View Full Version : Licenza Windows 10 dopo downgrade a 8.1
Salve. Appena uscito, avevo fatto l'aggiornamento gratuito a Windows 10 sul mio notebook con Windows 8.1. In un secondo tempo, per problemi di compatibilità di alcuni software, ero stato costretto a fare un downgrade a 8.1.
Ora sostituirò a breve l'HDD con un SSD, e vorrei fare una installazione pulita su questo di 10. Il computer troverà in automatico la licenza di 10, dovrò inserirla io in qualche modo o devo comprarne una nuova?
tallines
08-11-2017, 18:23
Ciao, una volta che hai già installato e attivato W10, anche se cambi hd o metti un ssd al posto dell' hd, dopo l' installazione sul nuovo ssd, W10 viene attivato ugualmente dalla Microsoft .
Perchè viene riconosciuto l' ID hardware del pc .
Ottimo, perchè avevo il dubbio che quel downgrade avesse in qualche modo invalidato la licenza di Windows 10.
tallines
08-11-2017, 18:42
No, puoi reinstallare W10 anche tra 6 mesi e verrà attivato di nuovo, perchè è già stato attivato la prima volta .
Ovviamente basta che non cambi computer...........:)
uhm? quindi se io cambio computer devo acquistare di nuovo il sistema operativo? Ho capito bene?
tallines
12-11-2017, 18:26
uhm? quindi se io cambio computer devo acquistare di nuovo il sistema operativo? Ho capito bene?
No, non devi acquistare nessun SO, in quanto l' Iso di W10, è sempre disponibile nel sito della Microsoft e non solo, anche in altri siti Ufficiali, tipo TechBench, come da voce in firma, New > Iso W7 .
Al limite è un discorso di licenza, product-key .
Perchè al limite ?
Perchè W10 è l' unico SO che permette il cambio hardware e del computer totale, soprattutto se la licenza è OEM pre-installata .
Come ?
1 - Attivando un Account Microsoft sul pc in uso .
Una volta che l' utente cambia hardware, tipo la scheda madre nuova al posto della vecchia o cambia completamente pc,
quando reinstalla W10, nel nuovo pc fisso o portatile, durante la fase di installazione di W10 o anche dopo, una volta terminata la procedura di installazione di W10
2 - deve creare > lo stesso Account Microsoft, che aveva attivato nel vecchio pc .
In questo modo W10 viene attivato, senza che l' utente debba acquistare una nuova licenza .
Grazie mille.. mi stavo preoccupando :)
tallines
12-11-2017, 18:42
Perchè, tra un pò devi cambiare pc ? :)
E W10, ripeto è l' unico SO che dà questa possibilità, con i SO precedenti, non c'è .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.