View Full Version : router modem Wi-Fi 4g lte? [200€]
Ciao, vorrei acquistare un modem router Wi-Fi lte per avere Internet a casa.
Sono un totale ignorante ma le features che mi interessano sono:
Almeno due prese Ethernet
Wi-Fi con supporto almeno fino a 10 device connessi
Supporto rete Vodafone 4g lte
Slot sim dimensione normale (non micro o nano)
Opzionale: possibilità di connetterlo ad una eventuale antenna da mettere sul tetto.
Come detto non ne so assolutamente niente quindi mi affido a voi. Budget massimo 200€.
Non so nemmeno se 200€ bastano per avere qualcosa di decente..
Grazie in anticipo a chi mi aiuta
Pino
gd350turbo
10-11-2017, 12:40
Ciao, vorrei acquistare un modem router Wi-Fi lte per avere Internet a casa.
Sono un totale ignorante ma le features che mi interessano sono:
Almeno due prese Ethernet
Wi-Fi con supporto almeno fino a 10 device connessi
Supporto rete Vodafone 4g lte
Slot sim dimensione normale (non micro o nano)
Opzionale: possibilità di connetterlo ad una eventuale antenna da mettere sul tetto.
Come detto non ne so assolutamente niente quindi mi affido a voi. Budget massimo 200€.
Non so nemmeno se 200€ bastano per avere qualcosa di decente..
Grazie in anticipo a chi mi aiuta
Pino
Qui trovi molte opinioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Comunque un Huawei 5186-22 e vai sul tranquillo !
(tranne per la sim che è mini)
Tempo fa si trovavano sulla baia in lettonia sui 150...
Qui trovi molte opinioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Comunque un Huawei 5186-22 e vai sul tranquillo !
(tranne per la sim che è mini)
Tempo fa si trovavano sulla baia in lettonia sui 150...
Grazie mille della dritta! Non ho capito una cosa, ho necessariamente bisogno di una antenna esterna? Al momento per quando sono in Italia uso la classica saponetta della Vodafone che ha una antenna integrata e prende molto bene, i router che mi hai segnalato hanno una antenna interna o è necessaria l'installazione di una sul tetto?
gd350turbo
10-11-2017, 13:28
Grazie mille della dritta! Non ho capito una cosa, ho necessariamente bisogno di una antenna esterna? Al momento per quando sono in Italia uso la classica saponetta della Vodafone che ha una antenna integrata e prende molto bene, i router che mi hai segnalato hanno una antenna interna o è necessaria l'installazione di una sul tetto?
Dipende dalle tue esigenze e dalla distanza dal ponte ripetitore...
Parlando in linea di massima e teoricamente, perchè ogni caso è un caso a se, se sei abbastanza vicino, ad esempio 2-3 km, potresti andare anche senza antenne.
Le antenne esterne danno un segnale migliore quindi se c'è disponibilità sulla cella, più banda, e danno maggiore stabilità al segnale.
Consiglio sempre di provare senza antenne esterne, poi valutare i risultati ottenuti e se è il caso agire per migliorare le prestazioni.
Dipende dalle tue esigenze e dalla distanza dal ponte ripetitore...
Parlando in linea di massima e teoricamente, perchè ogni caso è un caso a se, se sei abbastanza vicino, ad esempio 2-3 km, potresti andare anche senza antenne.
Le antenne esterne danno un segnale migliore quindi se c'è disponibilità sulla cella, più banda, e danno maggiore stabilità al segnale.
Consiglio sempre di provare senza antenne esterne, poi valutare i risultati ottenuti e se è il caso agire per migliorare le prestazioni.
Grazie perfetto! Sei stato molto gentile. Nel mio caso non credo ci siano problemi in quanto il ripetitore sarà si e no 600m in linea d'aria dal mio soggiorno.
Un'ultima domanda: nel caso installarsi una antenna, sarebbe diciamo condominiale (4 appartamenti) o se anche i miei vicini volessero provare col 4g dovremmo metterne 4?
Grazie ancora dell'aiuto
gd350turbo
10-11-2017, 13:50
Grazie perfetto! Sei stato molto gentile. Nel mio caso non credo ci siano problemi in quanto il ripetitore sarà si e no 600m in linea d'aria dal mio soggiorno.
Allora vai tranquillo senza !
Un'ultima domanda: nel caso installarsi una antenna, sarebbe diciamo condominiale (4 appartamenti) o se anche i miei vicini volessero provare col 4g dovremmo metterne 4?
In realtà 8...
Perchè il router funziona in MIMO, quindi usa due antenne.
Oppure puoi installare un solo router, e poi tramite switch, distribuire il segnale tramite lan, o se siete vicini, tramite wireless.
Allora vai tranquillo senza !
In realtà 8...
Perchè il router funziona in MIMO, quindi usa due antenne.
Oppure puoi installare un solo router, e poi tramite switch, distribuire il segnale tramite lan, o se siete vicini, tramite wireless.
Ho capito, grazie ancora delle risposte e della pazienza.
@moderatori si può chiudere per me :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.