PDA

View Full Version : Win 10 e aggiornamento non riuscito

Misolidio
08-11-2017, 16:30
Ultimamente windows ha scaricato un aggiornamento ma mi ha detto che non č riuscito ad istallarlo, da allora alcuni programmi e alcuni giochi non funzionano, cio che ho notato č che non riesce piu a installare le varie librerie c++, vorrei sapere se c'č un modo per fargli rifare l'ultimo aggiornamento

tallines
08-11-2017, 17:26
Ciao, in W10 hai per caso installato antivirus e firewall non di windows ?

Misolidio
08-11-2017, 17:47
si, dici che č stato l'antivirus che ha bloccato qualcosa? questo non č un problema posso disattivare la protezione in tempo reale nel momento in cui aggiorno, il problema č che non s o come fargli ripetere l'ultimo aggiornamento

tallines
08-11-2017, 19:18
Si, se hai l' antivirus č stato sicuramente lui, poi........

Gli antivirus di terze parti possono dare questi problemi .

W10 non ha bisogno di antivirus, puoi anche disinstallarlo .

Da quando uso W10, dalla Technical Preview, la versione prova di W10, quindi da prima che W10 fosse rilasciato in versione ufficiale, mai usato antivirus o firewall esterni .

Mai avuto problemi .

Per ripetere l' aggiornamento disattiva l' antivirus e fai la ricerca degli aggiornamenti, manualmente andando in Windows Update, da Impostazioni - Aggiornamenti e sicurezza - Windows Update > Verifica disponibilitā aggiornamenti .

Misolidio
09-11-2017, 17:47
madonna che lento l'aggiornamento ci sta ore, cmq non c'č stato verso di farglielo fare con l'antivirus, ho dovuto disinstallarlo e il bello č che nemmeno me lo faceva disinstallare perche c'era un processo attivo che lo usava, cmq alla fine disinstallato e l'aggiornamento č andato a buon fine , adesso tutti i programmi e i giochi funzionano bene
Tnx

tallines
09-11-2017, 20:04
madonna che lento l'aggiornamento ci sta ore, cmq non c'č stato verso di farglielo fare con l'antivirus, ho dovuto disinstallarlo e il bello č che nemmeno me lo faceva disinstallare perche c'era un processo attivo che lo usava,
Quando ti appare il messaggio > perche c'era un processo attivo che lo usava,

apri gestione attivitā con i soliti tasti Ctrl + Maiusc + Esc, guardi in Applicazioni o in Processi in background, tasto destro del mouse > Termina attivitā :)
cmq alla fine disinstallato e l'aggiornamento č andato a buon fine , adesso tutti i programmi e i giochi funzionano bene
Tnx
Bene :)

L' antivirus io non lo userei, poi.........o ricordati di disabilitarlo, nei prossimi aggiornamenti .

Misolidio
10-11-2017, 13:19
si precisamente, c'era un processo attivo che usava l'antivirus, č bastato terminarlo che si č risolto il problema
Sto testando windows defender, vedo che da meno falsipositivi rispetto all'antivirus che usavo questo non so se sia un bene nel senso che č veramente mirato alle cose maligne o se significa che lascia passare molta piu roba compresi virus
Oggi pomeriggio faccio delle prove con crack e programmi che so essere infettati e vedo se me li segnala, poi decido se rimanere con il defender o reinstallare l'antivirus

tallines
10-11-2017, 13:44
Ok, buone prove :)