessita dell'esclusione di uno di quelli già esistenti (comunque non si spiegherebbe perché il mio).

Se aveste qualche idea o consiglio sarei davvero grata. Grazie mille e scusate se mi sono dilungata.:)