View Full Version : Xbox One X disponibile: ecco le prime comparative
Redazione di Hardware Upg
08-11-2017, 10:21
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-one-x-disponibile-ecco-le-prime-comparative_72218.html
Da qualche giorno abbiamo iniziato a lavorare sull'unità di Xbox One X che Microsoft ci ha inviato per la recensione. Ecco le prime comparative sulla qualità dei giochi
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickfede
08-11-2017, 11:36
a Natale farà parte della nostra famiglia ;) .... sia come Console che come Centro Multimediale :cincin: :cincin:
DarkSiDE
08-11-2017, 11:44
non appena scenderà un minimo di prezzi sarà mia :)
quindi ricapitolando.
Quando si parlava di 1080 su forza 4 x360 era un 720 se dio voleva, idem per alcune esclusive ps3.
Poi con le promesse di 4 e one si è arrivati poco sotto il full hd, diciamo un 900p medio.
Ora col presunto 4k di pro e one x abbiamo mediamente qualcosa che si avvicina + al 1080 stabile che al 4k, facendo una media in game.
Per concludere, da quando alcune esclusive ps3 e 360 vantavano il 1080, ci son voluti anni affinchè, alla modica cifra di 400-500 euri, si potesse ottenere qualcosa di stabile in termini di fps, privo di aliasing, e con un 1080 o poco + stabile. Ancora in sintesi questi upgrade di p4 e one, altro non sono che ciò che le prime versioni sarebbero dovute essere fin dall'inizio.
Del resto, settando un titolo recente in 4k su pc, e vedendo che hardware occorra per farlo andare SENZA SCALARE ad un framerate costante e decente, si capisce che una soluzione 4k nativa a quel prezzo farebbe a pugni in termini di costi, con la commercializzazione di massa.
in finale è un PC con una 580 con il vantaggio che è assai piu' compatto, silenzioso e fresco e il non indifferente pregio di non dover cercare settaggi "particolari" e il risolvere problemi su driver o sistema.
accendi e giochi, come vuole la maggior parte della gente.
se ci mettono realmente il pacchetto office sarà il PC per mia figlia per i prossimi 3 o 4 anni.
RealB33rM4n
08-11-2017, 12:38
in finale è un PC con una 580 con il vantaggio che è assai piu' compatto, silenzioso e fresco e il non indifferente pregio di non dover cercare settaggi "particolari" e il risolvere problemi su driver o sistema.
se ci mettono realmente il pacchetto office sarà il PC per mia figlia per i prossimi 3 o 4 anni.
Mah non sono molto daccordo. Considerando che una RX580/GTX1060 ti mandano tutto in FHD da subito e spesso anche oltre. Cosa che le console hanno promesso e non mantenuto.
I settaggi particolari non ti obbliga nessuno a cercarli ma se vuoi li puoi avere.
Invece le console ti obbligano ad avere un framerate pessimo in alcuni parti del gioco e cosi te lo tieni come la risoluzione a 900p o meno delle prime xbox one e ps4. Si giochi subito ma con l'esperienza che decidono loro e sinceramente non vedo come questo possa essere un pregio.
In 3/4 anni sono praticamente uscite 3 console che se uno le ha prese all'uscita per "correggere" le finte promesse ti sono costate tra i 1200 e i 1500euro. Costo di un PC gaming medio alto che tutte queste delusioni non ti avrebbe dato.
Poi sul fatto che sono compatte nulla da eccepire. Purtroppo ormai solo quello gli resta e non per molto.
Utonto_n°1
08-11-2017, 12:52
non appena scenderà un minimo di prezzi sarà mia :)
Magari hai in tasca un cell da 1000 euro o quasi?
Perchè non capisco bene il concetto: 500 euro per una consolle sono uno sproposito e poi un sacco di gente spende 500 o più euro, senza battere ciglio, per uno smartphone...
RealB33rM4n
08-11-2017, 12:54
Perchè non capisco bene il concetto: 500 euro per una consolle sono uno sproposito e poi un sacco di gente spende 500 o più euro, senza battere ciglio, per uno smartphone...
Tutto sta in come e quanto usi l'uno o l'altro.
quindi ricapitolando.
Quando si parlava di 1080 su forza 4 x360 era un 720 se dio voleva, idem per alcune esclusive ps3.
Poi con le promesse di 4 e one si è arrivati poco sotto il full hd, diciamo un 900p medio.
Ora col presunto 4k di pro e one x abbiamo mediamente qualcosa che si avvicina + al 1080 stabile che al 4k, facendo una media in game.
Per concludere, da quando alcune esclusive ps3 e 360 vantavano il 1080, ci son voluti anni affinchè, alla modica cifra di 400-500 euri, si potesse ottenere qualcosa di stabile in termini di fps, privo di aliasing, e con un 1080 o poco + stabile. Ancora in sintesi questi upgrade di p4 e one, altro non sono che ciò che le prime versioni sarebbero dovute essere fin dall'inizio.
Del resto, settando un titolo recente in 4k su pc, e vedendo che hardware occorra per farlo andare SENZA SCALARE ad un framerate costante e decente, si capisce che una soluzione 4k nativa a quel prezzo farebbe a pugni in termini di costi, con la commercializzazione di massa.
sottoscrivo la riflessione
Lampetto
08-11-2017, 14:04
Sono il limite oltre il quale una consolle rischia di non vendere.
Ma se hai memoria ci sono state anche consolle da quasi 1000 euro in passato, ma hanno avuto scarso risultato di vendite.
Attualmente dentro quella cifra è il massimo che puoi ottenere in un apparecchio domestico per il gaming e non solo, visto che per chi ha un TV adeguato lo si può usare come lettore 4K in dolby.
Il paragone con uno smartphone ha un senso limitato, su una consolle le prestazioni/spesa sono l'elemento discriminante per il gaming, visto che è il target di una consolle, nello smartphone non è il fattore importante e uno dei fattori...il resto sono cose al di fuori di una consolle.
Ton90maz
08-11-2017, 14:28
se ci mettono realmente il pacchetto office sarà il PC per mia figlia per i prossimi 3 o 4 anni.Addirittura più silenzioso e fresco? Mmmmm
Comunque aggiungerei pc con una pessima cph
goku4liv
08-11-2017, 14:36
e che m'interessa a mè.... non ha tutte le esclusive della ps4 come horizon zero down, gt sport, infamous, bloodborne, uncharted,crash bandicoot,last guardian ec.. la potenza è niente senza bei giochi
quindi ricapitolando.
Emh.. Forza 7 gira in 4K a 60fps stabili. FYI
Fai una grossa confusione tra giochi nati per Xbox One, a cui viene applicata una patch con delle migliorie (e che NON sfruttano appieno l'hardware)... e giochi sviluppati nativamente per Xbox One X.
Bennimaru
08-11-2017, 16:18
Un pò azzardata come definizione. I problemi di driver o sistema dipendono solo dall' utente, quelli legati alle incompatibilità hardware sono spariti qualche anno fa.
Emh.. Forza 7 gira in 4K a 60fps stabili. FYI
Fai una grossa confusione tra giochi nati per Xbox One, a cui viene applicata una patch con delle migliorie (e che NON sfruttano appieno l'hardware)... e giochi sviluppati nativamente per Xbox One X.
guarda, vengo da 20 anni di pc, quindi ti assicuro che so quel che dico.
Proprio perchè come dici la cosa è ridotta alle esclusive, parlo di risoluzione MEDIA in game, visto che rispetto alla produzione globale le esclusive sono circoscritte. Non è caso è una delle criticità di cui si sono lamentati un po' tutti.
Ma che premessa senza senso fai??? Ma dai... fai il serio.
------
Esclusive? Io ho parlato di giochi sviluppati PER sfruttare ANCHE l'hardware della X1X. Ottimizzati per la X1X. Non con patch migliorative...
Tempo che tutti i vari dev prenderanno confidenza con il nuovo hardware, e anche loro sapranno spremere la X1X a dovere.
Forza 7 gira a 60fps in 4K. Punto.
gioffry81
08-11-2017, 23:32
Magic, il fatto che la xbox faccia girare un solo gioco che tra l'altro è una "semplice" simulazione di guida, non significa che in futuro sarà così per tutto il resto dei titoli, anzi. Giochi come per l'appunto PBG, ma anche un GTA e tantissimi altri, mai e poi mai gireranno in 4k a 60fps su questa console, ma non bisogna essere scienziati, basta fare un semplicissimo ragionamento per cui giusto con una gtx1080 ci si riesce nell'impresa e costa almeno 800 euro, cioè solo la VGA costerebbe quasi il doppio della X1X, per configurare un pc con almeno 1400 euro. Che poi sia una bella macchina a questo prezzo per carità, non lo metto in dubbio, un pc così costerebbe almeno 700 euro (risultando anche più grande), perchè avendo meno ottimizzazione dovrebbe montare una gtx1060 se non addirittura una 1070.
Ma alla fine dei conti, forse, per chi vuole una console, la scelta migliore a questo punto sarà la PS4 pro, che molto probabilmente per Natale la si potrà portare a casa con "soli" 300 euro a differenza dei 500 della X1X, certo quella Sony è inferiore a livello HW ok, ma non credo valga questa forbice di prezzo onestamente, almeno per ora.
gioffry81
08-11-2017, 23:38
mi correggo, il costo della 1080 è sui 550 euro almeno, il pc da configurare scenderebbe sui 1200 euro.
Marckus87
09-11-2017, 03:49
Magic, il fatto che la xbox faccia girare un solo gioco che tra l'altro è una "semplice" simulazione di guida, non significa che in futuro sarà così per tutto il resto dei titoli, anzi. Giochi come per l'appunto PBG, ma anche un GTA e tantissimi altri, mai e poi mai gireranno in 4k a 60fps su questa console, ma non bisogna essere scienziati, basta fare un semplicissimo ragionamento per cui giusto con una gtx1080 ci si riesce nell'impresa e costa almeno 800 euro, cioè solo la VGA costerebbe quasi il doppio della X1X, per configurare un pc con almeno 1400 euro. Che poi sia una bella macchina a questo prezzo per carità, non lo metto in dubbio, un pc così costerebbe almeno 700 euro (risultando anche più grande), perchè avendo meno ottimizzazione dovrebbe montare una gtx1060 se non addirittura una 1070.
Ma alla fine dei conti, forse, per chi vuole una console, la scelta migliore a questo punto sarà la PS4 pro, che molto probabilmente per Natale la si potrà portare a casa con "soli" 300 euro a differenza dei 500 della X1X, certo quella Sony è inferiore a livello HW ok, ma non credo valga questa forbice di prezzo onestamente, almeno per ora.
anche gears 4 e titanfall 2 girano a 4k 60fps, quindi diamo tempo al tempo
https://i.imgur.com/2bjgp5fl.jpg
Come gia scritto nella discussione dedicata sono riuscito ad averla al dayone
Gia possesore di ps4 pro vi dico
Silenziosa (muta durante l uso del os) in confronto la ps4 pro è un jet
Forza7 incredibile
Gow 4 a 60 fps finalmente vale la pena giocarlo
Al inizio si ha sconforto per le patch da scaricare (30/15 gb in base al gioco)
Sono soddisfatto per chi dice che costa tanto forse non ha ben capito le potenzialità di questa console
anche gears 4 e titanfall 2 girano a 4k 60fps, quindi diamo tempo al tempo
Gow4 a 60 fps non è in 4k mi sa ma in fullhd
Lampetto
09-11-2017, 07:16
Da questo commento si capiscono tante cose, quando PS4 era leggermente superiore a XBOX allora la leggera differenza di prestazioni doveva far cadere l'ago della bilancia su PS4,
almeno era questa la critica rivolta a Xbox appena uscita 3 anni fa, cioè prestazioni scarse rispetto a PS4.
Adesso che la differenza è a vantaggio di XBox One X e non di poco, allora conviene la PS4 per il prezzo, comunque la si giri conviene sempre la PS 4,
ho capito che conviene sempre da che occhio si guarda :asd:
Ton90maz
09-11-2017, 07:22
Da questo commento si capiscono tante cose, quando PS4 era leggermente superiore a XBOX allora la leggera differenza di prestazioni doveva far cadere l'ago della bilancia su PS4,
almeno era questa la critica rivolta a Xbox appena uscita 3 anni fa, cioè prestazioni scarse rispetto a PS4.
Adesso che la differenza è a vantaggio di XBox One X e non di poco, allora conviene la PS4 per il prezzo, comunque la si giri conviene sempre la PS 4,
ho capito che conviene sempre da che occhio si guarda :asd:
Eh proprio la stessa cosa...
PS4 costava 100 euro in MENO, poi la stessa cifra della one. La One X 100 in più, se non 150-200 contando le offerte natalizie della pro.
Senza contare che esce con un anno di ritardo e ha una line-up di esclusive decisamente scarsa. La one non partiva dal presupposto di essere la playstation di serie B, c'erano aspettative diverse.
Lampetto
09-11-2017, 07:40
Eh proprio la stessa cosa...
PS4 costava 100 euro in MENO, poi la stessa cifra della one. La One X 100 in più, se non 150-200 contando le offerte natalizie della pro.
Senza contare che esce con un anno di ritardo e ha una line-up di esclusive decisamente scarsa. La one non partiva dal presupposto di essere la playstation di serie B, c'erano aspettative diverse.
Costava 100 euro in meno per il Kinect obbligatorio, poi tolto e alla fine costava uguale, hanno allineato il prezzo.
Ma all'epoca il vantaggio in termini di prestazioni era a vantaggio di PS4 quindi molti l'hanno scelta per quello, adesso la differenza di prestazioni è ben più marcata di allora per XBX1, basta un titolo sviluppato per questa consolle ben fatto che vale la differenza di prezzo...
PS 4 pro non può scendere molto di prezzo per le offerte natalizie, a meno che non decidano di perderci di brutto...
In ogni caso questa è una consolle che ha una longevità che non può avere PS4Pro, ps4 è una consolle ormai a fine del suo ciclo, questa no...
Come sempre la differenza la faranno le vendite e sembra che Xbox one x stia andando molto bene nonostante il prezzo, i dati di Amazon USA e Regno Unito non sono contestabili, vende il doppio di PS4 pro, appena saranno disponibili i dati in Italia e in Europa si può fare una considerazione più veritiera..
matsnake86
09-11-2017, 09:03
Il successo di una console lo fanno le esclusive dai.
Poi potete stare qui a litigare su 4k, fhd 60fps ecc...
Ma la verità è che se non ci sono giochi belli in esclusiva non se la cacherà nessuno.
Ma che premessa senza senso fai??? Ma dai... fai il serio.
------
Esclusive? Io ho parlato di giochi sviluppati PER sfruttare ANCHE l'hardware della X1X. Ottimizzati per la X1X. Non con patch migliorative...
Tempo che tutti i vari dev prenderanno confidenza con il nuovo hardware, e anche loro sapranno spremere la X1X a dovere.
Forza 7 gira a 60fps in 4K. Punto.
la premessa è fondata, perchè so bene quante risorse alloca un multipiatta per andare a 4k NON SCALATI e con un framerate decente, e parliamo di hardware troppo costoso per rientrare in quella cifra.
Diciamo quindi che questa console raggiunge il 4k con alcune esclusive dedicate, cosa ben diversa da dire che sia la console del 4k, come non lo è la pro, e come la 4 liscia e la one non sono le console del 1080 nativo.
Lampetto
09-11-2017, 10:28
Il successo di una console lo fanno le esclusive dai.
Poi potete stare qui a litigare su 4k, fhd 60fps ecc...
Ma la verità è che se non ci sono giochi belli in esclusiva non se la cacherà nessuno.
https://www.amazon.it/Xbox-One-X-Console-1TB/dp/B07252FGBF/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1510222183&sr=8-2&keywords=xbox+one+x+project+scorpio
In Italia è disponibile solo la versione Project Scorpio edition a 690 euro, quella normale è già esaurita.
Fino a quando non saranno disponibili dati di vendita e NUMERI REALI parliamo del NULLA Cosmico.
In USA e in UK li ci sono già i primi numeri e sono oltre le previsioni..
Dalle premesse mi sembra che la tua affermazione non sia reale...
matsnake86
09-11-2017, 11:00
Bisogna vedere sul lungo periodo.
Anche la wiiu all'inizio era partita bene :)
E considera oltretutto che chi ha un pc da gioco di sicuro questa non la compra dato che i giochi xbox gireranno anche su pc.
Tutto puo essere comunque.
E considera oltretutto che chi ha un pc da gioco di sicuro questa non la compra dato che io giochi xbox gireranno anche su pc.Vale per tutti i giochi (tipo, che so, io ho F1 2015 per Xbox One e tra qualche mese con un update di Windows 10 potrò giocarlo anche su Windows 10)? O vale solo per alcuni, magari quelli prodotti/pubblicati da MS?
E "gireranno su PC, punto" oppure sarà necessario avere Windows 10, legarli al proprio account MS e via dicendo?
Di limitazioni a 'sta cosa io ne vedo ancora tante purtroppo... Credo che non si arriverà mai al punto in cui prendi un gioco per Xbox e ci giochi sia su Xbox che su PC indifferentemente, a seconda di quel che ti è più comodo al momento (o se ci si arriverà, passeranno ancora degli anni prima che si possa veramente fare per tutti i giochi pubblicati per Xbox)... E purtroppo finché ci saranno queste limitazioni, per chi gioca, avere sia PC che console è quasi un must.
TheDarkAngel
09-11-2017, 11:23
Vale per tutti i giochi (tipo, che so, io ho F1 2015 per Xbox One e tra qualche mese con un update di Windows 10 potrò giocarlo anche su Windows 10)? O vale solo per alcuni, magari quelli prodotti/pubblicati da MS?
E "gireranno su PC, punto" oppure sarà necessario avere Windows 10, legarli al proprio account MS e via dicendo?
.
Vale per tutti i giochi con il logo Xbox Play Anywhere e mi sembra chiaro e scontato che si passi dallo store MS di w10 :mbe:
Vale per tutti i giochi con il logo Xbox Play Anywhere e mi sembra chiaro e scontato che si passi dallo store MS di w10 :mbe:
Aggiungo , pagandoli cifre fuori dal mondo:sofico:
Vale per tutti i giochi (tipo, che so, io ho F1 2015 per Xbox One e tra qualche mese con un update di Windows 10 potrò giocarlo anche su Windows 10)? O vale solo per alcuni, magari quelli prodotti/pubblicati da MS?
Di limitazioni a 'sta cosa io ne vedo ancora tante purtroppo... Credo che non si arriverà mai al punto in cui prendi un gioco per Xbox e ci giochi sia su Xbox che su PC indifferentemente, a seconda di quel che ti è più comodo al momento (o se ci si arriverà, passeranno ancora degli anni prima che si possa veramente fare per tutti i giochi pubblicati per Xbox)... E purtroppo finché ci saranno queste limitazioni, per chi gioca, avere sia PC che console è quasi un must.
al massimo avere tutte le console , ma il pc no considerando che non ha esclusive e maggiori costi
Vale per tutti i giochi con il logo Xbox Play Anywhere e mi sembra chiaro e scontato che si passi dallo store MS di w10 :mbe:Lo so! :D
Era perché scritto come era scritto nel messaggio che ho quotato pareva che tutti i giochi dovessero girare sia su PC che su One. :D
al massimo avere tutte le console , ma il pc no considerando che non ha esclusive e maggiori costiBeh, in questo caso invece sono io che ho generalizzato troppo: da giocatore PC, dopo una serie di valutazioni, mi sono preso anche una console (una One, usata). Scelta dettata un po' dal fatto che ho sempre fatto il tifo per MS e un po' dal fatto che tutti i miei amici avevano già preso quella (quindi, per giocare con loro, la scelta era obbligata).
Forse uno che ha sempre gicoato su console ora come ora non vedrebbe il PC in maniera molto favorevole, vuoi per le poche esclusive, vuoi perché di base è più costoso di una console, anche se...
Fa cose diverse da quelle per cui viene usata una console
Costa di più all'inizio, ma poi secondo me si risparmia col tempo. Non hai il Live Gold da pagare, i giochi li trovi in sconto poco dopo l'uscita (e spesso all'uscita costano un buon 10€ meno rispetto alla versione console), se scegli i componenti iniziali con criterio costa anche meno "tenerlo al passocoi tempi"...
Ton90maz
09-11-2017, 13:32
Costava 100 euro in meno per il Kinect obbligatorio, poi tolto e alla fine costava uguale, hanno allineato il prezzo.
Ma all'epoca il vantaggio in termini di prestazioni era a vantaggio di PS4 quindi molti l'hanno scelta per quello, adesso la differenza di prestazioni è ben più marcata di allora per XBX1, basta un titolo sviluppato per questa consolle ben fatto che vale la differenza di prezzo...
PS 4 pro non può scendere molto di prezzo per le offerte natalizie, a meno che non decidano di perderci di brutto...
In ogni caso questa è una consolle che ha una longevità che non può avere PS4Pro, ps4 è una consolle ormai a fine del suo ciclo, questa no...
Come sempre la differenza la faranno le vendite e sembra che Xbox one x stia andando molto bene nonostante il prezzo, i dati di Amazon USA e Regno Unito non sono contestabili, vende il doppio di PS4 pro, appena saranno disponibili i dati in Italia e in Europa si può fare una considerazione più veritiera..La differenza forse ma il rapporto no. Il vero vantaggio dovrebbe essere il maggior quantitativo di ram.
Questa no? Questa è una One tanto quanto la Pro è una PS4. Idealmente avranno lo stesso ciclo vitale delle console base. Per cui perchè una one dovrebbe avere vita più lunga della ps4?
Non ho trovato dati di Amazon, neanche sapevo li fornisse. Dove li hai visti?
Lampetto
09-11-2017, 15:26
La differenza forse ma il rapporto no. Il vero vantaggio dovrebbe essere il maggior quantitativo di ram.
Questa no? Questa è una One tanto quanto la Pro è una PS4. Idealmente avranno lo stesso ciclo vitale delle console base. Per cui perchè una one dovrebbe avere vita più lunga della ps4?
Non ho trovato dati di Amazon, neanche sapevo li fornisse. Dove li hai visti?
https://games.hdblog.it/2017/08/24/Xbox-One-X-supera-PS4-Pro-Amazon-USA-UK/
Daniel Ahamad, l'analista di Niko Partners, tramite Twitter ha praticamente voluto confermare le parole di Greenberg postando la classifica dei Bestseller 2017 di Amazon USA che mettono chiaramente in luce che in soli due giorni Xbox One X ha già venduto più di PlayStation 4 Pro in tutto il 2017
TheDarkAngel
09-11-2017, 15:30
Daniel Ahamad, l'analista di Niko Partners, tramite Twitter ha praticamente voluto confermare le parole di Greenberg postando la classifica dei Bestseller 2017 di Amazon USA che mettono chiaramente in luce che in soli due giorni Xbox One X ha già venduto più di PlayStation 4 Pro in tutto il 2017
Il che è impossibile, xbox one x non aveva quelle scorte.
Lampetto
09-11-2017, 15:34
Il che è impossibile, xbox one x non aveva quelle scorte.
Dubito che amazon si inventi i risultati, non so a che pro, ma qui si parla anche di preordini, probabilmente non solo consegne fisiche...
TheDarkAngel
09-11-2017, 15:38
Dubito che amazon si inventi i risultati, non so a che pro, ma qui si parla anche di preordini, probabilmente non solo consegne fisiche...
Ma avrà venduto circa 5/10 milioni di ps4 pro sony, anche senza sapere nulla è una balla grande come una casa.
Ton90maz
09-11-2017, 16:03
Immaginavo che ti riferissi a quello. Ecco, 2 mesi mettevo in dubbio i grandi numeroni della One X facendo notare che aveva venduto meno di un gioco (1 2 switch, dati ufficiali sul sito Nintendo) che allora era a un milione e qualcosa worldwide, incluso il giappone. Se amazon fosse un indice di vendite affidabile sapremmo che quei preorder erano sicuramente inferiori al milione. Amazon.com per me avrà avuto un numero di One X prenotabili nell'ordine di poche centinaia di migliaia, se non decine. D'altra parte c'era microsoft che parlava di numeroni assurdi nei preorder, i più alti di sempre della divisione, ma anche se fosse vero non erano provenienti da amazon.
Lampetto
09-11-2017, 17:11
Ma avrà venduto circa 5/10 milioni di ps4 pro sony, anche senza sapere nulla è una balla grande come una casa.
Sony ha venduto 5/10 milioni di PS4 pro nel suolo Americano anno 2017? chiedo perché qui si parla del mercato USA non del mondo intero...
Immaginavo che ti riferissi a quello. Ecco, 2 mesi mettevo in dubbio i grandi numeroni della One X facendo notare che aveva venduto meno di un gioco (1 2 switch, dati ufficiali sul sito Nintendo) che allora era a un milione e qualcosa worldwide, incluso il giappone. Se amazon fosse un indice di vendite affidabile sapremmo che quei preorder erano sicuramente inferiori al milione. Amazon.com per me avrà avuto un numero di One X prenotabili nell'ordine di poche centinaia di migliaia, se non decine. D'altra parte c'era microsoft che parlava di numeroni assurdi nei preorder, i più alti di sempre della divisione, ma anche se fosse vero non erano provenienti da amazon.
Io riporto quei dati, non ho nessun dato in mano ufficiale di Microsoft, come dicevo senza di quelli sono speculazioni.
quindi dobbiamo considerare le dichiarazioni di Amazon USA delle atupidaggini?
Ton90maz
09-11-2017, 17:57
Sony ha venduto 5/10 milioni di PS4 pro nel suolo Americano anno 2017? chiedo perché qui si parla del mercato USA non del mondo intero...
Io riporto quei dati, non ho nessun dato in mano ufficiale di Microsoft, come dicevo senza di quelli sono speculazioni.
quindi dobbiamo considerare le dichiarazioni di Amazon USA delle atupidaggini?
Intendi quella in cui dice che ha superato PS4 Pro? Sarà anche vero, il problema è tutto il contesto e quanti numeri hanno davvero in mano. Ritengo una stupidaggine pensare che se ha superato ps4 pro su amazon allora ha fatto numeroni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.