PDA

View Full Version : Browser si bloccano

Pinone
08-11-2017, 12:17
Ciao a tutti,
da circa due settimane Edge e Chrome installati sul mio pc (quello in firma) si bloccano inspiegabilmente durante la navigazione, costringendomi a chiuderli e riaprirli più e più volte.
Ho provato di tutto, rimuovere i driver video e reinstallarli, disattivare antivirus, firewall ed estensioni ma il problema persiste e non so più che fare :confused:

Il sistema operativo installato è Windows 10 Pro build 1709

Qualcuno può darmi un aiuto?

tallines
12-11-2017, 12:15
Ciao, prova a resettarli ossia a ripristinarli alle impostazioni di default .

Fai anche qualche scan antivirus e anti-malware.......................

Pinone
12-11-2017, 18:13
Ciao, prova a resettarli ossia a ripristinarli alle impostazioni di default .

Fai anche qualche scan antivirus e anti-malware.......................

Il reset dei browser l'avevo provato ma non ha portato a nulla. Scansioni vengono fatte regolarmente e non hanno mai rilevato nulla.

Ho risolto reinstallando Windows e per ora il problema sembra essere scomparso

tallines
12-11-2017, 21:30
Ahh ok, se hai reinstallato il SO e i problemi non ci sono, si vede che c' era qualcosa nel file system .

Prova a controllare anche i dati Smart con CrystalDiskInfo freeware ,

Se vuoi posta la finestra con tutti i dati Smart visibili, anche tramite Postimage - Anteprima per forum .

Questo per essere sicuro, che l' hd non abbia nessun problema .

Chad Kroeger
14-11-2017, 09:06
A me Firefox aveva iniziato a fare la stessa cosa, ho installato Vivaldi e va una bomba. Stavo pensando di metterlo anche sul netbook, lì vedo che Firefox a volte arranca un po', c'è qualche altro light browser che mi consigliate, magari anche meglio di Vivaldi? Non c'era un thread sui browser una volta?

Pinone
15-11-2017, 16:23
Ahh ok, se hai reinstallato il SO e i problemi non ci sono, si vede che c' era qualcosa nel file system .

Prova a controllare anche i dati Smart con CrystalDiskInfo freeware ,

Se vuoi posta la finestra con tutti i dati Smart visibili, anche tramite Postimage - Anteprima per forum .

Questo per essere sicuro, che l' hd non abbia nessun problema .

I dati smart non indicano problemi, l'ssd ha poco meno di un anno di vita.
Credo che il problema sia da ricondurre a Windows, forse durante l'aggiornamento alla versione 1709 si è corrotto qualche file

tallines
15-11-2017, 18:53
I dati smart non indicano problemi, l'ssd ha poco meno di un anno di vita.
Credo che il problema sia da ricondurre a Windows, forse durante l'aggiornamento alla versione 1709 si è corrotto qualche file
Può essere .

@ Chad Kroeger

Ci sono i thread specifici di FF, Chrome, Opera, Vivaldi.........