View Full Version : Browser si bloccano
Ciao a tutti,
da circa due settimane Edge e Chrome installati sul mio pc (quello in firma) si bloccano inspiegabilmente durante la navigazione, costringendomi a chiuderli e riaprirli più e più volte.
Ho provato di tutto, rimuovere i driver video e reinstallarli, disattivare antivirus, firewall ed estensioni ma il problema persiste e non so più che fare :confused:
Il sistema operativo installato è Windows 10 Pro build 1709
Qualcuno può darmi un aiuto?
tallines
12-11-2017, 12:15
Ciao, prova a resettarli ossia a ripristinarli alle impostazioni di default .
Fai anche qualche scan antivirus e anti-malware.......................
Ciao, prova a resettarli ossia a ripristinarli alle impostazioni di default .
Fai anche qualche scan antivirus e anti-malware.......................
Il reset dei browser l'avevo provato ma non ha portato a nulla. Scansioni vengono fatte regolarmente e non hanno mai rilevato nulla.
Ho risolto reinstallando Windows e per ora il problema sembra essere scomparso
tallines
12-11-2017, 21:30
Ahh ok, se hai reinstallato il SO e i problemi non ci sono, si vede che c' era qualcosa nel file system .
Prova a controllare anche i dati Smart con CrystalDiskInfo freeware ,
Se vuoi posta la finestra con tutti i dati Smart visibili, anche tramite Postimage - Anteprima per forum .
Questo per essere sicuro, che l' hd non abbia nessun problema .
Chad Kroeger
14-11-2017, 09:06
A me Firefox aveva iniziato a fare la stessa cosa, ho installato Vivaldi e va una bomba. Stavo pensando di metterlo anche sul netbook, lì vedo che Firefox a volte arranca un po', c'è qualche altro light browser che mi consigliate, magari anche meglio di Vivaldi? Non c'era un thread sui browser una volta?
Ahh ok, se hai reinstallato il SO e i problemi non ci sono, si vede che c' era qualcosa nel file system .
Prova a controllare anche i dati Smart con CrystalDiskInfo freeware ,
Se vuoi posta la finestra con tutti i dati Smart visibili, anche tramite Postimage - Anteprima per forum .
Questo per essere sicuro, che l' hd non abbia nessun problema .
I dati smart non indicano problemi, l'ssd ha poco meno di un anno di vita.
Credo che il problema sia da ricondurre a Windows, forse durante l'aggiornamento alla versione 1709 si è corrotto qualche file
tallines
15-11-2017, 18:53
I dati smart non indicano problemi, l'ssd ha poco meno di un anno di vita.
Credo che il problema sia da ricondurre a Windows, forse durante l'aggiornamento alla versione 1709 si è corrotto qualche file
Può essere .
@ Chad Kroeger
Ci sono i thread specifici di FF, Chrome, Opera, Vivaldi.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.