PDA

View Full Version : Waymo fa circolare le sue auto autonome senza guidatore da tre settimane

Redazione di Hardware Upg
08-11-2017, 17:01
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/waymo-fa-circolare-le-sue-auto-autonome-senza-guidatore-da-tre-settimane_72234.html

Waymo, società del gruppo Alphabet, ha annunciato che sta conducendo da ormai tre settimane un esperimento su suolo pubblico con le sue automobili a guida autonoma, che circolano senza nessuno seduto al posto del guidatore

Click sul link per visualizzare la notizia.

LASCO
08-11-2017, 18:15
Il livello 4 si riferisce alla guida in condizioni di "operational design domain" (ODD), ovvero in "buone" condizioni di strada, meteo, ecc..
È diverso da ".... intervento umano se non in casi di estrema emergenza".

Un ambizioso obiettivo sarebbe il livello 5, che Elon Musk per la Tesla prevede di raggiungere in un paio d'anni (anche se l'anno scorso diceva entro fine 2017).

Cappej
09-11-2017, 06:46
bene, basta che qualcuno inizi, gli altri andranno a ruota!

non vedo l'ora di smettere di guidare, ... come godo!!!!

cignox1
09-11-2017, 07:30
--non vedo l'ora di smettere di guidare, ... come godo!!!!
Io no: la mattina, per uscire dal cortile, devo sempre "buttarmi" in mezzo alla strada, perché se aspetto che qualcuno mi faccia passare sto fresco. E fresco staró, il giorno in cui la mia auto sará a guida autonoma e i suoi criteri estremamente conservativi attenderanno che non ci sia nessuno né a destra né a sinistra per almeno 100 metri.
:-)

roccia1234
09-11-2017, 09:01
--non vedo l'ora di smettere di guidare, ... come godo!!!!
Io no: la mattina, per uscire dal cortile, devo sempre "buttarmi" in mezzo alla strada, perché se aspetto che qualcuno mi faccia passare sto fresco. E fresco staró, il giorno in cui la mia auto sará a guida autonoma e i suoi criteri estremamente conservativi attenderanno che non ci sia nessuno né a destra né a sinistra per almeno 100 metri.
:-)

In un mondo di auto a guida autonoma, la tua auto segnalerebbe alle altre "hey, devo uscire, rallenta un attimo", l'altra auto al posto di andare a 50 km/h rallenterebbe a 40 km/h, ti farebbe uscire, per poi riaccelerare a 50 km/h.
Il tutto senza lo stress e l'enorme rischio che corri ogni volta "buttandoti" perchè nessuno ti lasca passare.
Quindi sì, benvenuta la guida autonoma.