PDA

View Full Version : Consiglio Webmaster

chiaretta.milano
07-11-2017, 14:02
Ciao ragazzi...

mi hanno affidato un sito web a cui effettuare la manutenzione aggiungendo articoli settimanalmente e stiamo iniziando a fare il passaggio della pagina web dal vecchio webmaster con cui il mio capo "ha rotto" a me ma si sono presentati dei problemi burocratici e non e per questo volevo chiedervi un consiglio...

Prima di iniziare eventualmente un corso o procedere con qualsiasi tipo di ricerca CMS o quant'altro volevo chiedere un commento su ciò che mi ha appena scritto il Webmaster su come deve avvenire il "trasferimento" dalle sue alle mie/nostre mani ed un consiglio su come agire...

La pagina non è intestata al Webmaster ma a colui che me l ha affidata ossia il mio capo, e lui venne già pagato in passato per la sua realizzazione e fino a qualche giorno fa per la manutenzione.

Mi ha detto il webmaster che la pagina, il suo disegno ed il suo contenuto sono nostri.
Noi la dovremmo scaricare e mettere in un altro server. Però sarebbe una pagina statica, ed il linguaggio di programmazione che è stato usato per crearla ed ampliarla è ciò che non si da mai. Dunque bisognerebbe replicare la pagina, immagine per immagine e creare un linguaggio di programmazione nuovo.

Mi ha inoltre detto che ci si impiegano circa 25 minuti per caricare un articolo sul sito perchè non si può fare copia incolla, vanno rimodellate le foto del sito, che non è fatto ne con Wordpress ne con Joomla perchè a lui non piacciono le pagine pre-impostate. Dunque sarà tutto in HTML?

Mi sembra il tutto assurdo...voi che ne pensate?
Che mi consigliereste di fare?

Grazie ancora e scusate il disturbo