View Full Version : Problema spegnimenti improvvisi
jacopastorius
07-11-2017, 14:19
Ciao ragazzi vi espongo il mio problema: ho un pc con scheda madre asrok socket 1155 dissipatore Artic freezer tower, 2 hard disk serial ata. Il problema è che si spegne improvvisamente, anche quando è in stand by. Alla riaccensione non dá nessun segnale, proprio come se fosse la prima volta che si accende. L'ho portato da un riparatore e a lui anche acceso per molte ore, non si spegne. Appena lo riporto a casa, rifà lo stesso problema. Ho provato ad attaccarlo ad una presa elettrica da solo ma niente. Il riparatore sostiene che siano alcuni sensori della scheda madre andati. Consigliate di cambiarla o ci sono altre prove da fare? Premetto che non ho alimentatori alternativi con cui provare. Grazie a tutti
alecomputer
07-11-2017, 14:50
La prima prova da fare sarebbe proprio quella di provare a sostituire l' alimentatore con un altro di prova .
Controlla anche che non ci siano condensatori gonfi o scoppiati sulla scheda madre .
Se poi hai un ups , prova a scollegarlo . Controlla anche l' impianto eletrico di casa , se per esempio dovesse mancare la corrente per un attimo , il pc puo spegnersi , puo succedere anche se accendi un elettrodomestico che assorbe tanta potenza .
jacopastorius
07-11-2017, 17:40
Eh sì.. se avessi avuto un altro ali lo avrei già provato. L'ho detto al tecnico di provare un altro ali ma lui è convinto che sia qualche sensore della scheda madre proprio perché il pc si spegne come se fosse stato spento dall'utente. Quindi non vuole fare test con altri alimentatori e mi propone solo il cambio della scheda madre
bancodeipugni
09-11-2017, 14:27
a pensar male si direbbe perchè costa di più e ci vuole piu tempo a montarla con relativo costo della manodopera :D
provare l'alimentatore è un attimo da fare: non vedo molte altre spiegazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.