PDA

View Full Version : SSD aperto?

Fei47
10-11-2017, 18:29
Ciao a tutti!
Volevo una informazione. Oggi mi è arrivato un hd che ho comprato, nello specifico un Western Digital Green sata III bulk.
Il pacco non presenta alcun tipo di sigillo o chiusura ne nella scatola, ne nel sacchetto di plastica interno. In altre parole è possibile prendere questo hd, usarlo, e quindi riposizionarlo nella confezione senza alcuna differenza. è normale?

tallines
10-11-2017, 18:34
Ciao, non è molto normale come arrivo ehhhh........da chi l' hai comprato ?

On line ?

Chiedi al venditore come mai...... chiedi anche a chi ha effettuato il trasporto......

In più controlla con CrystalDiskInfo freeware lo stato di salute dell' hd e quante volte è stato acceso .

Se vuoi puoi postare l' immagine di CDInfo con tutti i dati Smart visibili, anche tramite Postimage - Anteprima per forum .

Fei47
13-11-2017, 14:11
Ciao, non è molto normale come arrivo ehhhh........da chi l' hai comprato ?

On line ?

Chiedi al venditore come mai...... chiedi anche a chi ha effettuato il trasporto......

In più controlla con CrystalDiskInfo freeware lo stato di salute dell' hd e quante volte è stato acceso .

Se vuoi puoi postare l' immagine di CDInfo con tutti i dati Smart visibili, anche tramite Postimage - Anteprima per forum .

Grazie per la risposta.
Il venditore (bpm-potenza in inglese) è stato molto gentile e mi assicura che l'hd è nuovo. Allego CDinfo che sembra confermare. Il test dovrebbe togliere qualsiasi dubbio, no?
Perchè comunque l'hd non viene visualizzato sotto la voce computer dove ci sono i dischi locali?

http://s16.imagestime.com/out.php/i1154597_statohd.PNG (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1154597_statohd.PNG.html)

tallines
13-11-2017, 18:31
L' hd è ok, acceso da ore 0, è nuovo di pacca :)

L' hai inizializzato ? Se non lo hai fatto, l' hd non può essere riconosciuto .

Vai in Gestione disco e vedi come viene visualizzato .

Forse viene visto come "Spazio non allocato", visto che è nuovo, mai usato .

Tasto destro del mouse su Spazio non allocato > Nuovo volume semplice .