PDA

View Full Version : Aiuto Macbook pro fine 2011

kekkom88
10-11-2017, 14:23
Ciao raga, ho un problema con il mio macbook pro fine 2011.Il mac in questione è un intel core i5 a 2,4 GHz con 4 gb di ram e ho installato di recente un ssd samsung 850 pro. Il mac con il vecchio hard disk impiegava più di 3 minuti per avviarsi installando ssd chiaramente con high sierra e installazione pulita sono sceso a 1 minuto e 30 secondi ora non so se mi converrebbe espandere anche la ram perchè l'avvio con ssd è rapido infatti appena appare la mela la barra si carica velocemente il problema è che prima di apparire la mela sta con la schermata bianca per circa 1 minuto e 10 secondi.E normale che impieghi tutto questo tempo ? Avete qualche consiglio da darmi ? secondo voi risolvo aumentando la memoria ram ?
Ps: ho provato a fare il reset della pram a controllare errori sul disco ma il problema non è stato risolto

Marsil_Novitio
12-11-2017, 08:59
Mi sembra strano tutto quel tempo...
Il mio macbook mid 2010 impiega poco meno di 30sec per avviarsi (core 2 duo, 4gb, SSD sandisk economico, installazione pulita di El Capitan).
Hai provato solo con high sierra?

DuccioP
13-11-2017, 20:51
High sierra per qualche ragione all'avvio è più lento, almeno è quel che hanno osservato parecchi, io compreso ... credo dipenda dal caricamento di qualche componente e magari in qualche realise futura andrà a posto