PDA

View Full Version : Problema all'avvio del pc


LowSlow
10-11-2017, 12:50
Premetto che la mia configurazione è quella in firma, da un po' di tempo ho problemi all'avvio del pc, nel senso che l'avvio è lento e a volte non parte il segnale video.
Quando accendo il pc, per quasi un minuto, resta bloccata la schermata della scheda madre, poi si avvia. Il s.o. si avvia velocemente, la fase che fa perdere tempo è quando all'inizio si vede la scheramta della scheda madre che resta bloccata per qualche minuto (inizialmente non succedeva). Anche allo spegnimento è abbastanza lento, cioè il s.o. si spegne subito, però poi per qualche minuto le ventole continuano a girare.
Da qualche settimana invece succede che a volte, all'avvio, non parte il segnale video e non riesco a capire se il s.o. si avvia lo stesso. Inizialmente ho pensato a un problema di scheda video, l'ho smontata, ho provato ad avviare con la scheda video integrata e così si avvia senza problemi (anche se i problemi di lentezza persistono). Poi ho rimontato la scheda video, il segnale video parte, ma appena si avvia il s.o. il pc si spegne e si riavvia.
Perora lo sto utilizzando con la scheda video integrata, con la quale è utilizzabile, però all'avvio è comunque lento.
In passato mi era capitata una cosa del genere, cambiando scheda video il problema si è risolto, ma considerando che la scheda video è nuova (ce l'ho da poco più di un anno), potrebbe essere un problema di scheda madre (considerando anche gli altri problemi di avvio)?

FreeMan
10-11-2017, 20:17
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<