PDA

View Full Version : Vodafone One - Offerta convergente Fisso e Mobile

Vodafan
07-11-2017, 14:19
Apro questa discussione specifica, visto che mancano info ed esperienze su questa nuova offerta convergente.

Vodafone One è l'offerta tutto incluso che permette a te e alla tua famiglia di essere sempre connessi a casa e fuori casa a 29.90 euro ogni 4 settimane.
A casa hai Super ADSL o IperFibra per navigare senza limiti. Se la tua offerta Vodafone One è IperFibra hai Velocità Fibra inclusa per i primi 12 rinnovi. Poi a 5 euro in più ogni 4 settimane.
Fuori casa, per il tuo smartphone, hai:
Vodafone Pass Social & Chat
5 Giga in 4G ad alta velocità
1000 minuti
1000 SMS

Quanto costa Vodafone One

29.90€ ogni 4 settimane, nel caso in cui hai la fibra dopo 12 mesi il prezzo aumenta di 5 euro.
Prevede inoltre:
un contributo di attivazione per la linea fissa di 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi (oppure 169 euro in un'unica soluzione), più 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi in caso di nuova linea
un contributo di cambio offerta di 19 euro per i già clienti ADSL o IperFibra
un contributo di cambio offerta di 19 euro per i già clienti di rete mobile

Chi di voi ha scelto questa tariffa?

cartmanland
11-11-2017, 17:20
la mia esperienza:

24 ottobre:
sono andato in un centro vodafone e ho chiesto il cambio dell'offerta da "superfibra family new plus 1gbit/s" a "vodafone one" (per la parte fissa)
inoltre, ho fornito un nr cell. su cui attivare l'offerta 5gb + 1000 min + 1000 sms

sulla sim mi hanno attivato subito l'offerta
il piano base della sim è diventato "vodafone 19 one", e costa 0.49 eur / settimana
n.b.: DOVETE mantenere quel piano base sulla sim, altrimenti non si attiva l'offerta sul fisso
io per risparmiare quei 49 cent/settimana ho cambiato il piano base da "vodafone 19 one" a "vodafone 25", ma questo ha mandato in KO la procedura di attivazione sul fisso :doh:

26 ottobre:
mi chiamano e mi dicono che la procedura è bloccata perchè il piano base della sim non è quello giusto, e che per risolvere devo ritornare nel centro vodafone

4 novembre:
mi chiamano per fare la registrazione vocale del contratto

6 novembre:
ricevo sms conferma attivazione

mobile
https://s19.postimg.org/72qwlyhwf/vodafone_one2.png (https://postimg.org/image/72qwlyhwf/)

fisso
https://s19.postimg.org/90xkk1af3/vodafone-one.jpg (https://postimg.org/image/90xkk1af3/)

riepilogo costi:
(nessun costo per il cambio dell'offerta / attivazione)
i primi 12 rinnovi: 29.90 + 0.49*4 = 31.86 ogni 4 settimane
dopo 12 rinnovi si aggiungono 5 eur per mantenere velocità fibra: 31.86 + 5 = 36.86 ogni 4 settimane

azi_muth
11-11-2017, 17:47
riepilogo costi:
dopo 12 rinnovi si aggiungono 5 eur per mantenere velocità fibra: 31.86 + 5 = 36.89 ogni 4 settimane

Non ci sono anche i 4 euro di attivazione?

cartmanland
12-11-2017, 07:07
Non ci sono anche i 4 euro di attivazione?

no, perchè la mia linea era già attiva

leodama
12-11-2017, 07:48
Che voi sappiate la velocità ADSL fuori rete Vodafone rimane 7mb?

Psyred
12-11-2017, 09:11
https://s8.postimg.org/x3uaqecw5/GEA.png (https://postimages.org/)

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

Rivendono anche la 20 Mb WS/BS, come in questo caso (centrale non coperta in ULL da Vodafone).

azi_muth
12-11-2017, 11:36
Quando Vodafone indica "centrale chiusa" significa che stanno per aprire alla vendita entro 2-3 mesi...

Psyred
12-11-2017, 14:57
La vendibilità TIM in quella centrale/ARL è stata aperta ad Aprile scorso. Oltretutto - da poco - c'è pure Infostrada in VULA.

EDIT

Per quanto riguarda la mia centrale lo stato "centrale chiusa" durò appena due settimane, ma era raggiunta da ULL Vodafone.

azi_muth
12-11-2017, 15:18
I 2-3 mesi sono da quando compare "centrale chiusa", non da quando Tim apre la vendibilità.
Prima c'è solo la faccina rossa.

Psyred
12-11-2017, 15:27
E' da diversi mesi che compare centrale chiusa su GEA. Inoltre, ti ripeto, la mia centrale fu coperta quasi subito da Vodafone.

Dove sono in ULL sono rapidi ad aprire la vendibilità VULA, ma dove coprono in BS è un altro discorso. Dovrebbero probabilmente usare il bitstream NGA per il trasporto fino alla centrale ULL.

leodama
12-11-2017, 15:28
https://s8.postimg.org/x3uaqecw5/GEA.png (https://postimages.org/)

http://gea.dsl.vodafone.it/corporate

Rivendono anche la 20 Mb WS/BS, come in questo caso (centrale non coperta in ULL da Vodafone).

Quindi con Vodafone One rivendono la 20 mega WHS?

Ad ora con la mia attua super ADSL Vodafone si appoggia al massimo su una 7 mb WHS

Psyred
12-11-2017, 15:32
Quindi con Vodafone One rivendono la 20 mega WHS?

Ad ora con la mia attua super ADSL Vodafone si appoggia al massimo su una 7 mb WHS

Dipende dalle centrali. Il profilo 7 Mb è rivenduto dove è presente la vecchia rete ATM Telecom.

azi_muth
12-11-2017, 16:32
E' da diversi mesi che compare centrale chiusa su GEA. Inoltre, ti ripeto, la mia centrale fu coperta quasi subito da Vodafone.

Dove sono in ULL sono rapidi ad aprire la vendibilità VULA, ma dove coprono in BS è un altro discorso. Dovrebbero probabilmente usare il bitstream NGA per il trasporto fino alla centrale ULL.

Da me vodafone era solo in ws...ci hanno messo 4 mesi e stessa dinamica prima faccina rossa poi centrale chiusa e molto dopo hanno aperto la vendibilità.
Gli altri con ULL ci mettono meno.

Psyred
12-11-2017, 16:39
Da me vodafone era solo in ws...ci hanno messo 4 mesi e stessa dinamica prima faccina rossa poi centrale chiusa e molto dopo hanno aperto la vendibilità.
Gli altri con ULL ci mettono meno.

Avranno coperto la centrale in ULL e contestualmente aperto la vendibilità VULA. Altrimenti non si spiega, se non con il fatto che utilizzino il bitstream NGA, soprattutto nei centri dove possiedono almeno un sito ULL.

Al momento in quella centrale di operatori VULA c'è solo Wind. In ULL è presente anche Fastweb, che per ora non ha ancora aperto la vendibilità.

azi_muth
12-11-2017, 18:21
Avranno coperto la centrale in ULL e contestualmente aperto la vendibilità VULA. Altrimenti non si spiega, se non con il fatto che utilizzino il bitstream NGA, soprattutto nei centri dove possiedono almeno un sito ULL.

Al momento in quella centrale di operatori VULA c'è solo Wind. In ULL è presente anche Fastweb, che per ora non ha ancora aperto la vendibilità.

Vabbè da me wind era in ULL ci ha messo 8 mesi per proporre la fibra...

Psyred
12-11-2017, 18:34
Nella mia (sempre ULL) ci ha messo 1 anno e 4 mesi, però bisogna tener conto che hanno iniziato a fare sul serio solo dopo la fusione con Tre.

leodama
13-11-2017, 11:01
Non fanno attivare Vodafone ONE su ADSL whs, ma solo in fibra

Psyred
13-11-2017, 11:30
Quindi nemmeno dove è presente la 20 Mb bitstream?

leodama
13-11-2017, 12:34
Quindi nemmeno dove è presente la 20 Mb bitstream?

Si, sembra proprio nemmeno dove è presente la 20 BS

Vodafan
13-11-2017, 13:24
Non diciamo inesattezze:
L'offerta si può attivare su tutti i piani adsl e fibra, anche 20 mega BS.
Il cambio piano verso Vodafone one costa 19 euro per i già clienti, quindi NON è gratuito, ma verrà addebitato in fattura.
Grazie Cartmanland per la tua esperienza in merito!

azi_muth
13-11-2017, 13:53
Non mi piaccioni molto i piani tutto incluso perchè hanno delle rigidità...il limite maggiore qui lo vedo nel piano dati...a molti 5gb vanno stretti e ormai i 10gb a 10 euro sono la norma ( con vodafone) però se i dati sono sufficienti me sembra un buon piano sopratutto perchè aperto a tutti.

Io con la special 7 da 7 euro e uno dei piani migliori di vodafone sul fisso in VULA (25 euro il primo anno e 30 dal secondo) senza costi di attivazione e modem gratis alla fine pago 3 euro in più rispetto a cartmanland...con 3 gb in più...ma sono offerte particolari.

fabio_
29-11-2017, 07:21
la mia esperienza:

riepilogo costi:
dopo 12 rinnovi si aggiungono 5 eur per mantenere velocità fibra: 31.86 + 5 = 36.86 ogni 4 settimane

Sono passato anche io a Vodafone One e dopo circa 10 giorni (tempo necessario per le varie modifiche delle tariffe sul fisso e sul mobile), è possibile cambiare il piano base da "vodafone 19 one" a "vodafone 25".

Se non lo hai già fatto, chiama il 190 e fatti cambiare il piano base. ;)

cartmanland
30-11-2017, 06:53
Sono passato anche io a Vodafone One e dopo circa 10 giorni (tempo necessario per le varie modifiche delle tariffe sul fisso e sul mobile), è possibile cambiare il piano base da "vodafone 19 one" a "vodafone 25".

Se non lo hai già fatto, chiama il 190 e fatti cambiare il piano base. ;)

grazie del consiglio
adesso lo cambio

Vodafan
04-12-2017, 00:50
Ho letto su Vodafone lab che un utente ha chiesto di cambiare piano sulla sim e l'hanno rifiutato dicendogli che non era compatibile col piano.
Infatti il piano si chiama Vodafone 19 ONE, passando a Vodafone 25 c'è il rischio che non venga riconosciuta la sim associata al fisso. Provate prima ad approfondire magari, altrimenti potreste pagare 29,90 a casa e 15 sulla sim.

fabio_
04-12-2017, 06:54
Ho letto su Vodafone lab che un utente ha chiesto di cambiare piano sulla sim e l'hanno rifiutato dicendogli che non era compatibile col piano.
Infatti il piano si chiama Vodafone 19 ONE, passando a Vodafone 25 c'è il rischio che non venga riconosciuta la sim associata al fisso. Provate prima ad approfondire magari, altrimenti potreste pagare 29,90 a casa e 15 sulla sim.

Mi è stato detto (vodafone Store) che prima si deve associare la sim al piano casa poi puoi cambiare il piano base della sim.

Quando ho chiesto il cambio piano al 190 tramite operatore non mi hanno detto nulla.

Fabio

Vodafan
04-12-2017, 12:00
Mi è stato detto (vodafone Store) che prima si deve associare la sim al piano casa poi puoi cambiare il piano base della sim.

Quando ho chiesto il cambio piano al 190 tramite operatore non mi hanno detto nulla.

Fabio

Fabio perdonami se insisto, ma quello che dice il 190 non è sempre oro colato.
Puoi fare questa prova però, che sarebbe più affidabile:
Nell'area fai da te apri la tua offerta e vedi che piano è associato alla sim, il 19 o il 25, se risulta attivo il 25 allora la cosa è attendibile e fattibile, altrimenti ti hanno detto una cavolata. Facci sapere.
@Cartmanland nella schermata che condividesti della tua offerta nell area fai da te c'è scritto Piano SIM Vodafone 19 e accanto c'è l'opzione "cambia piano" quella funge? ti da la possibilità di cambiarlo?

fabio_
04-12-2017, 12:55
Ti confermo che il piano associato alla sim è vodafone 25.

Fabio

Vodafan
05-12-2017, 01:51
Cartmanland tu hai risolto?
Vi auguro di non avere brutte sorprese riguardo al cambio piano.
Teneteci aggiornati.. non appena arriveranno le fatture!

cartmanland
09-12-2017, 11:22
Fabio perdonami se insisto, ma quello che dice il 190 non è sempre oro colato.
Puoi fare questa prova però, che sarebbe più affidabile:
Nell'area fai da te apri la tua offerta e vedi che piano è associato alla sim, il 19 o il 25, se risulta attivo il 25 allora la cosa è attendibile e fattibile, altrimenti ti hanno detto una cavolata. Facci sapere.
@Cartmanland nella schermata che condividesti della tua offerta nell area fai da te c'è scritto Piano SIM Vodafone 19 e accanto c'è l'opzione "cambia piano" quella funge? ti da la possibilità di cambiarlo?

ciao,
il piano nella area fai da te è ´vodafone 19 one´
quando provo a cambiare il piano, mi compare un errore
a questo punto lascio cosi, per non rischiare di separare la parte mobile dalla offerta

31.86€ / 4 settimane per una linea fissa ftth 1gbps + mobile 5giga/1000min/1000sms è poco

cartmanland
09-12-2017, 11:30
Cartmanland tu hai risolto?
Vi auguro di non avere brutte sorprese riguardo al cambio piano.
Teneteci aggiornati.. non appena arriveranno le fatture!

non so cosa è successo al sistema di fatturazione di vodafone
la data dell´ultima fattura è: 6 settembre 2017
a te è stata emessa quella nuova?

Vodafan
10-12-2017, 03:18

Si a me è stata emessa la nuova, gia da una decina di giorni, probabilmente col cambio piano che hai effettuato ci mettono più tempo per allinearsi.
Il sito non sembra più dare problemi sui cookie tra l'altro, quindi le visualizza correttamente. Se hai dei dubbi sull'ultima fattura chiama il 190 e chiedi, ti levi il dubbio.

ryosaeba86
15-12-2017, 11:10
Scusate io ho ricevuto una telefonato proprio ieri di un operatore Vodafone che mi ha offerto Vodafone One Family.
Premessa:
Attualmente io ho Vodafone fibra family (100/ 20) e pago 60 ogni 8 sett.
Sul mio cell ho un piano 1000min 1000sms e 2gb in 4G per 10 euro ogni 4 sett.

La proposta è sempre a 10 euro mi passano sulla sim da 2 gb a 5 gb con addebbito sulla bolletta del telefono.
Quindi credo che saranno 80 euro ogni 8 settimane...giusto?
o ci sono costi nascosti?? dov' è la fregatura?
Ho letto del cambio piano da 0,49 cent al mese vero?

Aggiungo, mi pare di capire che per un nuovo abbonato il tutto costi solo 29,90 euro ogni 4 settimane....!!!
Grazie

fabio_
15-12-2017, 13:10
Nei 30 euro ogni 4 settimane è inclusa il fisso e il cellulare.
Vedi dettagli in prima pagina.
Questo vale anche per i vecchi clienti

Il costo di cambio offerta è 19 euro per il fisso e 19 per il mobile.

Sulla sim, si attiva come base si attiva un piano "vodafone 19 one" che costa 0.49 cent a settimana.

Per la modifica di questo piano vedi i messaggi precedenti.

Fabio

cartmanland
09-03-2018, 15:10

aggiornamento:
è arrivata finalmente la fattura
confermo quello che avevo scritto nella prima pagina:
riepilogo costi:

29.90 / 4settimane
https://s19.postimg.org/c840rap0f/vodafone_one3.png (https://postimg.org/image/c840rap0f/)
+
0.49 / 1 settimana
https://s19.postimg.org/xhrn25d0v/vodafone_one4.jpg (https://postimg.org/image/xhrn25d0v/)

fabio_
09-03-2018, 16:44
Anche a me è arrivata la fattura e ti confermo che puoi cambiare il piano base senza perdere la promozione.

Fabio

Dave83
13-04-2018, 23:19
Attualmente ho un offerta IperFibra a 1Giga per la quale sto ancora pagando l'attivazione (dovrei finire tra circa 15 mesi), una sim mobile con special 1000 4GB e un telefono che sto pagando a rate sul quale ho usufruito di un corposo sconto, a patto di non recedere prima del pagamento dell'ultima rata.

Ho visto adesso che c'è questa Vodafone One, con la quale potrei risparmiare qualcosa, ma ho alcuni dubbi:
1. Si può fare il passaggio diretto dalla mia attuale situazione a Vodafone One?
2. Continuerei a pagare i miei attuali costi di attivazione senza pagare quelli nuovi oppure viceversa o entrambi?
3. Per il telefono che sto pagando a rate non avrei problemi di alcun tipo vero? Di fatto cotinuo a essere cliente Vodafone.
4. La sim rimane ricaribabile o è un abbonamento?
5. Io non sono interessato alle chiamate gratuite, in tal caso forniscono comunque la velocità di 1 Giga (con la Iperfibra normale che vendono attualmente sul sito no)
6. Sempre per quanto riguarda il punto precedente, mi fornirebbero la Power Station o mi lascerebbero la mia attuale Station Revolution? Con le offerte IperFibra la Power la danno solo a chi fa la Family.
7. Ho letto che si è costretti a tenere la taribba base a pagamento Vodafone 19 One, ma mi pare di aver capito che dopo che la sim è stata associata al numero fisso, è possibile cambiare tale piano con un free senza alcun problema. Confermate?
8. Attivando l'offerta oggi dite che sarà soggetto poi all'aumento previsto a luglio?

Grazie.

fabio_
14-04-2018, 07:00
Per i punti 1 , 2, 3 e 5 ti conviene chiedere direttamente al 190 oppure in chat Vodafone.
4 la sim rimane ricaricabile
6 non ti cambiano la Vodafone station. Il cambio è a pagamento.
7 ti confermo che puoi cambiare il piano base. Devi solo aspettare che la sim e le varie opzioni di siano arrivate.
Ti ricordo di disattivare anche le altre opzioni a pagamento come la rete sicura..
8 mi pare di aver letto di no se rimane associato il mobile con il fisso.

Fabio

cartmanland
14-04-2018, 07:18
Attualmente ho un offerta IperFibra a 1Giga per la quale sto ancora pagando l'attivazione (dovrei finire tra circa 15 mesi), una sim mobile con special 1000 4GB e un telefono che sto pagando a rate sul quale ho usufruito di un corposo sconto, a patto di non recedere prima del pagamento dell'ultima rata.

Ho visto adesso che c'è questa Vodafone One, con la quale potrei risparmiare qualcosa, ma ho alcuni dubbi:
1. Si può fare il passaggio diretto dalla mia attuale situazione a Vodafone One?
2. Continuerei a pagare i miei attuali costi di attivazione senza pagare quelli nuovi oppure viceversa o entrambi?
3. Per il telefono che sto pagando a rate non avrei problemi di alcun tipo vero? Di fatto cotinuo a essere cliente Vodafone.
4. La sim rimane ricaribabile o è un abbonamento?
5. Io non sono interessato alle chiamate gratuite, in tal caso forniscono comunque la velocità di 1 Giga (con la Iperfibra normale che vendono attualmente sul sito no)
6. Sempre per quanto riguarda il punto precedente, mi fornirebbero la Power Station o mi lascerebbero la mia attuale Station Revolution? Con le offerte IperFibra la Power la danno solo a chi fa la Family.
7. Ho letto che si è costretti a tenere la taribba base a pagamento Vodafone 19 One, ma mi pare di aver capito che dopo che la sim è stata associata al numero fisso, è possibile cambiare tale piano con un free senza alcun problema. Confermate?
8. Attivando l'offerta oggi dite che sarà soggetto poi all'aumento previsto a luglio?

Grazie.

1) per la linea fissa, non dovresti avere problemi (è solo un cambio commerciale da iperfibra a vodafone one)
4) la sim che connetti alla linea vodafone one rimane ricaricabile
5) si
6) penso che ti lasciano la station revolution

manda un messaggio diretto su twitter, rispondono subito:
https://twitter.com/VodafoneIT

Dave83
14-04-2018, 11:07
Grazie 1000 a entrambi ;)

Dave83
15-04-2018, 21:44
Ho parlato con un'operatrice Vodafone che mi ha detto che passando a Vodafone One verranno disattivate tutte le opzioni attive sulle Sim, a voi risulta?
Al momento quello che a serve mantenere per non pagare penali per il telefono a rate è solo la ricarica automatica, oltre al fatto di rimanere in Vodafone naturalmente.

gioran888
16-08-2018, 17:31
Ragazzi un quesito. In caso di disattivazione della componente fissa, sapete per certo cosa accade? Nel sito dice che che la one family continuerà con addebito nella modalità scelta (lasciando intendere rid), ma non parla di variazione prezzo. Ho chiesto in un centro Vodafone e mi hanno detto che passa a 15 euro, altrettanto dice il 190, ma di scritto non c’è Nulla. L’importante è che non facciano scherzi con disattivazione della sim che è e resta una ricaricabile. Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie

Andreag00
19-08-2018, 16:45
Consiglio a tutti coloro che abbiano Vodafone One da più di un anno di passare a Vodafone One PRO. Il costo di Vodafone One diventa 34,90 dopo il primo anno e offre 5GB al mese con social, chat e mappe che non consumano. Vodafone one PRO costa sempre 34,90, include la velocità massima per sempre e invece di 5GB ne da 10 con streaming di musica che non consuma oltre a social, chat e mappe. :D