View Full Version : Ubiquiti Powerbeam M5
Ho realizzato un ponte wifi di 1.9 km con due antenne Ubiquiti Powerbeam M5. Fin da principio il test di velocità tra le parabole raggiungeva i 60/70 Mbps sia in trasmissione che ricezione. Ora, non so bene da quanto tempo, la velocità è calata in modo diverso tra Tx e Rx. In particolare non riesco ad ottenere più di 50/60 in Tx e 10/20 in Rx. L'allineamento che ho provato a rifare non mi sembra molto diverso che da principio.
Come mai questa differenza tra trasmissione e ricezione ?
grazie
Tramite le antenne prova a fare un controllo delle frequenze. Magari ci sono dei disturbi.
Tramite le antenne prova a fare un controllo delle frequenze. Magari ci sono dei disturbi.
scusa ignoranza come faccio ?
cercando qua' e la' dove metter in pratica tua indicazione ho notato un altra cosa che è cambiata dalla 'prima installazione'. Ovvero nella sezione ADVANCED alla voce 'distanza' c'è sempre spuntato 'regolazione automatica' però a differenza di prima che mi sembrava giusto (ovvero 2km circa) ora c'è solo 0,4 !!!!
cercando qua' e la' dove metter in pratica tua indicazione ho notato un altra cosa che è cambiata dalla 'prima installazione'. Ovvero nella sezione ADVANCED alla voce 'distanza' c'è sempre spuntato 'regolazione automatica' però a differenza di prima che mi sembrava giusto (ovvero 2km circa) ora c'è solo 0,4 !!!!
Si vede che per l'antenna c'è sufficiente potenza così, ma se vuoi togli l'automatismo e metti la distanza che vuoi. Anzi personalmente te lo suggerisco!
Si vede che per l'antenna c'è sufficiente potenza così, ma se vuoi togli l'automatismo e metti la distanza che vuoi. Anzi personalmente te lo suggerisco!
se metto di più sembra non funzionare.
cosa non funziona? il collegamento o non aumenta la velocità?
Non funziona il collegamento. Aumentando il valore della distanza non si collega più all'altra antenna
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Questo mi sembra estremamente anomalo in quanto quello che effettivamente è la potenza di trasmissione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.