PDA

View Full Version : Istallazione pulita di win 10 partendo da win 7: possibile?

danielesanta
10-11-2017, 18:18
salve a tutti, in un nuovo pc devo installare sistema operativo e vorrei mettere win 10 home ma senza ricomprare licenza nè comprare quelle esd online a pochi euro che poco mi convincono

ho letto che se si fa upgrade da win 7 (dicui ho licenza) win 10 risulta gratuito fino a 31 dic 2017

ora però vi chiedo: una installazione che parta da win 7 e poi, tramite upgrade, arrivi a win 10: può dirsi installazione pulita? voi la consigliate?

grazie mille

tallines
10-11-2017, 18:40
Ciao l' installazione pulita, significa che tu installi da zero W10, al posto di W7, dopo aver formattato l' hd dove c' era W7 .

Però in quest modo, non ti viene attivato W10 .

W10 viene attivato, se non l' hai mai installato in quel pc, se a W7 funzionante, fai avviare l' iso di W10 e fai l' installazione sopra .

Quanto ti compare la finestra di scelte, selezioni la voce > Mantieni i file personali e le app

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45093469&postcount=10

Quindi prima installi W7 e lo attivi .

Poi installi sopra W10, selezionando la voce detta .

danielesanta
10-11-2017, 19:20
Ed è consigliato? Grazie

tallines
11-11-2017, 10:00
Se vuoi avere W10 in modo gratuito per sempre, è l' unico modo .

Quindi è consigliato .

danielesanta
11-11-2017, 13:20
Se vuoi avere W10 in modo gratuito per sempre, è l' unico modo .

Quindi è consigliato .

grazie

sconsigli le licenze a pochi euro esd che vendono su amazon?

tallines
11-11-2017, 18:46
grazie

sconsigli le licenze a pochi euro esd che vendono su amazon?
Si, le sconsiglio .

danielesanta
11-11-2017, 22:59
non posso riciclare la mia licenza del portatile vero? per il fisso intendo

tallines
12-11-2017, 10:01
non posso riciclare la mia licenza del portatile vero? per il fisso intendo
Che SO operativo è installato sul portatile ? W7 ?

Se la licenza è OEM pre-installata, ossia OEM NSP, non puoi usarla su un altro pc, in quanto non ti verrebbe attivata .

Se è una licenza OEM non pre-installata, comprata non con il SO, ma a parte, normalmente è OEM NSLP, questa può essere usata in un altro pc, in quanto si comporta come una licenza Retail .

Se è una licenza Retail, può essere usata su un altro pc .

Le licenze OEM pre-installate, OEM SLP, non hanno la portabilità-trasferibilità, che invece hanno le licenze OEM NSLP e le licenze Retail .

Per capire che differenza c'è tra OEM SLP e OEM NSLP e per vedere che tipo di licenza hai installato sul portatile, dai un' occhiata, alla voce in firma > Licenze OEM .