PDA

View Full Version : Conosci il significato del nome Microsoft?

Redazione di Hardware Upg
07-11-2017, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/conosci-il-significato-del-nome-microsoft_72201.html

Un'intervista del Forbes datata 1995 con i fondatori della compagnia rivela il significato del nome Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.

ShinyDiscoBoy
07-11-2017, 14:57
l'idea di unire le due parole "Micro" e "Soft"

GRAZIE

*aLe
07-11-2017, 16:34
Unlimited Ltd. avrebbe vinto su tutto però.

KampMatthew
07-11-2017, 16:39
La tecnologia oramai corre troppo e se non riesci a stargli dietro, l'unica cosa che puoi fare è tappare i buchi con queste perle davvero rare.

A quando un articolo sul significato del nome taglia-verdure? :asd:

Purtroppo articoli dove si testavano schede grafiche, schede madri, cpu ecc ecc fatti con la passione di un tempo mi sa che possiamo dimenticarli. :muro:

acerbo
07-11-2017, 17:22
beh ctrl+alt+canc sarebbe stato meno efficace da un punto di vista commerciale :asd:

LucaLindholm
07-11-2017, 18:08
La tecnologia oramai corre troppo e se non riesci a stargli dietro, l'unica cosa che puoi fare è tappare i buchi con queste perle davvero rare.

Purtroppo articoli dove si testavano schede grafiche, schede madri, cpu ecc ecc fatti con la passione di un tempo mi sa che possiamo dimenticarli. :muro:

Ehhh, ma quando lo dico io tutto questo, divento il fanboy MS...

:rolleyes:

User111
07-11-2017, 18:17
beh ctrl+alt+canc sarebbe stato meno efficace da un punto di vista commerciale :asd:

Un articolo come questo da hwu :stordita: perché non BSOD? :mbe:

biometallo
07-11-2017, 18:39
GRAZIE
[/QUOTE]
Direi davvero illuminante che poi con due click su google trovo che:

https://www.quora.com/How-did-Bill-Gates-choose-the-name-Microsoft

MICROSOFT is a portmanteau of the words "MICROprocessor" and "SOFTware." Their mission was to be "Software for Microprocessors."

Comunque mi domando se esista davvero il termine "società di legge" che ad un rapido controllo era "Law firm" che google mi traduce con un più comprensibile studio legale.

MisterG
07-11-2017, 21:25
non vedo l’ora di leggere l’articolo sull’origine dello schiaccia-patate

Sandime
07-11-2017, 22:05
http://i66.tinypic.com/1zv9wkn.jpg

songohan
07-11-2017, 22:24
É ora che qualcuno ci spieghi il significato di Hardware Upgrade...

madama
08-11-2017, 05:01
Meglio BSOD.

*aLe
08-11-2017, 07:23
É ora che qualcuno ci spieghi il significato di Hardware Upgrade...Beh, vista la versione del forum... Software Upgrade sarebbe stato un po' poco credibile.

peppapig
08-11-2017, 08:57
Occhio a non criticare troppo che c'è il ban per lesa maestà :D

Dumah Brazorf
08-11-2017, 09:19
Un articolo come questo da hwu :stordita: perché non BSOD? :mbe:

Non c'erano ancora i monitor a colori. Al limite GSOD visto che c'erano monocromatici a fosfori verdi.

AlexSwitch
08-11-2017, 09:49
Non c'erano ancora i monitor a colori. Al limite GSOD visto che c'erano monocromatici a fosfori verdi.

... od ambra!! Poi arrivarono quelli bianchi!!! ;) ;)

Titolo ed articolo comunque scontati e privi di senso... Nino Grasso è un giovincello rispetto a diversi di noi che frequentano il sito e il forum ed ha voluto condividere la sua scoperta!!
Bisogna capirlo, si è perso gli anni ruggenti dell'informatica: l'esplosione degli home computer, il passaggio ai personal computer... Si è perso l'inondazione dei compatibili taiwanesi dopo il lancio della serie PC ( XT, AT e Junior ) da parte di IBM. La comparsa delle prime GUI come il GEM ( arrivò ben prima di Windows ) su PC, quella del Macintosh e il prodigio ( in tutti i sensi ) del Commodore Amiga!!
E che dire dei primi pionieri della telematica che si collegavano alle BBS con modem ad accoppiatore acustico alla vertiginosa velocità di 1200 baud/sec.

Si Nino, per chi di noi era poco più di un ragazzo in quegli anni, è stato davvero un periodo fantastico di continue rivoluzioni e " scoperte " da parte nostra e voglio condividere con te quando scoprii per la prima volta Microsoft: AD 1983/1984 su un home computer MSX prodotto da Philips... L'interprete BASIC era di MS ;)

theJanitor
08-11-2017, 09:53
probabilmente si è perso anche i tempi in cui questo sito faceva articoli tecnici interessanti... adesso la maggior parte di news sono vaccate come questa o roba su cellulari, altro filone è quello dei flame tra sistemi operativi

AlexSwitch
08-11-2017, 09:53
Già.....

vidal1986
08-11-2017, 11:54
Oramai da anni, entro in questi articoli solo per provare pietà di Nino. Da anni!

biometallo
08-11-2017, 12:09
Oramai da anni, entro in questi articoli solo per provare pietà di Nino. Da anni!

A costo di spessare una lancia a favore di Nino Grasso il problema non è il singolo giornalista ma tutta la testata, per esempio trovo molto più imbarazzante questa news http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-realizza-un-video-sfotto-sui-10-anni-di-iphone_72165.html che mi rattrista talmente tanto da non aver avuto neanche la forza di fare un commento, perché se già mi da fastidio leggere i post dei fanboy nei commenti leggere un intero articolo scritto con tali toni e davvero deprimente...

C.po!
08-11-2017, 23:08

Purtroppo questo succede sia su carta stampata che su internet...
(l'articolo in sé è interessante e curioso nel suo genere..ma come "approfondimento" come news in più...)

Lampetto
09-11-2017, 08:26

Meglio di bsod Limited :asd:

BeaZtiE
12-11-2017, 01:17
Hanno domandato la moglie di Billy come sta a letto.. e lei ha risposto "Lascia stare... Sia Micro, che Soft..."