Redazione di Hardware Upg
08-11-2017, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/v-by-vodafone-fornisce-connettivita-ai-dispositivi-iot-consumer_72216.html
V by Vodafone è l'offerta dell'azienda inglese pensata specificamente per i dispositivi Internet of Things a disposizione dell'utenza consumer. Si compone al momento di 4 prodotti, con costi di servizio tutti abbinati al proprio contratto telefonico
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
08-11-2017, 08:14
Io avevo ed ho il prodotto della precedente serie, vodafone xone, di cui usavo/uso il tracker per animali, ma ha il grosso problema di un autonomia ridicola...
sì ma servizi sempre ultra costosi! per un tracker 5 euro al mese! invia si e no 4K di dati al giorno!
e poi ditemi cosa mi faccio di un aggeggio che mi monitora lo stile di guida!? farà anche figo ma dopo 10 minuti non lo guardo più.
pago 5 euro al mese per sapere dove ho parcheggiato?
madonna mia quanto si sta abbassando il livello di uso della mente, così sembreremo tutti zombi che giocano con le enigmistiche per mantenersi in allenamento!
gd350turbo
08-11-2017, 09:09
Quello che avevo prima costava 3 euro al mese, ovvio che con la nuova release abbiano adeguato il prezzo...
Quello per l'auto non lo prendo nemmeno in considerazione... Inutilità allo stato puro !
Sono certo che si trovano facilmente prodotti similari senza il marchio Vodafone almeno altrettanto validi e con costi molto più contenuti, anche considerando 1 euro al mese per la SIM.
gd350turbo
08-11-2017, 12:34
Si, si trovano, ma quello che ti costa è la sim dati...
Sono certo che si trovano facilmente prodotti similari senza il marchio Vodafone almeno altrettanto validi e con costi molto più contenuti, anche considerando 1 euro al mese per la SIM.
Si certo, trovami un SIM che mandi dati per 30gg ad 1€ al mese..
V-Auto è alimentato direttamente dalla presa OBD, ma è dotato di una batteria tampone che gli garantisce mezz’ora di autonomia anche se dovesse essere staccato. Se il dispositivo smette di inviare dati all’improvviso, la centrale operativa rileva la mancanza di connessione ed avvisa in tempo reale il proprietario dell’automobile per verificarne i motivi. V-Auto funziona quindi anche come antifurto, grazie alla funzionalità anti manomissione.
In risposta ai 2 geni (@djfix13 e @gd350turbo)
Il V-Auto funge anche da antifurto invisibile. Se ti rubano l'auto... questi possono anche staccare la batteria o togliere il dispositivo dalla porta OBD, ma appena succede, il dispositivo invia immediatamente l'allarme al centro di sicurezza Vodafone che, a loro volta, contatteranno immediatamente il proprietario di essa. La SIM è di tipo eSIM, quindi non rimovibile.
Inoltre, sempre per i due geni, pago 60 euro/anno di servizio V-Auto?
Allo stesso tempo ho ottenuto anche uno sconto assicurativo sul furto! ;-)
Quindi, morale della favola, pago un servizio, si, ma allo stesso tempo si riduce il costo su un altro, quindi è equivalente, ma con il vantaggio di probabilità di ritrovare l'autovettura (anziché perderla per sempre e ritrovarti saldato di una somma minore del valore dell'auto stessa)!
Quei canoni sono mensili, ma non sono vincolanti, quindi puoi attivarlo quando ti serve, e non devi quindi per forza utilizzarlo sempre.
Se ad esempio ti serve per 2-3 mesi, puoi attivarlo per 2-3 mesi, la V-SIM non ha scadenze!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.